Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sabino1993

  1. .
    Cerco un titolo di un film Horror credo del 2006 che parla di due ragazze che vivono in un intercapedine di una casa e fanno scappare tutti i proprietari. C'è una scena di una vecchia che mangia un topo.

    Edited by °_Ronnie_° - 18/10/2021, 23:11
  2. .
    Solito film francese. Storia carina ma molto banale e finale ovviamente scontato. Da non vedere.

    VOTO 2/10
  3. .
    Un film a basso budget che non si fa disprezzare. Le riprese e le interpretazioni sono alquanto pessime però la trama è interessante ti tiene incollato alla schermo e ti incuriosisce. Finale inaspettato. Nel complesso un film mediocre.

    VOTO 4/10

    Edited by Sabino1993 - 23/5/2016, 23:04
  4. .
    Finalmente ho avuto l'occasione di vedere questo film. E va be, che dire, non ci sono parole per descrivere questo film. Diciamo che la fama che si porta dietro dice già tutto e credo che ormai siano pochi a non averlo visto.
    Tanto di cappello a Muccino e a Will Smith.

    VOTO 9/10
  5. .
    Buonasera Michele, benvenuto 😎😎💪🏼
  6. .
    Alla fine ho ceduto anch'io e ho visto questo film al cinema. Beh che dire,a prescindere che leggendo gli altri commenti mi aspettavo il SOLITO film horror, invece non è stato cosi. Per me è un film molto originale e ben studiato, dall'inizio alla fine, a partire dalla trama che sebbene abbia elementi banali (ad esempio il solito temporale notturno, la solita casa sperduta nel nulla) è ben costruita e intelligente, così come il finale per me poco scontato e originalissimo. L'interpretazione della Cohan poi rende tutto molto piacevole, diciamo che affronta il genere non demenzializzandolo (come molte attrici emergenti fanno con l'Horror). Inoltre lo definirei , più che un Horror, un Drammatico in quanto non suscita paura o angoscia, si c'è qualche Jumpscares però sono 'leggeri', anzi ti mette una curiosità non indifferente, per tutto il film non fai altro che chiederti 'Cosa avrà mai quella bambola? Che storia si cela dietro la sua figura?' e non sai fino alla fine se sia un personaggio buono o cattivo. Mi piace anche il fatto che il film non ha elementi soprannaturali, presenze demoniache, possessioni o roba vari (non voglio spoilerare nulla), nulla a che vedere con , ad esempio, Annabelle. Con tutta sincerità mi sento di consigliarlo anche se un 'amante' dell'horror non troverà quello che si aspetta di trovare. Diciamo che va visto sotto un altra ottica.

    Rispondo anche ad alcuni utenti dicendo che secondo me i soldi del biglietto al cinema li vale tutti. Ma ripeto ancora una volta non va visto come un Horror ma forse come più una storia Drammatica.

    VOTO 7.5/10
  7. .
    :rolleyes:
  8. .
    Stake Land

    Accontentata :)
  9. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 19/5/2016, 23:49) 
    E pensare che adesso pesa 35 kg

    Si ora si è rovinata tantissimo, che peccato.. :(
  10. .
    Ho dimenticato di aggiungere che un motivo in più per vederlo (valido solo per i maschietti :B): ) è l'Angelina. Sopratutto nella scena della vasca :clap: :clap:
  11. .
    Film spettacolare, c'è tutto: cast formidabile, slow motion e scene al limite del paranormale, colonna sonora, action, ironia e chi più ne ha più ne metta.
    Tende un po al fantasy, bisogna vederlo senza pregiudizi. È un film ben fatto che nonostante l'età non ha nulla da invidiare ai film più recenti (anzi). Io lo consiglierei assolutamente.

    VOTO 8/10
  12. .
    Non sono riuscito a capire il senso di questo film, penso sia un film per ragazzini anche se un ragazzino credo si annoierebbe alla visione. Gli scenari sono molto belli, ma la storia è completamente piatta senza un pizzico di vivacità. L'unica cosa gradevole è la tecnologia 3D che da quel pizzico di originalità al film. Se c'è un messaggio che il regista ha voluto comunicare a me non è arrivato.
    Non lo consiglierei proprio.

    VOTO 2/10
  13. .
    Un film di una potenza inaudita. Sebbene la mia generazione sia molto lontana dalla vicenda e dall'olocausto, questo film ti tocca in particolar modo. Ti fa vivere in maniera letterale il processo di Adolf Eichmann grazie a reperti originali che hanno un filo conduttore con le scene riprodotte nel film. Quindi vedere le riprese di vere testimonianze, riprese dei momenti all'interno dei campi e sopratutto riprese di Eichmann in primo piano fanno gelare il sangue.
    Ci sono anche molte scene forti che sinceramente, sebbene non abbia mai approfondito, aihmè, la questione, non ho mai visto e mi hanno lasciato a bocca aperta...fin quando non si vedono davvero le vere scene di quello che è successo non si può capire cosa sia tutto questo.

    In tutto ciò non viene trascurato il film in sè, un cast molto valido, inoltre la ricostruzione degli eventi è davvero fedele e molto ben fatta.

    Consiglio davvero la visione di questo film-documentario. Va visto assolutamente.

    VOTO 10/10
  14. .
    Sarà la solita fregatura, ormai gli Horror veri si sono estinti.
  15. .
    Bellissima trilogia, un'idea davvero geniale (amo questo genere di film). Un cast formidabile. Personalmente di tutti e tre mi è piaciuto di più il primo. Comunque sono 3 film da vedere assolutamente. Dubito che non possa piacere a qualcuno.

    VOTO 7/10
130 replies since 12/5/2015
.