Armageddon - Giudizio finale

Michael Bay - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline

    Armageddon - giudizio finale



    DATA USCITA: 04 settembre 1998
    GENERE: Fantascienza
    ANNO: 1998
    REGIA: Michael Bay
    SCENEGGIATURA: Tony Gilroy, Jonathan Hensleigh, Shane Salerno, J.J. Abrams
    ATTORI: Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton, Peter Stormare, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan, Grayson McCouch, Ken Campbell (II), Udo Kier, Steve Buscemi, Keith David, William Fichtner, Jessica Steen
    FOTOGRAFIA: John Schwartzman
    MONTAGGIO: Glen Scantlebury, Chris Lebenzon, Mark Goldblatt
    MUSICHE: Trevor Rabin
    PRODUZIONE: Touchstone Pictures,
    DISTRIBUZIONE: Buena Vista,
    PAESE: USA
    DURATA: 145 Min

    CITAZIONE
    Quando il direttore esecutivo della NASA, Dan Truman, apprende che la terra ha solamente 18 giorni a disposizione prima che venga completamente distrutta da una meteora grande quanto il Texas, ha solo una possibilità per la salvezza del pianeta: far atterrare sull'asteroide il miglior team di trivellatori petroliferi e permettere loro di installare le testate nucleari che annienteranno l'obiettivo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 2/3/2015, 16:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Ho adorato davvero questo film, la colonna sonora eccezionale! Protagonisti eccezionali e che dire del magnifico Bruce!!! Ogni volta che lo vedo piango come una bambina!!!
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    quoto!
     
    .
  4. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 dei film di fantascienza ke adoro, la parte + divertente? ..ovvio la corsa sulla piattaforma di Willis x uccidere il fidanzato della figlia :P

    Curiosità:
    raga c'e' lo sceriffo di Invasion in qst film, ke collabora con la NASA :lol:
     
    .
  5. lilly--
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sì quella scena vale da sola tutto il film!!!!!!!
    ogni volta che lo passano in tv devo almeno vedere quei primi 5 minuti!!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    ma solo a me la squadra di bruce willis mi sembra tale e quale a quello dell A-Team?
    Fateci caso: Bruce Willys è Jhon "Hannibal" Smith
    Micheal Clarke Duncan è P.E. Baracus "Pessimo Elemento"
    Owen wilson o Ben Affleck è Templeton Peck "Sberla"
    e Steve Buscemi è Murdock Il Pazzo
    Ehi, ci sono tutti davvero!!! è l A-Team nello spazio!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. Iris66
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedHotChiliPeppers @ 21/10/2007, 17:07)
    la parte + divertente? ..ovvio la corsa sulla piattaforma di Willis x uccidere il fidanzato della figlia :P

    huahuauahauh oddio quant'è vero XD adoro quella scena :x: :x:

    Passando a cose serie U_U questo è uno dei miei film preferiti, l'ho visto almeno 20 volte, lo amo. Ogni volta che lo fanno in tv (e ultimamente SEMPRE su rai2, mah O_o ) dico "No, stavolta non lo guardo" invece mi metto li, lo guardo tutto e ovviamente alla fine piango disperata.
    Sto li che grido "noooo non è giustooooo Harry non può morireeee :cry4: :cry4: "
     
    .
  8. Jenny4eIzzie's
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimoooooooooooo..poi bellissima la soundtrack!!
     
    .
  9. ghita86
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Iris66 @ 23/11/2007, 21:16)
    passando a cose serie U_U questo è uno dei miei film preferiti, l'ho visto almeno 20 volte, lo amo. Ogni volta che lo fanno in tv (e ultimamente SEMPRE su rai2, mah O_o ) dico "No, stavolta non lo guardo" invece mi metto li, lo guardo tutto e ovviamente alla fine piango disperata.
    Sto li che grido "noooo non è giustooooo Harry non può morireeee :cry4: :cry4: "

    quoto...
    io so quasi le battute a memoria... e ogni volta che cè su rai due, lo guardo, sempre... e sempre piango... e tutti che mi prendono in giro... uff..

    CITAZIONE (RedHotChiliPeppers @ 21/10/2007, 17:07)
    la parte + divertente? ..ovvio la corsa sulla piattaforma di Willis x uccidere il fidanzato della figlia :P

    omg!! fa morire dal ridere!!!

    mi piace anche quando aj prima di partire canta qll canzoncina a grace... hehehe :love:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    la canzoncina sarebbe una storpiatissima versione di Livin' In A Jet Plane
     
    .
  11. MARV
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che parli di questo film.
    E non poteva che essere il buon vecchio "V" a parlarcene dall'alto della sua "Saggezza".
    C'è pero una domanda che vorrei farti e che e quella che mi fa incazzare ogni volta che riguardo questo stupendo film.
    Per quale stramaledette ragione il mitico Bruce Willis non è stato doppiato dal solito doppiatore che ci ha abituato a quella voce cosi particolare e che lo caratterizza????
    Il film con questa stronzata perde il 50% della sua bellezza.
    Fortunatamente che poi ci sono personaggi come Steve Buscemi (Rockhound)
    che con le sue battute ti fa riconciliare con la vita.
    Tipo quella che spara durante la riunione alla Nasa dove viene spiegata a grandi linee la missione e se ne esce con la frase: A,si, me lo ricordo questo.
    E quando Willi il Coyote mette il culo in una grande fionda e si lega abbracciato a un missile A.C.M.E.
    E più o meno quello che faremo?
    No perché per Willi il Coyote non ha funzionato un gran che!
    Billy Bob Thornton: i nostri razzi sono migliori di quelli della A.C.M.E. di Willi il Coyote!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    battuta fantastica!!!!
    Leggendo qua e la ho scoperto che quell estate famosa in cui arrivò Armageddon negli studi di doppiaggio, alcune cooperative, le piu grandi e cn le migliori voci, stavano scioperando (credo per diritti di s.i.a.e. o per equiparazione nei contratti di lavoro...) e quindi il solito doppiatore di Willys, ma anke di Will Patton per esempio, non è intervenuto. Cio ha ovviamente influito anche su altri film ma, non essendo famosi come Armageddon, non si è notata la differenza. Alcuni doppiatori italiani, infatti, fanno parte di alcune cooperative, che aderiscono ad alcuni sindacati. Ma non tutti: ecco perche il doppiatore di Steve Buscemi e di ben Affleck, per esempio, erano gli stessi di sempre. :)
     
    .
  13. MARV
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cazzarola, ci mancava anche lo sciopero.
    Comunque resta sempre un gran bel filmone.
    Stupendi tutti i personaggi della squadra dei trivellatori e mitiche anche le
    battute.
    Nel finale poi non so se a voi fa lo stesso effetto ma io (incredibile ma vero)
    mi commuovo sempre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    a me è sempre sembrato l'A-Team: Willys che fa John "Hannibal" Smith, Affleck che fa Sberla, Micheal Clarcke-Duncan che è P.E. Baracus e i personaggi di Will Patton e di Steve Buscemi che riuniscono in se le caratteristiche di Murdock.
    Non ci avevavte mai fatto caso?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Obbiettivamente un bellissimo film...ma devo essere sincero,è tra quelli che dopo massimo due volte,non rivedrei perchè mi vanno in overdose :lol:
     
    .
41 replies since 8/10/2007, 23:54   1656 views
  Share  
.