Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by sick69boy

  1. .
    Alla fine l'ho visto pure io, obbligato dalla mia ragazza (prima del film ho messo subito le cose in chiaro: io non ho cravatte, corde, chiodi, croci e seghe elettriche (?)).
    Come avete già largamente detto il film non è niente di che, più commedia rosa, e aggiungo di scarsa qualità secondo me, che film erotico. Noioso, per niente coinvolgente, attori mediocri e storia banale. La regista magari non ha nemmeno tutte le colpe, avrà fatto quello che poteva.
    Comunque morale della favola è che io non so a che punto mi sono addormentato e mi sono svegliato alle due, solo, al freddo e al gelo ahahaha
  2. .
    Mi avete lasciato fuori zombie :(
  3. .
    Quei due mi sembrano i mafiosi russi di John Wick
  4. .
    ma è aperto solo a chi partecipa a ciak si gioca?
  5. .
    Whiplash.....una sola parola: wow
  6. .
    Ecco le mie preferenze:

    1) Peter Jackson
    2) Alexander Payne
    3) Rob Zombie
    4) Ron Clements e John Musker
    5) Ingmar Bergman
    6) Mario Camerini
    7) Herbert Ross
    8) Jane Campion
    9) John Woo
    10) George Cukor
    11) Manoel De Oliveira
    12) Lewis Milestone
    13) Amos Gitai
    14) William Dieterle

    con cognizione di causa ho votato solo le prime 5 posizioni, le altre un pò a caso, sia perchè alcuni non li conosco sia perchè 14 sono troppi e alla fine mi sono rinc....perso un pò...
    la prima posizione a jackson perchè la trilogia de Il signore degli anelli mi ha gasato troppo; seconda posizione a Payne perchè di quelli che restavano i suoi film mi sono piaciuti di più; terza posizione a Zombie perchè il genere horror mi piace e i suoi non sono male; quarta posizione per la coppia di registi che ha fatto film che da piccolo guardavo spesso e quinta per Bergman

    Però se devo essere sincero tra questi non c'è nessuno che mi fa impazzire, quindi aspetto con ansia gli altri gironi
  7. .
    lo volevo vedere, ma i vostri commenti mi hanno scoraggiato...
  8. .
    beh che dire....se questo è l'inizio aspetto di vedere il seguito di questa regista!
    La trama è semplice e lineare, ma non per questo noiosa. Cinque sorelle, per festeggiare la fine dell'anno scolastico, vanno in spiaggia con degli amici dove giocano innocentemente tutti vestiti. La cittadina è piccola e piena di pregiudizi, la notizia dello "scandalo" arriva subito alle orecchie della nonna e dello zio (le ragazze sono orfane) i quali per difendere le loro virtù, le rinchiudono dentro casa. Le ragazze però non accettano questa decisione e cercano di ribellarsi in tutti i modi, peggiorando solo la situazione. Il tutto degenera quando zio e nonna decidono di cominciare a cercare marito per le nipoti.
    Il film è una denuncia a parte della società turca, quella della periferia, fondata ancora su una educazione vecchia e maschilista, dove il capo famiglia (in questo caso lo zio) comanda a proprio piacimento tutti, e dove le donne non hanno modo di scegliere della proprio vita, ma devono solo essere brave mogli.
    Non tutto è scritto però, c'è anche una piccola speranza, rappresentata dalla città, dove le ragazze potrebbero trovare una vita migliore, ispirate dalla loro insegnante.
    La psicologia e il carattere dei vari personaggi è ben caratterizzata, sia quella delle cinque ragazze nel modo di reagire alla decisione dei parenti, ma soprattutto quella della nonna, divisa tra l'amore per le proprie nipoti e la dura educazione da lei ricevuta.
    Caratteristica che mi ha colpito sin da subito sono stati i lunghi capelli al vento delle ragazze che, in una società dove le donne li portano coperti, danno subito il senso di libertà e ribellione che le contraddistingue.
    Davvero un buon film, voto 7+
  9. .
    Mustang (2015)
  10. .
    dopo aver concluso la prima stagione che mi ha abbastanza colpito sono passato a questa e devo dire che dopo le prime 5 puntate la batte decisamente 10 a 0...molto più inquietante della prima ed fino ad ora è un susseguirsi di colpi di scena....bellissima!
  11. .
    ho iniziato a vedere questa serie perchè incuriosito dalla pubblicità della 4° stagione...premettendo che non sono un grande amante delle serie questa mi sta prendendo abbastanza...veramente ben fatta..unica pecca non spaventa abbastanza, ma è veramente godibile
  12. .
    io ho votato per biografico...se mi date film che non ho visto e devo sceglierne uno sicuramente guardo quello biografico...mi piace vedere storie realmente esistite
  13. .
    commentato :shifty: Trainspotting per il genere drammatico
  14. .
    eccomi qua... non potevo non commentare Trainspotting, ma vi avverto io sono molto di parte e quindi imparziale perciò potreste non essere d'accordo su tutto :P
    Il film è un autentico capolavoro, spaccato perfetto di una parte (e aggiungo purtroppo non piccola come molti credono) della società: i tossicodipendenti. Con il suo modo di fare, a tratti comico, a tratti drammatico, a tratti addirittura grottesco ci catapulta perfettamente nella vita di Mark Renton e del suo gruppo di amici, tutti alle prese con la propria dipendenza. Tre di loro, Mark, Sick boy e Spud, sono veri e proprio tossici dipendenti, che si iniettano e si "calano" di tutto e ognuno di loro incarna una ragione che ti spinge ad arrivare la droga: Mark è il tipo infelice e insoddisfatto della propria vita, che non accetta quello che ha e che nemmeno vuole cambiarlo e si rifugia nella scelta più semplice che lo allontana dalla realtà; Sick boy è lo pseudo-intellettuale che si crede anticonformista e fuori dagli schemi e Spud è il ragazzo ingenuo che a causa del carattere debole (si vergogna anche di fare un colloquio di lavoro) e dalle cattive amicizie. Tommy invece all'inizio non è eroinomane, la sua dipendenza è il suo corpo e la sua ragazza e proprio quest'ultima, dopo essersi lasciati, lo porterà ad abbracciare l'eroina, stereotipando così la quarta causa di avvicinamento alla droga: la mancanza di forza per superare le situazioni difficili della vita. Infine c'è Begbie, il personaggio più particolare di tutto il film, contrario alle droghe, ma accanito bevitore, furfante e violento iracondo sempre pronto a scatenare risse e a prendere a pugni gli altri, come dice Mark, si fa di persone.
    Il film è molto forte e diretto, non è la classica predica da chiesa che dice "non si fà!", esso ci fa vedere il tutto dalla parte dei tossici, all'inizio ci spiega addirittura quanto è bello, che loro sa che gli fa male ma che se ne fregano e lo fanno comunque; ma andando avanti ci trascina nella loro vita, priva di senso, dove l'unico pensiero è la droga e come procurarsela, come racimolare i soldi, tra furti e inganni. Ci fa vedere gli effetti devastanti che essa ha sulla persona,sia fisici che mentali,di come distorce la realtà al punto tale di non sentire il bisogno di rapporti umani,di non accorgersi della morte, della malattia e dove anche dopo essersi accorti delle cose brutte successe, il primo pensiero torna a essere la droga e il farsi.
    Ci mostra come sia difficile uscire da questo tunnel, che anche quando qualcuno ci riesce la tentazione a caderci di nuovo sia molto forte; ci mostra quanto sia doloroso disintossicarsi,sia mentalmente che fisicamente.
    Allarmante e sconvolgente è il disinteresse e la scarsa preoccupazione delle persone che circondano questi poveri ragazzi, non curanti del problema, come se non li riguardasse. Quindi io nel film ci vedo anche una piccola denuncia verso la società stessa, quella dei non tossici che se ne fregano, a cui interessa solo il loro maxi televisore.
    Il finale però lascia molta speranza, tutto può risolversi attraverso una grande forza di volontà e un cambiamento totale nel modo di approcciarsi alla vita stessa, rompendo anche legami apparentemente stabili.
    Boyle è stato sublime in questo film, il migliore in assoluto fino ad ora, la sceneggiatura, i dialoghi, l'intreccio, mi è piaciuto tutto. Ritmo incalzante e nessun momento di banalità, tutto contribuisce a trasmettere le emozioni e i sentimenti provati dai personaggi. Personaggi oltretutto caratterizzati alla perfezione. Fantastiche le scene delle allucinazioni di Mark durante la disintossicazione e il "tuffo" di Mark nel water che lasciano col dubbio se siano successe davvero o no.
    Gli attori principali sono stati perfetti, calandosi alla perfezione nella parte e la colonna sonora è stupenda!
    Che dire di più...voto 10
  15. .
    a me non hai aggiornato :m05: è per le cose che ho detto a transformers? :m31: :m30:
58 replies since 18/1/2015
.