Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by ~Romy

  1. .
    Corre l'anno 1928, Wei Ling Soo è un affermato illusionista cinese che sotto la maschera nasconde il londinese Stanley Crawford, l'unica cosa in cui crede è la scienza e a ciò che vede. Convinto da un vecchio amico, illusionista anch'esso, decide di smascherare una medium che sta cercando di imbrogliare una ricca famiglia americana, i Catledge. Ospite da loro, in costa azzurra, si finge un uomo d'affari e inizia ad indagare sulla bella medium Sophie. Passano i giorni e non riesce a scovare alcun trucco, alcun prestigio, alcun giochino che la medium potrebbe usare nelle sue sedute. Tutte le verità, le certezze di Stanley, iniziano a crollare come un castello di carta, aveva passato un'intera vita a credere che non ci fosse altro, oltre a quel che noi vediamo, che ora è spiazzato. Inizia a credere nell'amore, amore che nota assente nella sua attuale relazione, amore che inizia a vedere nel sorriso di Sophie, nei suoi sguardi. Sinceramente ci ho messo un po' a capire il senso del Film, all'inizio credevo che il succo fosse credere nell'esistenza di qualcosa, o qualcuno per non sentirsi vuoti, persone che hanno bisogno di credere in qualcosa per non avere una vita piatta, triste e priva di sogni o illusioni come il protagonista, ma poi badaboom e scopro che in realtà il tema è l'amore, che una vita priva di amore è una vita priva di senso, che una vita vissuta nel cercare risposte è sprecata, quando la risposta è solo una: l'amore. Dal trailer ero molto curiosa di vedere questo Film, ma dopo averlo visto mi aspettavo molto di più. Di certo il nostro Woody avrebbe potuto limitarsi a creare un intreccio così complesso per arrivare ad un tema a noi così caro, scene già viste, come il classico acquazzone in cui i due si bagnano completamente e cercano riparo lontano da tutto e da tutti, ma comunque piacevoli, scene un po' morte e alcune un po' scontate raccontano un Film sentimentale, ma che non ha nulla di speciale rispetto ad altri. Voto positivo va a Colin Firth, così magicamente capace di calarsi in qualsiasi parte.

    Voto: :5:

    Vai alla scheda



    Edited by ~Romy - 7/12/2014, 10:40
  2. .
    Pietro (Raoul Bova) è un dottore affermato, incapace di amare, freddo e duro con chi gli è vicino, Francesco (Luca Argentero), suo fratello, è un eterno bambino e materialista, non ha mai amato una donna anche se ama approfittarsene solo per una notte. Il giorno in cui entrambi i fratelli hanno un importante appuntamento per firmare gli atti di vendita di una casa lasciatagli in eredità dai genitori, Pietro ha un grave incidente, perde la memoria e torna ad essere un bambino di 4 anni, chi se ne occuperà? La ex moglie che sta per risposarsi o il fratello che tanto lo odia? Sarà Francesco ad occuparsene, decisione presa esclusivamente per amministrare il suo patrimonio. Giorno per giorno i due fratelli iniziano ad instaurare un rapporto solido, Pietro è cambiato e inizia a piacere sia a suo fratello, sia alla sua ex moglie, della quale si è innamorato vedendola al lavoro, anche se non ricorda minimamente chi sia. Francesco espone il problema al medico che lo segue che gli consiglia di provare a fargli ricordare chi era, gli mostra delle foto, gli racconta degli aneddoti, ma Pietro sembra non ricordare nulla. Così lo porta davanti la casa della ex moglie e dalla finestra gli mostra sua figlia, inizia a ricordarsi il nome e dopo un po', beccati dalla sicurezza, finiscono per cenare assieme a loro la vigilia di Natale. Durante la cena Pietro inizia a ricordare, si rende conto che non tutto era come poteva immaginarsi, ricorda cose belle e cose spiacevoli, così che decide di andare via da quella casa, il Film mette in risalto il problema del "darsi per scontati" di trattare le donne come un divertimento, non ho trovato un Raoul Bova calarsi perfettamente nella parte dello smemorato di 4 anni, quanto invece un Luca Argentero calza a pennello nella parte. Film molto piacevole.

    Voto: :7:

    Fratelli-unici_oggetto_editoriale_620x465


    Citazioni del Film:
    Francesco: Se li attacchi bene diventano fortissimi. Pietro: Uniti come noi?
    Sofia: L'amore e l'unica cosa che non dipende dai punti di vista.
    Sofia: L'amore è quel sentimento che non ti fa sentire il tempo che passa anche quando passa.

    Vai alla scheda



    Edited by ~Romy - 2/12/2014, 17:20
  3. .
    La nostra Sid e i suoi danni (dovremmo scriverne un libro):

    CITAZIONE
    15:03:10
    ← BlackPanther ha abbandonato il canale (Quit)
    15:04:11@Romy
    Sidney io non ci credo
    15:04:13@Sidney
    ma black non c'è
    15:04:21@Romy
    avevi bannato black
    15:04:29@Sidney
    assolutamente no
    15:04:32@Romy
    io ti stimo per le cose che fai
    15:04:33@Romy
    sisi
    15:04:35@Romy
    ahahahah
    15:04:42@Sidney
    non ho toccato niente come ho fatto scusa?
    15:04:52@Romy
    non lo so ahhahahahah
    15:04:56@Romy
    è per quello che ti adoro
    15:05:05@Sidney
    ma da qui o dal forum?
    15:05:20@Romy
    nell'amministrazione della chat
    15:05:31@Romy
    mo l'ho tolto
    15:05:37@Romy
    dovevo fare lo screen accidenti
    15:05:47@Romy
    e metterlo in chicche
    15:05:53%­Paranoyd
    vero ahaha
    15:06:07
    → BlackPanther è entrato nel canale
    15:06:16BlackPanther
    ok
    15:06:18BlackPanther
    ero bandito
    15:06:23@Romy
    vedi?
    15:06:24@Romy
    ahahahahahah
    15:06:37@Romy
    è stata Sidney
    15:06:39@Romy
    AHAHAHAHù
    15:06:57@Romy
    non ci voglio credere
    15:07:00BlackPanther
    la solita meneghina megalomane
    15:07:07@Romy
    hai la mia profonda stima sid
    15:07:13@Sidney
    emoticon come ho fatto ... blackpahter perdonami
    15:07:36@Romy
    è la mia eroina
  4. .
    Il film racconta la storia di Serena (Paola Cortellesi), una donna di Anversa, "non del Belgio, ma dell'Abruzzo" (come più volte ripete nel Film), che si laurea in architettura e migra a Londra per lavoro, dove l'attende una brillante carriera. L'Italia, dopo un po', inizia a mancarle, così tanto che decide di tornare e tentare la fortuna in terra natia. Purtroppo il periodo che sta passando l'Italia non è dei migliori, il regista lo descrive appieno, chi lavora è fortunato e nasconde, per paura di perdere il lavoro, quel che potrebbe essere un probabile licenziamento o una mancata assunzione: l'essere gay, aspettare un bambino, ecc. Serena in Italia non riesce a trovare sbocchi, laureata a pieni voti, intelligente, conosce molte lingue, ma resta senza lavoro e un imminente sfratto la costringe a lavorare come progettista di una tomba di famiglia e come cameriera, è proprio qui che conosce Francesco (Raoul Bova), bello come il sole, sexy e dall'animo gentile. Un giorno Serena finisce in periferia, dove le rubano il motorino di suo padre, durante la ricerca finisce in una costruzione che le suscita curiosità, un'anziana che abita li, le racconta le difficoltà che affronta giorno per giorno ed è in quel momento che Serena decide di buttarsi in un importante progetto che interessa quella costruzione, il chilometro verde, e sarà proprio Francesco, ad aiutarla oppure, vanificare ogni suo sforzo per fare carriera in Italia. Momenti malinconici danno spazio a momenti comici e viceversa, il Film racconta l'Italia dei giorni nostri, dove pregiudizi prendono il sopravvento sulla competenza della persona, contratti di lavoro nei quali, se si rimane incinta scatta il licenziamento, la scalata dura delle donne nel mondo del lavoro, persone che si approfittano del lavoro altrui prendendosi i meriti. Il Film tutto sommato fa riflettere quanto l'Italia, nell'ambito lavorativo, sia indietro rispetto altre nazioni. Una Paola Cortellesi azzeccatissima nella parte e un Raoul Bova un po' "diverso" dal solito, rendono il Film molto interessante.

    Voto: :7:

    youfeed-scusate-se-esisto-sinossi-e-foto-del-nuovo-film-di-riccardo-milani-con-paola-cortellesi-e-raoul-bova

    Vai alla scheda



    Edited by ~Romy - 2/12/2014, 17:21
  5. .
    Messaggio privato da: hunger800

    CITAZIONE
    ciao
    puoi cancellare tutti post dei film nella sezione spam?
    oppure mi fai inserire di nuovo i link!

    che senso ha tenerli cosi ?
    altrimenti segnalo a forumcommunity

    Lui che viola il regolamento di tutta la community, postando streaming farlocchi ovunque, vuole segnalare noi che abbiamo editato e cancellato i suoi link xD
  6. .
    Solo una parola: Perfetta!
  7. .
    Siamo provati...
  8. .
    CITAZIONE (Viky017 @ 20/11/2014, 15:58) 
    CITAZIONE (Sidney @ 20/11/2014, 13:50) 
    :quoto:

    :quoto:

    :quoto:
  9. .
    Con immensa gioia, annuncio la promozione ad admin del Forum...

    Rullo di tamburi...

    Tum... tum... tu-tum...

    Fanno così i tamburi?



    Congraturazioni!!!

    Questo è il minimo per il contributo che hai dato e che continui a dare a questo piccolo grande Forum!

    Grazie da tutti noi :wub:

    Edited by ~Romy - 18/11/2014, 20:16
  10. .
    Giocando a Sillaba in chat!

    CITAZIONE
    (15:03:20) <%­visitatore6177> Si gioca con la sillaba SBO
    (15:03:25) <%­visitatore6177> Avete 40 secondi a partire da ora!
    (15:03:33) <@Romy> oddio che mi viene in mente
    (15:03:34) <+BlackPanther> e qui vi voglio ahahaha
    (15:03:38) <@Romy> non posso scriverla dai
    (15:03:42) <+Snaporaz> lol
    (15:03:42) <+BlackPanther> eccone una ahahah
  11. .
    CITAZIONE (BlackPanther @ 17/11/2014, 11:25) 
    interpretato benissimo dalla sorella di "quello di zodiac"

    Non se po' sentì Black xD si chiama Jake e credo sia più famoso per aver interpretato Donnie Darko.

    Comunque è vero, non c'è nulla di strano nel volersi amare come cavolo ci pare, ogni volta che lo danno in TV lo riguardo, non so, forse perchè in fondo anch'io sono strana e ancora non so di saperlo? Che poi appunto, chi può dire cosa sia normale o meno?
  12. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 16/11/2014, 13:02)
    E 8½ è uno dei miei film preferiti ;) . L'ho pure consigliato in un gioco a cui ti consiglio di iscriverti il prima possibile, ovvero Cine Propositi.

    Anche perchè se non lo facessi, ti ritroveresti una Sidney selvatica sotto casa...
  13. .
    Hannibal, tu ormai sei una delle colonne portanti del Forum, senza di te non sarebbe la stessa cosa. Poi noi siamo qui per questo :wub:
  14. .
    Il popolo vuole la verità! La voce del popolo va ascoltata!

    CITAZIONE
    "15/11 17:41 BlackPanther: la storia del forum è interessante, me la racconti in privato? :D ho visto i due video di auguri e story e lanci pesanti accuse... :P"

    "15/11 20:55 BlackPanther: pubblica tutto, la voglio sapere e nei minimi particolari :D magari pubblicala provvisoriamente e in una sezione visibile solo gli iscritti, oppure mandacela in privato a tutti.. non si sa mai :D
    15/11 20:29 jonny95: Pubblica pubblica :D
    15/11 19:44 Paranoyd: abbiamo delle capacità molto particolari
    15/11 19:43 Paranoyd: noi ti sosterremo, ti cercheremo e ti troveremo
    15/11 19:33 Sidney: Noi ti sosterremo ! Quindi x me puoi svelarlo
    15/11 19:17 Paranoyd: io voto per la pubblicazione :D"

    Era un lontano 2007, passavo il tempo a vedere la Serie Televisiva "Lost" e a cercare di capire i vari misteri della serie. Sapete quando uno si fissa con qualcosa? Ecco, io mi ero fissata del tutto, effettuavo ricerche su internet, guardavo e riguardavo un episodio più volte, cercavo Forum per discutere le mie tesi con altri e fu proprio qui che incappai in un Forum di Lost su Forumcommunity, all'epoca non sapevo nemmeno cosa volesse dire frequentare un Forum, post dopo post, cominciai a stringere molte amicizie, tra cui V per Vendetta, Square One, RedHotChilyPeppers, Prince of Sayan e c'era anche una ragazza di cui non ricordo più il nick, Queenqualcosa. Dall'amore viscerale per la serie, nacque un'altra fissa per uno dei suoi attori: Henry Ian Cusick il quale interpretava Desmond. Così mi decisi e aprii un Forum dedicato a lui. Chiesi ai miei amici di Lost se volessero aiutarmi, non sapevo nemmeno come fondare un Forum. Senza tanti se e tanti ma, mi seguirono nella mia follia, passarono alcuni mesi e capimmo che se il Forum fosse rimasto incentrato su un unico attore (nemmeno tanto conosciuto), saremmo rimasti noi 4 gatti, così aggiungemmo altri attori e aprimmo le porte ai Film, da li cambió anche il nome del Forum, da Henry Ian Cusick Forum a Stars&Movie. Il Forum iniziava piano piano a crescere e con l'arrivo di nuovi utenti e Staff, decidemmo tutti assieme di cambiare nuovamente il nome, da Stars&Movie a Non Solo Cinema Forum, molti dello staff mollarono per il real e molti altri presero il loro posto. Ci siamo sempre fatti in quattro per il Forum, in cambio di nulla, l'unica cosa che ci dava la spinta di dare il massimo, era la passione per il Cinema e l'amicizia che si era creata anno dopo anno. Gli anni passavano, nel frattempo ho avuto due figli e il tempo per stare dietro al Forum, diminuiva sempre di più. Alla fine riuscivo solo ad occuparmi della grafica e controllavo ogni tanto se tutto fosse ok, ero affiancata da uno Staff competente a cui ovviamente avevo lasciato i miei contatti. Tutta la grafica del Forum si appoggiava su un account di PhotoBucket, che anno per anno pagavo per evitare di far sparire la più piccola delle immagini. Un giorno, come disse qualcuno qualche giorno fa, dimenticai di pagare la bolletta, la grafica sparì letteralmente e lo Staff, invece di avvisarmi tramite i contatti che avevo lasciato, cambió totalmente la skin e la grafica del Forum usandone una terra terra e toccando a me una cosa molto cara e su cui ci spendevo tutto il tempo che riuscivo a raccimolare per il Forum. Detto questo li ripresi dicendo che bastava avvisare, avrei pagato l'anno successivo e tutto sarebbe tornato alla normalità e che avendo cambiando tutta la grafica, ci sarebbe stato dietro un lavoraccio enorme per ripristinare il tutto. Ovviamente non la presero bene, così, prendendo il mio intervento come un insulto, un'accusa, o quel che si voglia, diedero le loro "dimissioni" e aprirono un Forum tutto loro. Rimasta sola con altri tre membri dello staff (John, Michela e Brendon), avevo intenzione di chiudere il Forum a me molto caro, Forum a cui avevo regalato anni della mia vita. Non ebbi il coraggio ovviamente, lo lasciai in balia del tempo, feci Brendon admin e sparii per problemi in real ricomparendo di tanto in tanto. Nel frattempo, l'ex Staff (se così vogliamo chiamarlo), nel loro nuovo Forum, contattavano utenti e Staff di Non Solo Cinema Forum avvisandoli che il Forum aveva chiuso i battenti e che si erano tutti trasferiti di qua. E quello che mi ha dato più fastidio non è stato l'aver abbandonato un Forum tirato su assieme, non è stato l'aver abbandonato un'amicizia per un'incomprensione o una scazzata, non è stato l'aver "rubato" staff e utenti o l'aver copiato gran parte del MIO Forum, la parte che mi ha dato più fastidio è stata una frase: "Il Non Solo Cinema è su solo grazie alle visite di Google".
    Per non parlare delle LORO visite soventi per assistere al nostro sfacelo, che no! Non c'è ancora stato! E si! State sotto e shhh!
    In questo ultimo periodo, chi devo ringraziare per davvero, chi c'è stato davvero nel momento del bisogno, senza neppure conoscermi, sono stati Viky e Brendon, successivamente Sidney e utenti come Hannibal e Ellie, che sono rimasti, tra tempeste e uragani e grazie a loro siete arrivati voi! Lola, jonny, Black, ParanoY.
    Ero solo delusa e forse ho esagerato, ma chi mi conosce sa che sono una persona umile, semplice e che adora questo Forum dannazione!

    Edited by ~Romy - 2/12/2014, 17:33
  15. .
    CITAZIONE
    Il TagSystem è un rivoluzionario script che consente di emulare una delle caratteristiche peculiari di Facebook: taggare un utente!
    Allo stessa maniera di come succede sul conosciuto social network, il TagSystem darà la possibilità di taggare gli utenti qui su Forumfree! Questi, in caso di tag, riceveranno una notifica nel menu utente, in cui sono riportati tutti i dettagli del caso (chi è l'autore del tag, dove si è stati taggati, ...).

    La terza versione del TagSystem introduce straordinarie novità! Riconosce eventuali errori di battitura, oppure abbreviazioni del nickname che si vuole taggare. Inoltre, con il tasto rapido "TAG" in fondo ad ogni post, basta un click per inviare una notifica a qualcuno. Insomma, il tagging di Facebook non solo viene portato su ForumFree, ma viene anche migliorato ed esteso. Cosa aspettate ad inserirlo nei vostri forum?

    fonte ffmagazine.forumfree.it

    Per iniziare a taggare gli utenti, basta cliccare il tasto TAG presente in ogni discussione/messaggio:

    TAG
133 replies since 10/3/2007
.