Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by clemen

  1. .
    visto al cinema ieri. Ha avuto parecchie stroncature ma a me è piaciuto. Effettivamente c'è un cambio di registro un po' troppo repentino con delle spiegazioni un po' superficiali (soprattutto se ci si rapporta al tema trattato) però io ho gradito il "gridare" da parte del regista il suo punto di vista, un'interpretazione, forse riportata in maniera sbrigativa, ma chiara e sensata (e magari neanche tanto lontana dalla realtà) e che, nessuno, aveva mai azzardato a proporre. Per me promosso.
  2. .
    CITAZIONE (*Leah @ 9/12/2015, 18:25) 
    CITAZIONE (clemen @ 9/12/2015, 17:50) 
    ultime puntate:
    American horror story 1x12 La rinascita

    Quindi lo hai finito?
    Ti è piaciuto, AHS? ;)

    Hai poi intenzione di vederne un'altra serie? :D

    sì a tutte e 3 le domande :D Comunque ho commentato meglio nel topic dedicato ;)

    Edited by clemen - 11/12/2015, 01:16
  3. .
    finita la prima stagione. Non male però io la sensazione di già visto non me la sono tolta e me la sono portata fino all'ultimo -_- le ultime 3/4 puntate alzano il livello qualitativo (già abbastanza buono) ma ciò non toglie che molte cose le avevo previste e non sono state affatto una sorpresa (di film horror ne ho visti a palate). Per esempio:
    c'avrei scommesso che anche Ben sarebbe stato ucciso e l'allegra famigliola avrebbe vissuto felice e contenta a spaventare i possibili abitanti della casa. Un po' scontatello anche il fatto che il bambino di Tate si sarebbe rivelato un altro piccolo mostro


    In conclusione un buon telefilm (infatti, continuerò con la seconda stagione) però confermo la mia opinione di un prodotto di livello medio-alto (non di più) gran calderone di tutti i classici horror sulle case infestate.
  4. .
    sono arrivata fino al terzo capitolo della serie.
    A me Tremors è piaciuto tantissimo, pieno stile spassoso anni '80 e dei mostri niente male, sia come idea (il pericolo viene da sottoterra) che come rappresentazione. Anche io lo definirei un piccolo cult. I sequel, soprattutto il terzo, sono molto più mosci e privi del mordente che ha il primo. Il secondo una guardata se la merita, il terzo non saprei... Sono in totale accordo con chi dice che l'assenza di Kevin Bacon si fa sentire (un po' troppo) nei sequel.
  5. .
    The O.C. 2x15 La cartolina. Piaciuta. Per ora questo telefilm non mi sta annoiando mai.
    American Horror Story 1x03 Vecchi rancori. Piaciuta.
  6. .
    visto nel weekend. Quoto chi ha scritto senza arte nè parte.
    Niente di che mi aspettavo molto di più da ciò che praticamente è l'ultima fatica di un regista del calibro di John Carpenter (che di capolavori ne ha fatti). E forse è stato proprio questo l'errore approcciarsi alla visione con aspettative molto (troppo) alte.
    Il finale non è malvagio ma ormai già visto in parecchi films (Shutter Island, Identity, Alta tensione) quindi non più tanto efficace e la storia in sè idem: non male ma già vista e rivista. Il cast lavora bene, la tensione c'è e si percepisce, presenti anche non pochi salti dalla poltrona e mi sono piaciuti anche i titoli iniziali con tutte quelle immagini. Ciò nonostante il mio giudizio su questo film è che si tratta di un buon prodotto all'interno del genere slasher movie che non va oltre nè il genere slasher nè certi standard qualitativi (non certo bassi ma neanche così alti). Il giorno dopo la visione te lo sei già dimenticato e la mano di Carpenter non si avverte proprio(parlo del suo stile, della sua originalità e raffinatezza) ma manco per un fotogramma. :(

    Edited by clemen - 2/3/2016, 00:56
  7. .
    Bellissima recensione Viky017!!! :wub:
    L'ho seguito quasi fino alla fine ("quasi" perché l'ho abbandonato a metà sesta) anche a me è piaciuto tantissimo solo che le ultime due stagioni, cioè quinta e sesta, secondo me si sono proprio trascinate...la quinta rappresenta proprio una debacle rispetto a tutto il precedente, la sesta un pochettino meglio ma lontana anni luce dai fasti delle prime 3 (motivo per cui ho poi lasciato). La quinta, ma anche un po' la sesta, vanno proprio oltre il limite del verosimile quando ciò che più mi piaceva delle prime quattro stagioni era proprio quel raccontare delle situazioni sicuramente "borderline" ma non così impossibili (basta vedere qualche programma su Real Time per trovare gente anche più "strana"). L'altro grossissimo valore di questo telefilm è che, fino alla quarta stagione, riusciva a presentare perfettamente in parallelo le storie dei pazienti di turno con i rispettivi e giusti approfondimenti e l'evolversi della vita di Christian, Sean, Michelle (nella quarta) ecc.
    Credo che Christian Troy sia, oltre che la migliore interpretazione di Julian McMahon, tra i migliori personaggi usciti dai telefilm post 2005, e secondo me, ha ispirato anche altro (vedi il personaggio di Hank Moody) Così come quello di Ava sia tra i più odiosi non dei telefilm post 2005 ma della storia!!! :lol: Fatti perfettamente anche i personaggi di Erika e Liz. Non ho trovato il massimo invece Matt...un concentrato di sfighe ed errori sembra quasi uno di quei classici personaggi messi lì solo per far casino.
    Come il 99,9% di tutte le altre serie tv, avrebbero dovuto concluderla prima. Peccato.
  8. .
    Enny, che quoto, ha già detto tutto :lol: anche a me è piaciuto tantissimo! L'idea di concretizzare delle emozioni con le loro personalità e peculiarità è stata geniale e la storia è scorrevole e molto interessante. Non è però un film molto adatto ad un pubblico infantile secondo me...
  9. .
    a tutti, appena iscritta. Nella fretta di commentare iLfilm dei Minions :D non mi sono presentata...piacere di essere qui e di condividere con voi la passione per il cinema e non ;-)
324 replies since 16/10/2015
.