Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by jonny95

  1. .
    Le commedie cerebrali di Woody Allen e quelle di Chaplin, tanto per fare lo snob ma non le trasmettono spesso in tv, e naturalmente anche qualcuna di quelle che hai nominato come Ace Ventura, Ghostbusters e le pallottole spuntate ;) poi queste:

    - Le parodie di Mel Brooks
    - Pallottole Cinesi e i vari Rush Hour, sin dall'infanzia mi definisco un patito della commedia d'azione di Jackie Chan
    - Un pesce di nome Wanda, una delle migliori made in britain ;)
    - L'Aereo più pazzo del mondo
    - Tootsie e Mrs.Doubfire
    - La morte ti fa bella che è un classico
    - Kung Fusion e Shaolin Soccer
    - School of Rock
    - Small Soldiers

    Poi quelle italiane con Totò, soprattutto se dirette da Steno, Monicelli e Mastrocinque e tutto Massimo Troisi, inoltre vorrei vederne qualcuna dei Monty Phyton :shifty:

    Edited by Paranoyd - 4/6/2015, 19:14
  2. .
  3. .
    È un po' il riflesso della nostra nazione, tipo Berlusconi non è mai piaciuto a nessuno e nessuno l'ha mai votato eppure ha governato secoli. Ecco, lo stesso sta succedendo con Il Gladiatore :lol:
  4. .

    Il nostro Cyber futuro



    “Non solo la fantascienza è un'idea di straordinaria importanza, ma anche un fattore determinante per rendere il mondo un posto migliore in cui vivere: attraverso il fantastico la gente ha la possibilità di comprendere o desiderare innovazioni scientifiche. Se ogni uomo, donna, ragazzo o ragazza, potesse aver accesso alla letteratura di fantascienza, ci sarebbe un indiscutibile vantaggio per l'umanità”
    Queste sono le parole di Hugo Gernsback inventore, scienziato, scrittore e fondatore della rivista fantascientifica Amazing Stories nata nel 1926 e che vanta il fatto di aver “fondato” il genere stesso.
    Ovviamente esistono scritti antecedenti, anche perché i primi segni di fantascienza sono datati nel lontano 1500.
    Ma quanto la fantascienza influenza il nostro presente? La letteratura e il mondo del cinema è pieno ormai di storie che possono definirsi profetiche. Sarà anche grazie alla loro fantasia che la nostra realtà vive il progresso?
    Il nostro senso evolutivo vanta proprio il fatto di essere ottimista, l'intera evoluzione e il processo vitale è fondato sulla capacità di saper inventare, costruire, creare, prendere decisioni, e compiere imprese.
    Altieri dice: “Oggi il futuro è il presente” e io mi chiedo: Quanto mancherà affinché vivremo in un mondo come “Il mondo dei replicanti” di Jonathan Mostow con Bruce Willis dove dei nostri surrogati eternamente giovani andranno a spasso al posto nostro mentre noi staremo in collegamento mentale sdraiati su una brandina?
    Oppure: Quando una realtà virtuale ci alienerà a tal punto da farne uno stile di vita come in “Avalon” di Mamoru Oshii
    Era il 1948 quando George Orwell scrisse “1984” divenuto poi un film proprio nel 1984, che parlò del “Grande fratello” colui che tutto vede, e che grazie ad un'ottima propaganda lo si poteva ammirare su tutti gli schermi e manifesti. Qui il grande fratello aveva telecamere nascoste dietro un video e altri posti strategici in modo da poter controllare e vedere tutto. Oggi lo troviamo anche nei cellulari senza i quali saremo persi, e non solo.
    Siamo perennemente sotto l'occhio del Grande e potente fratello. Ed è qui che le realtà Orwelliane, oppure una realtà del più recente “Total recall – atto di forza!” di Len Wiseman si inseriscono nel nostro immaginario collettivo e ci raggirano facendoci vivere esperienze surreali e senza le quali faremmo fatica a continuare a vivere. Una frase magica e ben adoperata di questa pellicola è proprio “Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi! “ Cosa c'è di meglio dallo sfuggire ad una realtà creandone una nuova come in “Minority Report” di Steven Spielberg.
    Spesso, queste pellicole vengono ambiante in un futuro post apocalittico, dove l'umanità viene resa schiava da grandi società dittatoriali e generalmente le persone rifuggono la realtà andando ad abbracciarne una nuova, virtuale ma molto reale.
    Le realtà virtuali non sono più una lontana utopia e nemmeno così costosa da non poterselo permettere. Ed appunto così che molti finiscono vittime dei propri sogni.
    Viviamo in un mondo dove è solo l'apparenza a farci intendere di essere liberi, per cui, quanto lontane sono queste storie inventate dal nostro attuale presente?
    Il film Avalon (che non vi consiglio perché non è per niente tra i migliori film della storia) è ambientato in un futuro tetro, dove la popolazione si collega ad un videogioco, Avalon appunto,che fa vivere in un'altra realtà chi si collega, creandone l'illusione più che papabile di essere veri, e facendoti anche morire nel caso in cui il videogiocatore non ritorna alla realtà.
    Stesso destino lo avevano i replicanti, se moriva il surrogato, quasi sicuramente la stessa fine la faceva il proprietario. In sostanza, quando muore la nostra mente, muore anche il corpo. Non credo che siamo lontanissimi da queste realtà, solo viviamo in un paese dove certe tecnologie sono destinate a pochissimi eletti. Ma in ogni caso, la nostra mente risulta sempre essere la più facile da plagiare.
    Di esempi filmici di cosa potrebbe essere del nostro futuro ce ne sono a migliaia, fin dai primi anni del 900, letterari ancora prima.
    Quanto di questo influenza la parte creativa degli scienziati e dei nerd di tutto il mondo? Oppure, viceversa. Quanto le scoperte scientifico/tecnologiche influenzano la creatività di coloro che creano film o libri?
    Oggi, stiamo forse entrando in una fase tecnologica, appassionante ma pericolosa in cui il controllo della mente ha assunto una dimensione fisica, scientifica e che rischia di diventare uno stato permanente .
    La fantascienza può sicuramente istruire e ispirare. Certo, i film non hanno la pretesa di trovare una risposta ma hanno l'obbligo di porre una domanda.
    Il fatto è che tutto può avverarsi, a che il più incredibile degli effetti può diventare realtà. Lo sono stati gli aerei, i viaggi spaziali, l'avvento di internet e dei media in generale. Per cui quale potrà essere il nostro cyber futuro? Una nuova realtà dove adopereremo gli spazi virtuali per tornare ad una vita di pace, semplicità e natura?...
    Concludo il tutto con una bellissima frase di Zero Assoluto: “La triste verità è che nulla può la suggestione della fantascienza quando si scontra con la più dirompente forza della natura: La Routine. Mo' aspetta che arrivino il teletrasporto e i viaggi interstellari, poi vatti a riguardà la Mosca o Alien.”
  5. .
    Il Cinema per quanto è vasto risulta impresa ardua inquadrare in un decina di titoli le opere imperdibili ed essenziali. Più che dieci film mi riuscirebbe più facile dirti che so...una dozzina di cineasti riconosciuti dalla critica come se non i "più belli" da vedere, perlomeno "i più importanti" e quelli che hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo di questa arte.
    Il tuo è un po' intelligente e che secondo me fa riflettere molto a riguardo, uno spettatore medio potrebbe ad esempio stupirsi del fatto che tu non abbia visto film come I Mercenari o E.T., solo perchè vanno di moda o perchè dall'opinione comune sono considerati classici di bellezza incontestabile e inconfutabile.
    Seguo il cinema da 3 anni in modo che definire assiduo è alquanto modesto, ero partito che sognavo di fare il regista, poi le aspettative sono andate scemando passando per il "semplice sceneggiatore" all'attuale sogno di diventare critico di mestiere :lol: ed ho capito i film che valgono veramente sono quelli che raramente sanno intrattenerti come I Mercenari o stupirti come E.T. o farti piangere come Ritorno a Cold Mountain, il vero cinema è quello d'autore intellettuale, che ti fa innamorare della poetica di un artista degno di tale nome, un genio che ha qualcosa da dire, da raccontare e trasmettere, così capisci che studiare Kubrick, non è tanto diverso dallo studiare Van Gogh, guardare i film di Bunuel o starsene minuti interi impalati davanti a un opera di Dalì.

    Ecco secondo me c'è una cerchia di nomi grossi che è veramente impossibile snobbare se si ama il cinema inteso come arte e non come "sparatorie all'ultimo grido" e "romanticismo strappalacrime", perciò ti faccio i nomi degli artisti perchè capisci la differenza tra che passa tra dire "sto studiando La Scuola di Atene di Raffaello" e dire "sto studiando Raffaello".

    - David W. Griffith
    - Fritz Lang
    - Sergej Michajlovič Ėjzenštejn
    - Charlie Chaplin
    - Orson Welles
    - Akira Kurosawa
    - Stanley Kubrick
    - Andrej Tarkovskij
    - Ingman Bergman
    - Luis Bunuel
    - Federico Fellini
    - Robert Bresson

    Queste sono quelle che reputo secondo la mia personale esperienza le filmografie essenziali e più intellettuali. Ogni cinefilo comunque ha un suo percorso diciamo intimo, distribuisce il suo tempo diversamente per ogni regista e specie in quanto consapevole delle MIE lacune non denigrerei mai chi non ha visto film di questi signori, man mano che si legge ci si documenta, e man mano che ci si documenta si approfondisce ogni diversa tipologia di linguaggio e fase filmica, da Lang a Murnau, da Chaplin a Keaton, da Ėjzenštejn a Pudovkin, da Bresson a Truffaut, da Fellini a Pasolini, da Kurosawa a Ozu e così via :)
    I Cinepanettoni ad esempio rappresentano da 20 anni a questa parte la storia del cinema italiano, in fondo è sempre cultura, scialba ma lo è :lol: però se ci si fossilizzasse in questa fase poco brillante artisticamente significherebbe perdersi la fetta se non più bella, più buona della torta, spero di essermi spiegato :D
    Mi sono reso conto di aver fatto un discorso molto trascendentale ma conforme così così a quanto hai chiesto ^_^
  6. .
    E' la ragione per cui la fantascienza e' il mio genere preferito, con delle iperbole riesce a scandagliare il profondo dell'animo umano. Sei in gamba jonny :)
  7. .
    Il grande mistero dell'universo, della vita, del destino, ma anche della distribuzione italiana che snobba capolavori come questo... tutto cio' e' presente in questo lungometraggio. Chi ha la possibilita' di comprendere l'inglese si fara' un bel regalo guardandolo in lingua originale. Un po' Sliding Doors e un po' Matrix, lo spettatore viene portato a riflettere sull'importanza di effettuare delle scelte per determinare la nostra esistenza, perche' come il protagonista, finche' non scegliamo siamo solo delle pagine bianche, dei Mr. Nobody. Ottima la regia, eccezionale il montaggio, nonostante la difficolta' nel narrare le 12 vite possibili, si riesce a seguire il filo senza faticare. Jared Leto ottimo, come tutto il cast. Concludo con la mia citazione preferita del film : "Prima, non era in grado di scegliere perche' non sapeva cosa gli sarebbe accaduto. Ora che sa cosa gli capitera', non e' in grado di scegliere".
  8. .
    Il Miglior film degli anni 2000

    Ecco stilata la classifica dei Migliori Film degli Anni 2000 secondo NSC.
    Nei casi di parità, è stata data la precedenza, come di consueto di questi casi, al film proposto per primo.

    1. The Departed - Il bene e il male (2006) - - -> 6 Voti
    Candidato da: Viky017. Complimenti ^_^

    2. Il Gladiatore (2000) - - -> 6 Voti
    Candidato da: RogerDodger

    3. Mulholland Drive (2001) - - -> 4 Voti
    Candidato da: Ellie02

    4. Million Dollar Baby (2004) - - -> 4 Voti
    Candidato da: IlCreatore

    5. OldBoy (2003) - - -> 3 Voti
    Candidato da: Snaporaz

    6. Kill Bill vol.1 (2003) - - -> 2 Voti
    Candidato da: Ellie02

    7. Non è un paese per vecchi (2007) - - -> 2 Voti
    Candidato da: Jeb!

    8. V Per Vendetta (2005) - - -> 2 Voti
    Candidato da: Paranoyd

    9. Gran Torino (2008) - - -> 1 Voto
    Candidato da: jonny95

    10. Mystic River (2003) - - -> Nessun voto nel sondaggio conclusivo
    Candidato da: IlCreatore

    Nominations:
    Salve a tutti.
    E’ con l’entusiasmo che mi freme dentro, miei cari, stimatissimi cinefili, che posso finalmente dare inizio al sondaggione che vedrà decretare al suo termine, il miglior film del decennio 2000/2009 secondo il NonSoloCinema Forum.
    Attenetevi alle ovvie restrizioni che seguono, per compiere nella maniera più oculata, ponderata e attenta la solenne decisione che vi attende:

    Ogni utente deve proporre 3 film. L’unico requisito richiesto è che l’anno di USCITA NELLE SALE di taluni, rientri nell’arco di tempo del decennio in questione.

    Pertanto:
    - SONO ACCETTATI quei film girati nel 1999 e usciti nelle sale nel nuovo millennio, es. Il Gladiatore.
    - NON SONO ACCETTATI invece, quelli girati nel 2009 la cui prima è avvenuta solo nel 2010, es. Inception.

    In base al numero di film proposti si deciderà se fare delle eliminatorie o passare direttamente al sondaggio ufficiale, avete due settimane di tempo per farvi avanti.
    Il 21 Aprile scadrà il termine per candidare i propri favoriti.
    Sono promesse eterna gloria e visibilità nel forum a colui che avrà proposto il film più votato al sondaggio conclusivo + 10 punti al Ciak si Gioca di questo mese, 5 punti al secondo e 3 al terzo classificato.
    E’ il vostro momento, ci auguriamo sentitamente che i banchetti faraonici della Pasqua appena trascorsa vi siano portatori di saggio consiglio.

    Partecipate in tantissimi



    Il vostro carissimo, bellissimo, muscolosissimo Paranoyd.

    FILM CANDIDATI:

    Ellie02

  9. Mulholland Drive (2001), David Lynch

  10. Kill Bill vol.1 (2003), Quentin Tarantino

  11. Lost in Translation (2003), Sofia Coppola


  12. Viky017

  13. Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera (2003), Kim Ki Duk

  14. L'uomo senza sonno (2004), Brad Anderson

  15. The Departed (2006), Martin Scorsese


  16. IlCreatore

  17. Mystic River (2003), Clint Eastwood

  18. Million Dollar Baby (2004), Clint Eastwood

  19. Se mi lasci ti cancello (2004), Michael Gondry


  20. Jeb!

  21. Il Pianista (2002), Roman Polanski

  22. Into the Wild (2007), Sean Penn

  23. Non è un paese per vecchi (2007), Joel & Ethan Coen



  24. jonny95

  25. Fratello, dove sei? (2000), Joel & Ethan Coen

  26. I Tenenbaum (2001), Wes Anderson

  27. Gran Torino (2008), Clint Eastwood



  28. Paranoyd

  29. Memento (2000), Christopher Nolan

  30. 36 Quai des Orfèvres (2004), Olivier Marchal

  31. V Per Vendetta (2005), James McTeigue


  32. Snaporaz

  33. Old Boy (2003), Park Chan Wook

  34. Dogville (2003), Lars Von Trier

  35. Il Nastro Bianco (2009), Michael Haneke


  36. Hafufu

  37. La Città Incantata (2001), Hayao Miyazaki

  38. Monster & Co. (2001), Pete Docter, Lee Unkrich e David Silverman

  39. La Ragazza che saltava nel tempo (2006), Mamoru Hosoda


  40. dic83

  41. American Psycho (2000), Mary Harron

  42. Il cavaliere oscuro (2008), Christopher Nolan

  43. Alla ricerca di Nemo (2003), Lee Unkrich e Andrew Stanton


  44. ]Renzo

  45. The Believer (2001), Henry Bean

  46. The Good Sheperd (2006), Robert De Niro

  47. La Promessa dell'Assassino (2007), David Cronenberg


  48. RogerDodger

  49. Stardust (2007), Matthew Vaughn

  50. (500) Giorni insieme (2009), Mark Webb

  51. Il Gladiatore (2000), Ridley Scott


  52. Sidney

  53. I Segreti di Brokeback Mountain (2005), Ang lee

  54. Avatar (2009), James Cameron

  55. Up (2009), Pete Docter


  56. Madian

  57. WALL•E (2008), Andrew Stanton

  58. Prova a Prendermi (2002), Steven Spielberg

  59. Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re (2003), Peter Jackson


  60. Prima votazione:
    Eccoci giunti alla prima fase del sondaggio ufficiale che andrà a decretare il miglior film degli anni 2000 secondo NonSoloCinema.
    Ogni utente ha candidato 3 film che per 13 partecipanti, fanno ben 39 titoli!
    Prima di passare alla fase conclusiva del sondaggio, dato l'elevato numero di film raggiunto faremo una votazione eliminatoria per stringere il cerchio:

    Avete a disposizione 5 VOTI da distribuire nella lista. I 10 film più votati andranno direttamente alla votazione conclusiva.

    La scadenza è fissata in data: 1 Maggio, la discussione sarà spostata in Archivio e ulteriori voti saranno nulli all'esito.


    Attenzione: WALL-E, (500) Giorni Insieme, Up per un errore di distrazione del sottoscritto non sono presenti nella lista, chi vuole votarli può assegnare un voto nullo e comunicarmelo in privato. Ecco che significa fare le cose all'una di notte...
    Grazie.


    Votazione finale e risultati:
    Eccoci giunti alla votazione decisiva.
    Questi sono i 10 film usciti vincenti dalle eliminatorie, potete votarne 2

    La scadenza del sondaggio è fissata in data 9 Maggio incluso. Una volta tirate le somme, la discussione sarà spostata in Archivio e voti ulteriori saranno inutili.



    Grazie a tutti.


    Statistiche finali:
    - Il regista più amato del decennio è: CLINT EASTWOOD, con ben 3 film, tutti nella TOP 10 dei più votati!
    Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino.

    - L'annata cinematografica preferita è il: 2003, con 8 film!
    Kill Bill vol.1, Lost in Translation, Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera , Mystic River, OldBoy, Dogville, Alla ricerca di Nemo, Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re.

    - Gli unici film di produzione non americana sono 7:
    Europei:
    Il Pianista (x1) di Roman Polanski - Jeb!
    36 Quai des Orfèvres (x0) di Oliver Marchal - Paranoyd
    Il Nastro Bianco (x1) di Michael Haneke - Snaporaz

    Asiatici:
    Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera (x1) di Kim Ki Duk - Viky017
    OldBoy (4 + 3) di Park Chan Wook - Snaporaz
    La Città Incantata (x2) di Hayao Miyazaki - Hafufu
    La Ragazza che saltava nel tempo (x1) di Mamoru Hosoda - Hafufu

    Avete la mia stima ragazzi, sappiatelo.

    - I Registi più votati:
    Domina Clint Eastwood i suoi 3 film si spartiscono ben 16 voti complessivi.
    I Fratelli Coen sul secondo gradino dei favoriti hanno raccolto 6 voti col capolavoro Non è un paese per vecchi, candidato senza voti invece Fratello, dove sei?.
    Christopher Nolan è terzo con appena 4 voti, 2 cadauno per: Memento e Il Cavaliere Oscuro.

    - Tra i film più datati, spicca votatissimo: Il Gladiatore con ben 10 voti complessivi, insieme a Memento(x2), American Psycho (x1) e Fratello, Dove Sei? e che però non ha ricevuto consensi nella fase eliminatoria.

    - I Film più recenti sono i poco fortunati: Avatar, Il Nastro Bianco e 500 Giorni insieme.

    - Tra i generi più votati tra gli utenti del forum spicca a sorpresa, dopo il Drammatico, quello Action con 3 film nella TOP 10, incluso il vincitore:
    - The Departed (6 + 5)
    - Kill Bill vol 1 (4 + 2)
    - V per Vendetta (2 + 3)
    - Il Cavaliere Oscuro (2)

    - Pochissimi voti per il genere d'Animazione, praticamente assente invece il Western, non propriamente nella decade più in voga.

    - Hanno partecipato 17 utenti.

    Grazie a tutti :)


    Edited by BlackPanther - 25/10/2015, 18:04
  61. .
    Bravo Jonny, sono totalmente d'accordo :m15:
  62. .
    Io sono ribelle (segretamente non vedo l'ora di vederlo, il lavaggio del cervello ha funzionato su di me. Lo odio così tanto che è quasi diventato il mio film preferito. Esigo serata cinema in chat VENERDÌ 13 con qualità audio e video da CANI) Spero passi presto quel giorno, così smetteranno di mandare la pubblicità a manetta
    CUBMUvv
  63. .

    39818_ppl


    Ha finalmente un titolo ufficiale, Irrational Man, il film di Woody Allen numero 46, il cui cast è composto da Joaquin Phoenix, Emma Stone, Jamie Blackley e Parker Posey.
    A rivelarlo è stata la Sony Pictures Classics che - alla sua ottava collaborazione col regista - ha acquistato i diritti del film per tutto il Nord America.
    “La Sony Classics e io abbiamo un ottimo rapporto di lavoro – ha dichiarato Allen –, mi piace il modo in cui trattano i miei film, che è molto speciale e molto di classe e spero sempre che questi siano all’altezza delle loro aspettative”.
    Il poco che si sa della trama vede Joaquin Phoenix nei panni per lui insoliti di un docente universitario (di passaggio a Roma per Vizio di forma l’attore ci ha detto di essersi preparato leggendo libri di filosofia, ndr), che viene coinvolto in una storia d’amore potenzialmente pericolosa con una studentessa (Stone).
    Non si conosce ancora la data d’uscita del film.

    ComingSoon
  64. .
    Il mio premio è da prendere con ironia :m17:
  65. .
    Apro questo topic per tutti quelli che per loro sfortuna si ritrovano con un qualsivoglia problema con il PC, lo smartphone o altra diavoleria. Risolviamolo insieme :D

    Ma anche per un consiglio d'acquisto, di scelta e via dicendo.

    Do il buon esempio:

    Da questo mese sta girando il Voldemort dei virus: CTB Locker. è una variante\evoluzione del trojan CryptoLocker, un ransomware di fine 2013 che ha colpito molte persone (vi ricordate il messaggio della polizia postale? era lui).

    Questo trojan horse si diffonde tramite mail con allegato che ha apparentemente un formato innocuo come jpeg, mp4, pdf ecc. Una volta avviato il file, non succede nulla di visualizzabile, non si apre nessuna finestra. Infatti lavora in background, in silenzio e inizia a infettare il pc, criptando tutti i file che trova. Al riavvio del pc vi apparirà un messaggio che vi spiega che i file sono stati criptati e che se volete la chiave di decriptazione dovete pagare. Ovviamente rendendo il pc inutilizzabile al più.

    Questo a grandi linee l'azione del virus. Ci sono tante varianti e quella con cui ho aperto questo messaggio è la più recente. Vi arriva una mail simile a questa:

    Salve,

    Ti ringraziamo per l'ordine effettuato di recente e confermiamo di aver ricevuto i prodotti restituiti.

    Il tuo numero di riferimento è: M45C013894C238E1
    Azienda: CARBODOLL S.R.L.

    I seguenti oggetti sono stati rimborsati come richiesto:
    ===========================================
    1 x STAMP. OKI ML-390 FB: 941.71 EUR
    1 x SWITCH HP PROCURVE 1700-8 7P 10/100+1P GIGA: 82.48 EUR
    1 x TONER OKI NERO X MOD C5650 E C5750: 100.26 EUR
    1 x UMPC SAMSUNG Q1 ULTRA: 871.81 EUR
    1 x SANDISK CRUZER MICRO U3 16 GB READY BOOST: 46.5 EUR
    5 x PERNO SUPPL. X PLOTTER HP DJ1050C: 92.63*5 = 463.15 EUR
    1 x TV LCD PHILIPS 37 37PFL5522D/12: 878.77 EUR
    1 x STAMP. HP LASERJET M1522N MFP: 236.87 EUR
    1 x TAMBURO OKI NERO X C3520_3530 43460224: 40.27 EUR
    1 x SW ATARI GTR 2 PC: 13.56 EUR
    1 x NASTRO DYMO D1 IN POLIESTERE 19MM X 5,5M: 21.64 EUR
    ===========================================
    Totale: 3697.02 EUR

    Si prega di aprire il file allegato per maggiori informazioni.

    ===========================================
    Andrea Pisano
    +39 142 0880 994


    con un allegato .cab e un file .scr (che per inciso è l'estensione degli screensaver di windows).

    A questo nuovo virus attualmente NON C'È RIMEDIO, per cui se ve lo beccate avrete il vostri file belli che inutilizzabili. In futuro molto probabilmente si riuscirà a recuperare la key di decodifica, Il virus si può eliminare ma gli effetti che esso produce, al momento, ancora no.

    Quindi attenzione.
  66. .
    Questi discorsi scialbi, da fondamentalista conservatore contro l'esaltazione spudorata della violenza tarantiniana, sulla pornografia, mi lasciano allibito. Che a te non piacciano è comprensibile, ma a bollarlo come cinema di infimo livello ce ne passa.
    Non saper riconoscere un film girato bene e scritto altrettanto, ma piuttosto criticarlo malamente per i contenuti forti vuol dire capirci poco, molto poco e per giunta dare come verità assoluta ciò che altro non sono che i tuoi gusti, non lo trovo affatto corretto. Non ti piace lo stile, non apprezzerai neanche i film di Scorsese e DePalma probabilmente, probabilmente ne capisci meno di quello che vuoi far credere.
    Significa non apprezzare capolavori come Wolf of wall street, Il Cattivo Tenente, Vestito per Uccidere, Videodrome e un bel popò di roba... è così?

    Le contraddizioni inoltre abbondano, Fulci è un violento, trovavi scene di sesso assurde (anche lesbo) nei suoi film che neanche Von Trier e nonostante questo hai speso belle parole per lui, ma non per chi a lui si è dichiaratamente ispirato, quasi idolatrandolo.
    Parli di sopportazione e guardi il Tango di Satana di un regista ungherese semi-sconosciuto dai non cinefili, dopo esserti apertamente schierato contro il radical-chic. Dire che hai le idee confuse è un eufemismo.
    Scommetto che non sei un fan del Rock'n Roll :lol: comunque sono uno che le idee contrastanti tende a rispettarle anche se per ovvi motivi non posso condividerle, ho cercato di spiegarti pazientemente ciò che a Tarantino andrebbe riconosciuto, ma evidentemente non hai una mentalità abbastanza aperta.
    Ti auguro di seguire un valido percorso di crescita e di maturità, ci sono molti libri che possono aiutarti a comprendere. Avevo pensato di consigliarti qualche titolo, ma ripensando a quello che hai detto su Bukowski ci penserei due volte :)

    PS: Non si parla di lobby, di cameratismo, di argumentum ad hominem. Si parla di "dare a Cesare quel che è di Cesare" senza fronzoli da macho-intellettualista.

    Edited by Paranoyd - 28/1/2015, 19:52
  67. .
    Mah, sarà che Lynch è, insieme a Kubrick, il mio regista preferito. Sarà che stimo Tarantino. Non mi trovo d'accordo. Il concetto di "bello" nel cinema, secondo me, non ha senso di esistere. Io considero i film lynchani belli, altri probabilmenti li trovano eccessivi e, come dici tu, al limite del grottesco. Il cinema non può essere rispettoso dello spettatore in assoluto. Ci sarà sepre chi trova un'opera degna di merito e chi la disprezzerà. Un film colpisce quando trasmette qualcosa, a prescindere dal contenuto, a prescindere dall'estetica, a prescindere dalla forma e dalla struttura. Il cinema è un'arte e come tale è ampia, sfaccettata e molteplice, incanalarla, stabilendo a priori cosa uno spettatore merita di vedere e cosa no, che cosa è rispettoso verso chi guarda e cosa no è ingiusto. Il regista ha il suo personale gusto, stile e una sua mente e fa le sue scelte. Lo spettatore ha anche lui una sua mente e farà le sue scelte, deciderà cosa guardare e cosa no e sarà sempre libero di dare la sua opinione.
161 replies since 24/8/2007
.