Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by tayger

  1. .
    Vado controcorrente e devo ammettere che mi ha pure infastidito un po' il film, premettendo però che ero andato a vederlo come valvola di sfogo per una giornata lavorativa particolarmente impegnativa.

    Detto questo, non ho trovato ciò che volevo: una storia realmente coinvolgente. Oramai, a parte qualche eccezione, il filone distopico mi è venuto a noia, e questo film ne è la personale conferma.
    Poche sorprese, rivelate in maniera un po' sbrigativa e grossolana, e soprattutto una protagonista irritante nella sua mediocrità. Penso di non essermi mai espresso in maniera così per nessun altro film.

    Esistono pellicole peggiori, certamente, ma la somma delle cose mi ha fatto un po' pentire dei soldi spesi. E' vero che ha qualche momento qua e là, ma in generale salvo veramente poco. Perde quello che magari poteva avere nel primo, una trama un po' più introspettiva, un'aurea di mistero intorno ai personaggi, relazioni poco più complesse.

    Le performance sono in generale piuttosto mediocri, e la protagonista in particolare non eccelle. Ci mette impegno ma gli evidenti limiti già mostrati in altri film qua vengono riconfermati.

    Personalmente.. una saga molto così così
  2. .
    CITAZIONE (Sidney @ 27/10/2016, 21:21) 
    Si tranquillo... se il video è tuo :) .. al max ti chiederanno di pagare quelli della SIAE xD

    Bello molto bello. Bravo...

    Grazie mille :)
  3. .
    A me dava l'impressione che fosse violenza solo fine a sé stessa.. col senno di poi è più che giustificata ma presa in sé e per sé io l'ho trovata (e la trovo ancora) un po' noiosa
  4. .
    Io devo ammettere che ci ho messo due visioni: la prima volta mi ero fermato poco prima della metà, ammazzato dagli sbadigli.

    La seconda mi sono imposto di arrivare verso la fine: all'inizio apprezzavo molto il finale ma ritenendo ancora noiosa la prima parte (seppur con una sua logica). Poi però il film non mi usciva più dalla testa, ho iniziato a vedere le cose da una prospettiva diversa e il mio giudizio è cambiato.
  5. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 28/10/2016, 14:33) 
    Ah si vero. Ora ricordo. Ma
    il rosso ha fatto passaparola prima dello spappolamento che non ricordo?

    No, Eugene gli ha confidò che aveva trovato il modo di produrre proiettili nella fabbrica in cui lo aveva portato, e gli aveva affidato i suoi appunti nel caso qualcosa fosse andato storto.

    Abraham è morto dicendo suck my nuts e salutando con il simbolo di vittoria Sasha, mentre Eugene è ancora vivo e quindi i proiettili sono ancora fattibili.

    Vi lascio questa perla

  6. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 28/10/2016, 13:05) 
    Sa come fare
    i proiettili?


    :boiate:

    Come quando affermava che
    era uno scienziato con una missione d'importanza vitale per l'umanità? Io sono rimasta basita da tutta la gente che gli ha creduto senza porsi alcun dubbio :lol:

    Ah ah! Nelle ultime due puntate della scorsa stagione trascina Abraham in una vecchia fabbrica dove gli consegna la formula e la tecnica per produrre i proiettili, non so se te lo ricordi
  7. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 28/10/2016, 11:53) 
    Eugene è INUTILE

    Ah ah fino all'ultima puntata l'ho pensato anche io, ma con sta storia che sa come fare i proiettili potrebbe avere un ruolo più decisivo.

    Comunque sino ad allora peso morto, zavorra allo stato puro.


    Comunque sto thread vincerà il premio spoiler 2016
  8. .
    CITAZIONE (Keira« @ 28/10/2016, 10:38) 
    Eppure mi sembrava di esser stata chiara...
    Non ho ricordato la morte di Noah per via del personaggio, ma per come si è svolta.
    Al suo posto avrebbe potuto esserci quell'odioso di Carl, un inutile abitante di Alexandria o la povera Tabitha, ma la cosa non sarebbe cambiata, la scena in sé sarebbe comunque stata di forte impatto, ed alla fine è questo quello che conta, no?
    Ma veramente non vi ha fatto alcun effetto? Io ce l'ho ancora stampata in testa o.o
    Magari non vi ricordate nemmeno quella di Beth...
    Ma che razza di mostri siete?! :lol:
    No sinceramente, io pensavo che una delle scene meglio riuscite di questa serie venisse ricordata almeno da qualcuno, ci sono rimasta male.

    Noah ho fatto fatica a ricordarmi chi era, mentre Beth.. per fortuna che è morta. Penso che la parte dell'ospedale sia stata anche più noiosa della fattoria.

    Il problema non è, probabilmente, come siano morti, ma chi sia morta. Far morire Glen porta un carico emozionale molto più impattante, perché è stato con noi sin dalla prima serie, lo abbiamo visto crescere, diventare uomo, e poi quasi papà.

    Con Glen gli sceneggiatori hanno fatto centro, hanno creato un personaggio con il quale il legame empatico è forte, molto più che con una Carol o Michonne del caso.

    Non a caso mi ricordo molto di più della sua frase d'addio, piuttosto che il gesto d'amore di Abraham verso Sasha prima di morire.
  9. .
    CITAZIONE (lola92 @ 27/10/2016, 18:46) 
    Suggestivo! Ma l'hai filmato tu? Con cosa?

    Grazie :) Sì, con una semplice GoPro 3+ Silver ;)

    Per gli amministratori: non ci sono problemi di copyright, YouTube non mi blocca :)

    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 27/10/2016, 18:52) 
    Uauuuu. Io ho sempre sognato di andare in mongolfiera però soffro di vertigini!!!

    E' una delle cose da fare nella vita :) assieme al canyoning :D
  10. .
    Viaggetto sopra le nuvole della Turchia :) Dalle riprese non si vede ma il nostro pilota era tanto spericolato che abbiamo tranciato i cavi dell'alta tensione :D

  11. .
    Un cartone old style, nella grafica e nella morale, che sa però rivolgersi ai bambini ed agli adulti, sapendo essere sì estremamente fantasioso ma capace di veicolare una tematica cara e delicata come quello della paura del diverso, gettare semi di riflessione facendo vedere come l'innata curiosità del bambino si contrapponga alla paura preconcetta degli adulti, plasmata dalla perdita dell'innocenza.

    Una pellicola che sa divertire, sa dosare i tempi della narrazione senza mai perdere di vista il suo obiettivo, capace di creare un legame empatico molto forte con lo spettatore, giovane o adulto che sia, e di farlo emozionare, pur facendolo calare in una sceneggiatura abbastanza prevedibile.

    Tuttavia, nonostante il tutto sia abbastanza chiaro sin da principio, l'onda emozionale comunque travolge e coinvolge, sapendo gestire al meglio tutte le delicate emozioni che sa suscitare, facendole oscillare ma riportandole in equilibrio senza snaturare il messaggio di fondo.
  12. .
    Un film che ha gettato dei semi di riflessione alla sua visione e che sono germogliati pian piano, maturando un giudizio che va dal perplesso a qualcosa di eccellente.
    Ammettendo che ad una prima visione l'ho trovato noioso per una buona parte, ritenendo che la violenza fosse solo fine a sé stessa, un finale così disturbante non poteva far altro che smuovermi dall'apatia e far cambiare progressivamente il giudizio su tutta la pellicola.

    Ogni elemento fa parte di un puzzle la cui visione d'insieme è deformata dai picchi inauditi di violenza e sadismo, fisici e psicologici, che hanno il pregio (o difetto) di intrattenere lo spettatore più smaliziato ed impressionare quello più sensibile, tributando quanto dovuto ai più classici film hack n' slash senza però apparente fine.

    Il cambio di registro disorienta e getta lo spettatore in un nuovo incubo, di cui però non può che intuirne solo grossolanamente i contorni, prestandosi al gioco del regista, diventando vittima egli stesso sino alla illuminante (e geniale) conclusione.
  13. .
    14753945_1181418748599986_2321930282763748955_o

    Pari pari.. ora sto riprendendo in mano il fumetto.. mi rovinerò qualcosa ma son troppo curioso
  14. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 26/10/2016, 17:40) 
    ma secondo te se Daryl non reagiva sarebbe stato solo Abraham ad essere eliminato?

    Secondo me sì. Però gli sceneggiatori hanno avuto il coraggio di fare ciò che accade nel fumetto, copiando pari pari la morte di Glen.

    Era una scommessa, non tutti erano così convinti che lo avrebbero fatto, avendo di fatto creato un gruppo che nel corso delle stagioni non ha mai subito così tanti cambiamenti o perdite evidenti.

    Invece lo hanno fatto sul serio.. e ci son rimasto male. Un po' perché essendo pure io asiatico mi ci rispecchiavo in qualche modo, un po' perché abbiamo visto la sua evoluzione.. prima un nerd, poi spavaldo, poi innamorato, poi quasi padre...

    Ma l'ascia? Quanta tensione non incuteva quell'ascia che ha girato per tutta la puntata?!! Visto l'andazzo non mi sarei stupito...


    PS: esiste una versione alternativa nella quale era Maggie quella ad essere uccisa.. su YT si trova
  15. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 26/10/2016, 17:20) 
    Siiiiii un pugno nello stomaco :cry:

    In tutta onestà già dalla stagione scorsa immaginavo che avrebbero fatto fuori un personaggio secondario, e più precisamente ero sicuro di Abraham.

    Ma non mi sarei mai aspettato la seconda grande morte eccellente di Glen.. qua lascio la mia formalità e parlo da fan.. ma la mannaggia quanto ci sono stato male. Quanto.
    Ti giuro che mi ha scosso nel profondo. Per tutta la notte mi sono riecheggiate le sue parole "M... MMM... Maggie... io... ti... troverò...

    Mamma... gli hanno dedicato pochissimo spazio per riservarci la sorpresa ma quanto è stato significativo..
1504 replies since 6/2/2008
.