Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Danilo85

  1. .
    La mossa del diavolo
  2. .

  3. .
    Un film su cui si potrebbero scrivere interi trattati di sociologia. Un film unico nel suo genere, per me un capolavoro.
  4. .
    Anjelica Huston SPETTACOLARE ! Un film molto bello, visto la prima volta da piccolo ! E la trasformazione delle streghe (o meglio, il "mettersi comode") mi terrorizzò :P
  5. .
    Quartieri alti , regia di Mario Soldati (1945)
  6. .
  7. .
    Non vedo l'ora pure io !
  8. .
    Habemus trailer !

  9. .
    Grazie, sei davvero gentile
  10. .
    Grazie... da me non ci sono piu' videoteche, ma solo il mediaworld.... Devo cercare lì per forza se li hanno sfusi. I blueray hanno pubblicato tutti i film di Sergio Leone ? O hanno tralasciato qualcosa ? Grazie
  11. .
    Vorrei chiedere ai culturi sia del Maestro che della cinematografia in dvd quale sia l'edizione migliore da comprare... confesso, amo i dvd singoli... Se si parla di cofanetti, preferisco quelli che all'interno hanno i dvd classici estraibili, e non tutti e 6 messi in questo modo :




    Mi stuzzicano questi ...



    Ma voi quale comprereste ?

    Ci sono uno per uno a prezzo speciale in vendita su qualche sito ? In genere i cofanetti non hanno Per un pugno di dollari (mentre conosco bene il dvd "C'era una volta in america)

    grazie per i consigli
  12. .

    Frankenweenie

    locandina

    Un film di Tim Burton. Con Winona Ryder, Martin Landau, Martin Short, Catherine O'Hara, Atticus Shaffer, Robert Capron, Conchata Ferrell, Tom Kenny, James Hiroyuki Liao.

    Titolo originale Frankenweenie. Animazione, - USA 2012.


    CITAZIONE
    Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare before Christmas) arriva Frankenweenie, una storia che fa bene al cuore. La pellicola sarà realizzata in stop-motion, filmata in bianco e nero e renderizzata in 3D. Per il film sono inoltre stati creati più di 200 pupazzi.
    Dopo aver inaspettatamente perso il suo amato cane Sparky, il giovane Victor usa il potere della scienza per riportare in vita il suo migliore amico - con qualche piccolo aggiustamento. Victor cerca di nascondere la sua creazione, cucita a mano, ma quando Sparky esce, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che ottenere un nuovo "guinzaglio sulla vita" può essere mostruoso.
    Quando Burton concepì l'idea di realizzare Frankenweenie, visionò un lungometraggio animato in stop-motion, ma a causa di ristrettezze di budget diresse un corto live action che uscì nel 1984. La sceneggiatura è stata scritta da John August che ha già collaborato con Burton in Big Fish, La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato.
    Winona Ryder interpreta Elsa, Martin Landau presta la sua voce del signor Rzykruski. Martin Short e Catherine O'Hara useranno la loro voce per doppiatore rispettivamente cinque personaggi. Short darà la voce a Bob, Nassor, Toshiaki, il padre di Victor, e al signor Bergermeister. Mentre la O'Hara presterà la sua voce a Edgar, alla ragazza strana, alla madre di Victor e all'insegnante di ginnastica.
    Nel Frankenweenie di Tim Burton il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo amato cane Sparky, solo per poi trovarsi di fronte a delle involontarie, e qualche volta mostruose, conseguenze.

    fonte MYmovies

    Trailer:



    Edited by Viky017 - 23/12/2014, 00:16
  13. .

    Pubblicata la locandina con Hopkins in “Hitchcock”


    Hitchcock-RIGHT-ONE-small



    La locandina del film Hitchcock (regia di Sacha Gervasi) è stata finalmente svelata: semplice da una parte e macabra dall’altra. Sir Anthony Hopkins irriconoscibile nei panni del regista inglese con il coltello al posto della cravatta di uno capolavori della storia del cinema, Psyco (Psycho, 1960), posa da defunto e mani incrociate da bara con la frase Good Evening, l’espressione di apertura degli episodi serali di Alfred Hitchcock presenta (Alfred Hitchcock Presents), in Italia andati in onda su Rete 4 con la voce doppiata da Carlo Romano.

    Se Hitchcock è il maestro del brivido, certo è che Hopkins è stato truccato dai maestri del make-up cinematografico per far ricordare il più possibilmente il regista inglese, una somiglianza più forte rispetto, ad esempio, all’attore Toby Jones (1966), anche lui scelto per un altro biopic (HBO TV Film) dedicato al cineasta, ma per il piccolo schermo.


    La data di uscita del film-
    Il film, tratto dal romanzo Alfred Hitchcock and the Making of Psycho di Stephen Rebello, sarà proiettato negli Stati Uniti il 23 novembre. L’intento del regista è quello di mostrare la vita privata di Hitchcock (e in particolare il rapporto con la moglie) e la realizzazione, a basso costo, di uno dei maggiori thriller della storia del cinema. Nel 1960 Alfred Hithcock fece sì che il libro da cui trasse il soggetto per Psycho fosse ritirato dalle librerie per non svelare agli spettatori in sala il finale del film realizzato in bianco e nero; quest’ultima una scelta non per la produzione a basso costo ma per la drammaticità del film stesso e le tinte noir.

    La locandina - E’ stata la società Fox Searchlight a pubblicare la locandina del biopic che sarà proiettato non in tutte le sale cinematografiche degli Stati Uniti ma solo in localtità specifiche. L’attrice Jessica Biel coprirà il ruolo di Vera Miles, ovvero Lila Crane in Psycho, sorella di Marion. Nel cast anche Tony Colette, Michael Stuhlbarg, Danny Huston e Michael Wincot. Scarlett Johansson, invece, sarà Marion Craine, la donna uccisa nella scena della vasca da bagno, forse la più celebre dei thriller di tutti i tempi.

    Fonte
  14. .
    Grazie tante
  15. .
    Grazie tania
120 replies since 7/4/2007
.