Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Angelica_

  1. .
  2. .
    Questo attore è troppo bravo!! Sto seguendo Mr Robot, che oltre a piacermi moltissimo come serie, mi ha praticamente messa in fissa con questo ragazzo :D E dire che, facendo caso adesso alla sua filmografia, alcune delle cose che ha fatto in passato le ho pure guardate, solo che lui non me lo ricordo proprio XD Tipo in Una mamma per amica... dov’era???? XD
    Gli vedo un viso molto particolare, ha un'espressività tutta sua, mi piace! Il ruolo di Elliot in Mr Robot gli sta a pennello, un personaggio super complesso in cui lui risulta davvero naturalissimo!

    Adesso interpreterà Freddie Mercury nel biopic che stanno preparando, "Bohemian Rhapsody", che a quanto pare si concentra proprio sulla nascita dei Queen. E’ un film che bramo di vedere da un sacco di tempo, sia perché sono molto fan della musica di questo gruppo, sia perché appunto Rami ne sarà proprio il protagonista, e mi incuriosisce il modo in cui potrebbe approcciarsi al ruolo, che non è affatto semplice! Sta andando ad interpretare un mostro di carisma, mi arriva la pelle d’oca solo a pensarci a quell'artista immenso!!!

    Mi sono accorta solo ora di questa immagine di lui nei panni del mitico Freddie, stupenda!

    BohemianRhapsody_1

    Sotto spoiler ho messo altre immagini che ho trovato in giro per il web, se casomai anche qualcun'altro di voi fosse curioso di questo progetto :) Il film dovrebbe essere distribuito entro la fine dell'anno... Speriamo ne esca fuori un bel lavoro. Per adesso, Rami mi convince abbastanza nel ruolo, almeno visivamente parlando.. che esca presto questo film! :D

  3. .
    Commentato The Martian
  4. .
    Un gruppo di astronauti si trova su Marte per portare a termine la missione Ares 3. Improvvisamente una tempesta li sorprende, ed il botanico Mark Watney, nel tentativo di rientrare nella navicella insieme ai suoi compagni, rimane ferito. Il resto dell’equipaggio lo crede ormai morto ed il comandante Lewis ordina di abbandonare la missione e di ritornare sulla Terra. Mark però si risveglierà qualche ora più tardi, ritrovandosi da solo sul Pianeta Rosso, tentandole tutte per cercare di sopravvivere e tornare a casa...
    Stupendo. Devo dire che a me sono sempre piaciuti moltissimo i film ambientati nello spazio, e quest’altro lavoro di Ridley Scott entra subito tra i miei preferiti. La storia è stata rappresentata molto bene, con una sceneggiatura ben costruita che ti permette di appassionarti da subito alle vicende; si passa facilmente da momenti di tensione ad altri un po’ più ironici e leggeri, ed è proprio la cosa che mi è piaciuta di più di questo film, riesce a farti provare di tutto!
    Anche sui personaggi è stato fatto un buon lavoro, specialmente sul protagonista, riesci a capirne subito la psicologia, grazie anche e soprattutto all’ottima interpretazione di Matt Damon! Gran parte del coinvolgimento emotivo che mi ha trasmesso il film dipende proprio dalla sua recitazione. E’ un attore che ho sempre molto apprezzato, qualsiasi ruolo lui vesta risulta sempre convincente, sa giocare molto con le espressioni, senza risultare mai eccessivo e qui non è assolutamente da meno. Ti fa entrare in totale empatia con il suo Mark Watney, soffri e gioisci con lui, tifi per lui mentre lo osservi inventarsi qualsiasi stratagemma per sopravvivere. Questo suo personaggio è diventato il mio preferito, se la batte con Mr Ripley :D
    Il film mi è piaciuto moltissimo anche sul piano tecnico, soprattutto regia e scenografie! Le location sono meravigliose! Le scene in cui viene rappresentato Marte sono state girate in Giordania, nel bellissimo deserto del Wadi Rum (che è già stato e continua ad essere il teatro per tantissimi altri film, tra cui il celeberrimo Lawrence d’Arabia e l’ultimo Star Wars). Panorami davvero mozzafiato, alcune inquadrature mi hanno molto impressionata, sono riusciti ad evidenziare ancora di più l'assoluta solitudine in cui si ritrova catapultato il protagonista.
    Super apprezzata anche la colonna sonora, complice pure il fatto che di quella disco music sono molto fan :lol: :lol: ma ha contribuito specialmente a rendere più divertente e leggero il film, smorzando l’atmosfera di tensione.

    Ottimo lavoro del buon Ridley, regista che ho sempre adorato, è tra le menti più versatili dei nostri tempi. Bene o male, i suoi film mi sono piaciuti tutti quanti, ed alcuni di essi sono dei veri e propri capolavori che hanno segnato la storia del cinema! E The Martian lo metto tranquillamente tra i suoi migliori.
    Consigliato a tutti, che siate o meno amanti della fantascienza, va visto. E’ un bellissimo survival movie, che sa tenerti col fiato sospeso, e che non manca nemmeno di emozionarti.
    Per me voto pieno, 5 stelle su 5.

    Edited by Angelica_ - 19/3/2018, 00:16
  5. .

    I delitti del BarLume



    I delitti del BarLume è una serie televisiva italiana prodotta dal 2012 e trasmessa dall'11 novembre 2013 da Sky Cinema. Prodotta dalla Palomar, la fiction è costituita da due episodi autoconclusivi a stagione.
    Tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, racconta le vicende di Massimo Viviani, barista dell'immaginaria cittadina toscana di Pineta, in ogni episodio alle prese con svariati delitti della località in cui vive. Grazie al suo istinto investigativo, che trova ispirazione dalle conversazioni dei quattro anziani frequentatori del suo bar, riesce sempre a fiutare la pista giusta.
    Benché si tratti di una serie televisiva, ogni episodio è girato come un film TV a sé stante legato agli altri da una trama orizzontale. Ad oggi sono stati girati 10 episodi suddivisi su 5 stagioni.


    Informazioni generali:
    Paese: Italia
    Anno: 2013 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia drammatica, poliziesco, giallo
    Stagioni: 5
    Episodi: 10
    Durata: 75 min (episodio)
    Lingua originale: italiano
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Marco Malvaldi

    Prima visione:
    Dall': 11 novembre 2013
    Al: in corso
    Rete televisiva: Sky Cinema Uno


    CITAZIONE
    Massimo è un ombroso barista divorziato da poco che si trova a indagare su alcuni delitti che avvengono nella sua cittadina toscana. Il suo istinto d'investigatore trova sempre spunti in alcune conversazioni, che è costretto a sedare nel suo bar, ad opera di quattro arzilli vecchietti. La prima serie televisiva comincia con gli episodi "Il re dei giochi" e "La carta più alta", che nella bibliografia di Marco Malvaldi sono in realtà il terzo e quarto romanzo della collana.




    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Massimo Viviani (stagioni 1-in corso), interpretato da Filippo Timi.
    Protagonista della serie, barista-investigatore del BarLume di Pineta.
    - Tiziana Guazzelli detta "Tizi" (stagioni 1-in corso), interpretata da Enrica Guidi.
    Banconiera del BarLume e sogno erotico di Massimo.
    - Vittoria Fusco (stagioni 1-in corso), interpretata da Lucia Mascino.
    Commissario di polizia di Pineta.
    - Ampelio Viviani (stagione 1), interpretato da Carlo Monni.
    Uno dei quattro pensionati-detective clienti fissi del bar e zio di Massimo. Viene fatto morire nella seconda stagione a causa della scomparsa dell'attore.
    - Aldo Griffa (stagioni 1-in corso), interpretato da Massimo Paganelli.
    Uno dei quattro pensionati-detective clienti fissi del bar e proprietario del ristorante di pesce Boccaccio.
    - Gino Rimediotti (stagioni 1-in corso), interpretato da Marcello Marziali.
    Uno dei quattro pensionati-detective clienti fissi del bar ed ex portalettere.
    - Pilade Del Tacca (stagioni 1-in corso), interpretato da Atos Davini.
    Uno dei quattro pensionati-detective clienti fissi del bar ed ex impiegato comunale.
    - Emo Bandinelli (stagioni 2-in corso), interpretato da Alessandro Benvenuti.
    Uno dei quattro pensionati-detective clienti fissi del bar ed ex suocero di Massimo. Idealmente sostituisce Ampelio Viviani, dopo la morte dell'attore Carlo Monni.
    - Marco Pardini detto "Marchino" (stagioni 1-in corso), interpretato da Paolo Cioni.
    Ex marito della "Tizi" e barista al BarLume.

    Personaggi secondari e ricorrenti
    - Mario Aloisi (stagioni 1-in corso), interpretato da Sergio Pierattini.
    Notaio e poi sindaco di Pineta.
    - Agente Cioni (stagioni 1-in corso), interpretato da Daniele Marmi.
    Agente, non troppo sveglio e sovrappeso, della locale caserma di polizia.
    - Agente Govoni (stagioni 1-in corso), interpretato da Guglielmo Favilla.
    Agente, non troppo sveglio anch'egli.
    - Giuseppe Battaglia detto "Beppe" (stagione 5), interpretato da Stefano Fresi.
    Fratellastro di Massimo, cui vengono cedute le quote del bar di proprietà del protagonista.
    - Fosca Rimediotti detta "Foschina" (stagioni 1-in corso), interpretata da Valeria Vitti.
    Sorella di Gino Rimediotti.
    - Laura Bandinelli (stagioni 1-3), interpretata da Olga Rossi.
    Ex moglie di Massimo e figlia di Emo.
    - Irene (stagioni 1-3), interpretata da Irene Vecchio.
    Cliente del bar di cui si invaghisce Massimo.
    - Inviato TV (stagioni 3-in corso), interpretato da Claudio Marmugi.
    Inviato della Tv locale Tele-Rinascimento.
    - Mago Atlante (stagioni 2-3), interpretato da Maurizio Lombardi.
    Ambiguo cartomante attivo nella provincia.
    - Ochei (stagione 2)
    Clochard di Pineta.
    - Paolo Pasquali (stagione 5), interpretato da Corrado Guzzanti.
    Logorroico e truffaldino assicuratore di origini venete.
    - Parrucchiera di Pineta (stagioni 4-in corso), interpretata da Mara Maionchi.
    - Piera (stagione 4), interpretata da Piera Degli Esposti.
    Psichiatra da cui va in cura Massimo, si scoprirà essere in realtà una paziente dell'ospedale nel quale riceve i suoi pazienti.
    - Pigi (stagione 2)
    PR della discoteca del paese.
    - Signora Grilli (stagioni 3-in corso), interpretata da Patrizia Salutij.
    Pettegola proprietaria della lavanderia di Pineta.
    - Walter Carli (stagioni 2-3), interpretato da Claudio Bigagli.
    Medico legale di Pineta.
    - Tassone (stagioni 4-in corso), interpretato da Michele Di Mauro.
    Commissario straordinario di Pineta e poi questore di Pisa.
    - Thomas (stagione 3), interpretato da Alessandro Federico.
    Complice di un assassinio e poi attentatore alla vita di Massimo.

    Produzione

    Location
    Tutti gli episodi sono stati filmati a Marciana Marina, comune dell'Isola d'Elba, nonostante la cittadina di Pineta descritta da Marco Malvaldi sia situata sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. Il paese, trasformato in set cinematografico durante le riprese, ospita il BarLume di Massimo Viviani in piazza della Vittoria.
    Nell'episodio Il telefono senza fili sono state girate alcune scene sul Monte Capanne e la relativa cabinovia, luogo del delitto, e presso il cantiere minerario dismesso di Vigneria, località di Rio Marina, dove si nasconderebbe il ricettatore a cui Gino Rimediotti dovrebbe consegnare la valigetta piena di soldi trovata sul monte.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  6. .
    Film molto bello! Più scopro questo regista e più lo amo, specialmente quando va a giocare molto sulla psicologia dei suoi personaggi. Qui un pò me lo aspettavo già dove la storia volesse andare a parare.... però lo svolgimento della trama non l'ho trovato affatto scontato ed anzi, ci sono sempre dei dettagli sparsi e delle situazioni ambigue che ti fanno scervellare, sono rimasta col dubbio fino alla fine! Davvero un bel thriller, intrigante ed angosciante e recitato stupendamente! Eva Green come al solito tanto brava quanto splendida, e lo stesso vale per la Seigner. E' sempre molto affascinante nelle espressioni e nei movimenti, ha una classe tutta sua quando recita, mi piace.
    4 stelline.
  7. .

    Rush Hour



    Rush Hour è una serie televisiva statunitense trasmessa dalla CBS nel 2016.
    Ideata da Blake McCormick e Bill Lawrence, si basa sulla'omonima serie di film iniziata con Rush Hour - Due mine vaganti. Come i film, la serie segue le vicende del detective Carter, un investigatore del Los Angeles Police Department, e del detective Lee, un detective di Hong Kong, dal momento in cui sono costretti a formare un'improbabile unità investigativa.
    Annunciata ufficialmente l'8 maggio 2015, è stata trasmessa dal 31 marzo 2016, venendo tuttavia rimossa prematuramente dai palinsesti durante il seguente mese di maggio. Gli episodi prodotti rimasti inediti vennero poi trasmessi in estate, dal 23 luglio al 20 agosto 2016.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Rush Hour
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2016
    Formato: serie TV
    Genere: poliziesco
    Stagioni: 1
    Episodi: 13
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Blake McCormick, Bill Lawrence

    Prima visione:
    Dal: 31 marzo 2016
    Al: 20 agosto 2016
    Rete televisiva: CBS


    CITAZIONE
    Il detective Jonathan Lee è un maestro delle arti marziali riservato e onesto, arrivato a Los Angeles per vendicare la presunta morte di sua sorella e indagare sul suo legame con un'organizzazione criminale cinese. Costretto ad affiancarlo, il detective James Steven Carter è invece un poliziotto spiritoso che gioca secondo le proprie regole e che mai ha voluto un partner. Per quanto esasperante possa essere trovarsi sopra di lui, il capitano Lindsay Cole riconosce in Carter uno dei suoi uomini più brillanti e produttivi. Mentre il sergente Didi Diaz, un'amica di Carter e suo ex partner che non teme di definirlo un buffone, cerca di aiutarli ad andare d'accordo, nonostante lo scontro di culture e i bollenti spiriti, Carter e Lee non possono negare di formare una squadra formidabile e, a malincuore, ammettere che a volte da un'accoppiata improbabile può nascere una grande collaborazione.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1320162016



    fonti Wikipedia, ComingSoon

    Trailer


  8. .

    Angie Tribeca



    Angie Tribeca è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2016 dalla TBS, ideata dall'attore Steve Carell e dalla moglie Nancy Carell.
    La serie, parodia dei police procedural televisivi, vede Rashida Jones nel ruolo dell'omonima protagonista, affiancata dagli interpreti Hayes MacArthur, Jere Burns, Deon Cole e Andrée Vermeulen. Annunciata dalla TBS per la prima volta a metà del 2014, la prima stagione è stata trasmessa in anteprima nei giorni 17 e 18 gennaio 2016, venendo poi rinnovata per una seconda stagione. Il 6 luglio 2016, viene rinnovata anche per una terza stagione. Il 27 luglio 2017, la serie viene rinnovata per una quarta stagione, che vedrà l'ingresso di Bobby Cannavale nel cast.
    In Italia, la prima stagione della serie, è stata trasmessa interamente sul canale pay Joi il 31 dicembre 2016 e il 1º gennaio 2017. La seconda stagione va in onda dal 28 marzo 2017.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Angie Tribeca
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2016 – 2018
    Formato: serie TV
    Genere: commedia, parodia, poliziesco
    Stagioni: 4
    Episodi: 40
    Durata: 21 min (episodio)
    Lingua originale: Inglese
    Rapporto: 16:9 HD
    Ideatore: Steve Carell, Nancy Carell

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 17 gennaio 2016
    Al: 30 dicembre 2018
    Rete televisiva: TBS

    Prima TV in italiano
    Dal: 31 dicembre 2016
    Al: 29 settembre 2019
    Rete televisiva: Joi


    CITAZIONE
    Angie Tribeca è un'agente di polizia del Los Angeles Police Department, operante da dieci anni all'interno della fittizia unità RHCU (Really Heinous Crimes Unit, ovvero Unità Crimini Davvero Odiosi); tenace e poco incline alla collaborazione, all'inizio della serie le viene affiancato l'imbranato agente Jay Geils. I due agenti si ritroveranno insieme a risolvere i più efferati, e insoliti, crimini di tutta Los Angeles.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020162016-2017
    Seconda stagione1020162017
    Terza stagione1020172018
    Quarta stagione1020182019


    Personaggi e interpreti

    - Angie Tribeca (stagione 1-4), interpretata da Rashida Jones, doppiata da Stella Musy.
    È un'agente del Los Angeles Police Department.
    - Jay Geils (stagione 1-3), interpretato da Hayes MacArthur, doppiato da Edoardo Stoppacciaro.
    È un agente del Los Angeles Police Department, collega nonché partner di Tribeca.
    - Tenente Pritikin "Chet" Atkins (stagione 1-4), interpretato da Jere Burns, doppiato da Stefano Benassi.
    È a capo della Really Heinous Crimes Unit del Los Angeles Police Department.
    - DJ Tanner (stagione 1-4), interpretato da Deon Cole, doppiato da Christian Iansante.
    È un agente afroamericano del Los Angeles Police Department, collega di Tribeca e Geils. Nel corso della serie lo si vede sempre affiancato dal suo partner canino David Hoffman.
    - Dr.ssa Monica Scholls (stagione 1-4), interpretata da Andrée Vermeulen, doppiata da Francesca Manicone.
    È il medico legale della Really Heinous Crimes Unit.
    - Dr. Edelweiss (stagione 1-4), interpretato da Alfred Molina, doppiato da Gianni Giuliano.
    È il medico legale della Really Heinous Crimes Unit. Come gag ricorrente lo si vede presentare diversi tipi di handicap fisici, per poi dimostrare di essere completamente sano.
    - Sindaco Joe Perry (guest stagioni 1 e 3, ricorrente stagione 2), interpretato da Matthew Glave, doppiato da Massimo Bitossi.
    È il sindaco di New York. È sempre in cattivi rapporti col tenente Atkins.


    Produzione

    La serie venne presentata dai produttori come "... un'esilarante parodia dei polizieschi televisivi nello spirito di Una pallottola spuntata". Molte delle gag presenti nell'episodio pilota vennero paragonate a quelle della sitcom Troppo forte!.
    Originariamente programmata per il mese di novembre 2015, venne poi annunciato dai dirigenti della TBS che tutti i dieci episodi della prima stagione sarebbero stati trasmessi ininterrottamente in una maratona di 25 ore a partire dal 17 gennaio 2016, per poi passare ad una distribuzione on demand. È stata successivamente annunciata una seconda stagione con una classica programmazione a cadenza settimanale.

    Accoglienza

    La serie ha ottenuto riscontri positivi da parte della critica. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la prima stagione ha un indice di gradimento del 90% basato su 20 recensioni. Metacritic ha assegnato alla serie un punteggio di 77 su 100 basato su 11 recensioni.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 14/11/2021, 14:31
  9. .

    GLOW



    GLOW è una serie televisiva statunitense creata da Liz Flahive e Carly Mensch per Netflix. La serie ha debuttato il 23 giugno 2017 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Nell'agosto 2017 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

    Informazioni generali:
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia drammatica
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 29-37 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Liz Flahive, Carly Mensch

    Prima visione:
    Distribuzione originale
    Dal: 23 giugno 2017
    Al: in corso
    Distributore: Netflix

    Distribuzione in italiano
    Dal: 23 giugno 2017
    Al: in corso
    Distributore: Netflix


    CITAZIONE
    Ambientata a Los Angeles nel 1985, la serie segue Ruth Wilder, un'aspirante attrice che riceve un invito per partecipare a un nuovo programma di wrestling, le Grandiose Lottatrici del Wresting (GLOW). Ruth si ritrova a dover lottare con un gruppo di donne dalla personalità eccentrica sotto la guida di Sam Sylvia, uno scorbutico regista di B movie. Sul ring Ruth si ritroverà ad affrontare anche la sua migliore amica, Debbie Eagan, ex-attrice di soap opera che è venuta a sapere della relazione extraconiugale tra suo marito e Ruth.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020172017


    Personaggi e interpreti

    Principali
    - Ruth "Zoya la Destroya" Wilder, interpretata da Alison Brie
    - Debbie "Liberty Belle" Eagan, interpretata da Betty Gilpin
    - Cherry "Junkchain" Bang, interpretata da Sydelle Noel
    - Carmen "Machu Picchu" Wade, interpretata da Britney Young
    - Sam Sylvia, interpretato da Marc Maron

    Ricorrenti
    - Melanie "Melrose" Rosen, interpretata da Jackie Tohn
    - Rhonda "Britannica" Richardson, interpretata da Kate Nash
    - Justine "Scab" Biagi, interpretata da Britt Baron
    - Sebastian “Bash” Howard, interpretato da Chris Lowell
    - Keith Bang, interpretato da Bashir Salahuddin
    - Mark Eagan, interpretato da Rich Sommers
    - Stacey "Ethel Rosenblatt" Beswick, interpretata da Kimmy Gatewood
    - Dawn "Edna Rosenblatt" Rivecca, interpretata da Rebekka Johnson
    - Arthie "Beirut the Mad Bomber" Premkumar, interpretata da Sunita Mani
    - Tammé "The Welfare Queen" Dawson, interpretata da Kia Stevens
    - Sheila "the She Wolf", interpretata da Gayle Rankin
    - Jenny "Fortune Cookie" Chey, interpretata da Ellen Wong
    - Reggie "Vicky the Viking" Walsh, interpretata da Marianna Palka
    - Florian, interpretato da Alex Rich

    Accoglienza

    La serie è stata accolta positivamente dalla critica. Su Rotten Tomatoes la prima stagione ha un indice di gradimento del 97%, con un voto medio di 7.96 basato su 59 recensioni. Su Metacritic ha un voto di 81 su 100 basato su 35 recensioni.

    fonte Wikipedia

    Trailer


  10. .
    MIGLIOR FILM
    > Dunkirk

    MIGLIOR REGIA
    > Christopher Nolan - Dunkirk

    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
    > Gary Oldman - L’ora più buia

    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
    > Sally Hawkins - La forma dell’acqua

    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
    > Sam Rockwell - Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
    > Allison Janney - I, Tonya

    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
    > Martin McDonagh - Tre manifesti a Ebbing, Missouri

    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
    > James Ivory - Chiamami col tuo nome

    MIGLIOR FILM STRANIERO
    > Corpo e anima

    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
    > Loving Vincent

    MIGLIOR FOTOGRAFIA
    > Rachel Morrison - Mudbound

    MIGLIOR SCENOGRAFIA
    > Blade Runner 2049

    MIGLIOR MONTAGGIO
    > Baby Driver

    MIGLIOR COLONNA SONORA
    > Hans Zimmer - Dunkirk

    MIGLIOR CANZONE
    > Mystery of love - Chiamami col tuo nome

    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
    > Blade Runner 2049

    MIGLIOR SONORO
    > Blade Runner 2049

    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO
    > Dunkirk

    MIGLIORI COSTUMI
    > Il filo nascosto

    MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURA
    > L’ora più buia

    MIGLIOR DOCUMENTARIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO
    >

    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE
  11. .

    The Disaster Artist
    The Disaster Artist



    DATA USCITA: 22 febbraio 2018
    GENERE: Biografico, Commedia, Drammatico
    ANNO: 2017
    REGIA: James Franco
    ATTORI: James Franco, Dave Franco, Seth Rogen, Zoey Deutch, Alison Brie, Kristen Bell, Lizzy Caplan, Zac Efron, Bryan Cranston, Sharon Stone, J.J. Abrams
    PAESE: USA
    DURATA: 104 Min
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
    REGIA: James Franco
    SCENEGGIATURA: Scott Neustadter, Michael H. Weber
    FOTOGRAFIA: Brandon Trost
    MUSICHE: Dave Porter
    PRODUZIONE: Good Universe, New Line Cinema, Point Grey Pictures


    CITAZIONE
    James Franco trasforma la tragicomica storia vera dell'aspirante regista e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau - artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi - nella celebrazione dell'amicizia, dell'espressione artistica e dell'inseguimento dei sogni contro ogni pronostico. The Disaster Artist è un ironico e gradito avvertimento che ci ricorda come ci sia più di un modo per diventare una leggenda, e che non ci sono limiti a quello che si può ottenere anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo.
    Nel 2003, uno sconosciuto regista indipendente si è lanciato da solo nel mondo del cinema, con uno dei peggiori film mai realizzati - The Room, un melodramma romantico e torrido incentrato su un triangolo amoroso che finisce in tragedia, scritto, diretto e prodotto da Tommy Wiseau. Questa figura enigmatica dai capelli tinti di nero, che parla con uno spiccato accento straniero, diventò famoso a Hollywood dopo aver installato un enorme poster su Highland Avenue, promuovendo il suo progetto bizzarro e vanitoso costato 6 milioni di dollari. Il poster mostrava il primo piano di Wiseau in atteggiamento da duro, con gli occhi mezzi chiusi e una frase ad effetto errata che citava, "un dramma degno di Tennessee Williams".
    Presentato in anteprima in due schermi della California del Sud e scomparso brutalmente, dopo aver incassato la misera cifra di 1.800 dollari in due settimane di programmazione, The Room è tornato a nuova vita negli anni seguenti, protagonista di proiezioni di mezzanotte grazie al passaparola. Nel corso del tempo, Wiseau si è prestato al ruolo del perfetto sconosciuto diventato famoso per caso nel mondo di Hollywood, per aver inseguito il suo sogno da ottenere ad ogni costo.
    Arriviamo così al 2013, anno in cui Greg Sestero, uno dei protagonisti di The Room, pubblica The Disaster Artist, un racconto del giovane attore sul suo trasferimento a Los Angeles e la realizzazione di The Room dopo aver conosciuto Wiseau in una scuola di recitazione di San Francisco, oltre che del loro legame che si fondava sul reciproco amore per James Dean. Prima della pubblicazione da parte di Simon & Schuster, la brutta copia del libro (scritto a quattro mani con Tom Bissell) finì nelle mani dello sceneggiatore/regista/produttore James Franco, che si trovava a Vancouver per le riprese di The Interview assieme al suo coprotagonista dei tempi di Freaks & Geeks, Seth Rogen. Franco non aveva mai visto The Room, ma si innamorò immediatamente del divertente ed affascinante racconto di Sestero, sulla realizzazione accidentale del film - e di come ha trovato l'amicizia nel mezzo di un disastro.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  12. .

    Reset - Storia di una creazione
    Reset



    DATA USCITA: 12 febbraio 2018
    GENERE: Documentario
    ANNO: 2015
    REGIA: Thierry Demaizière, Alban Teurlai
    ATTORI: Benjamin Millepied
    PAESE: Francia
    DURATA: 110 Min
    DISTRIBUZIONE: I Wonder
    REGIA: Thierry Demaizière, Alban Teurlai
    FOTOGRAFIA: Alban Teurlai
    MONTAGGIO: Alice Moine, Alban Teurlai
    MUSICHE: Pierre Aviat
    PRODUZIONE: Falabracks, Opéra National de Paris, Canal+

    CITAZIONE
    Il coreografo e ballerino di fama mondiale Benjamin Millepied, noto nel mondo cinematografico per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky, non appena nominato direttore del Balletto dell'Opera di Parigi tenta di rinnovare questa antichissima istituzione e prepara "Clear, loud, bright, forward", coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile... e persino le assi del palcoscenico.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  13. .

    L'incantesimo del drago
    The Dragon Spell



    DATA USCITA: 01 febbraio 2018
    GENERE: Animazione
    ANNO: 2016
    REGIA: Depoyan Manuk
    PAESE: Ucraina
    DURATA: 85 Min
    DISTRIBUZIONE: Twelve Entertainment
    REGIA: Depoyan Manuk
    FOTOGRAFIA: Dmytro Nedrya
    MONTAGGIO: Manwel Aramian, Vitaliy Arsenin, Vladyslav Arsenin
    MUSICHE: Sergey Krutsenko
    PRODUZIONE: Panama GrandPrix

    CITAZIONE
    Nel film le vicende si svolgono su un doppio binario: quello del mondo degli umani, e quello del mondo della magia, dove Nicky e i suoi amici, lo scapestrato Rocky e il pipistrello aspirante mago Eddie, vengono catapultati attraverso un portale spazio-temporale. Sarà qui, in mezzo a creature bizzarre, atmosfere fatate e fughe spettacolari, e fronteggiando orripilanti mostri, che i tre dovranno cercare un fiore magico e misterioso i cui poteri potranno salvare entrambi i mondi. Un'avventura tutta da vivere e che non potrà non appassionare i bambini di tutte le età.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  14. .

    Grace Jones: Bloodlight and Bami
    Grace Jones: Bloodlight and Bami



    DATA USCITA: 30 gennaio 2018
    GENERE: Documentario
    ANNO: 2017
    REGIA: Sophie Fiennes
    ATTORI: Grace Jones
    PAESE: Irlanda, Gran Bretagna
    DISTRIBUZIONE: Officine UBU
    REGIA: Sophie Fiennes
    FOTOGRAFIA: Remko Schnorr
    PRODUZIONE: Blinder Films, Sligoville, Amoeba Film

    CITAZIONE
    Grace Jones: Bloodlight and Bami è un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell'icona della musica e della cultura pop Grace Jones. L'audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un'esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall'artista sul palco.

    fonte ComingSoon

    Trailer


  15. .

    Il gene del male



    Il gene del male (Evil Kin) è un programma televisivo documentaristico statunitense, prodotto da Sirens Media per Investigation Discovery. Il programma narra le storie realmente accadute di delitti familiari.

    Informazioni generali:
    Titolo originale: Evil Kin
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2013-in produzione
    Genere: documentario, criminologia
    Edizioni: 3
    Puntate: 25
    Lingua originale: inglese

    Crediti
    Rete televisiva: Investigation Discovery
    Rete televisiva (ed. italiana): Giallo


    Episodi

    Il programma ha debuttato su Investigation Discovery il 28 agosto 2013. In Italia, il programma viene trasmesso su Giallo, all'interno della rubrica Real Giallo, dal 24 giugno 2015.


    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione620132015
    Seconda stagione720142015
    Terza stagione1220152016



    fonte Wikipedia

    Trailer


1948 replies since 24/5/2015
.