Jericho

Stephen Chbosky, Josh Schaer, Jonathan E. Steinberg - 2006/2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Sion:.
        Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Per quanto le ultime puntate di “Jericho” indichino chiaramente che le responsabilità degli attacchi atomici sulle città statunitensi siano imputabili ad un complotto interno, molto successo hanno avuto negli Usa, tra i vari fan e appassionati le varie possibili speculazioni su quale potesse essere la causa o l’origine di tutto.

    L’invasione aliena:

    era ovviamente la più inverosimile ma poteva essere confermata ( almeno secondo molti telespettatori oltreoceano) dalla mancanza di notizie dal mondo esterno o dagli aiuti provenienti dalla Cina popolare, segno, sempre, secondo alcuni fan, di una coalizione internazionale contro i presunti invasori alieni.

    Gli stati canaglia:

    La tesi che i mandanti degli attacchi siano l’Iran e la Nord Corea viene espressa ma non confermata nell’episodio 15 “Semper fidelis” dai finti marines che arrivano a Jericho, in cui si accenna a delle presunte vittorie all’estero e a una ritorsione americana contro i due stati. Quando vengono smascherati, gli stessi confermano di avere avuto notizie su questa presunta ritorsione.

    Cina:

    L’episodio 10 “Red Flag” presenta l’arrivo di vecchi velivoli militari russi con aiuti targati Cina e il volantino “We dont’fight. China is your friend”. ( Non combattete. La Cina è vostra amica). Per alcuni è comunque la dimostrazione che la Cina sia presente in Usa con delle truppe e che abbia la paura di attacchi alle proprie forze militari e che sia dietro gli attacchi.

    Russia:

    Hawkins usa per dialogare con i suoi referenti un sito civetta con caratteri in cirillico. Per alcuni è un segnale del coinvolgimento della Federazione Russa nel complotto.

    Ovviamente ci sono state altre teorie avanzate dai telespettatori Usa, sul sito della CBS: l’idea che tutta la vicenda sia un sogno dei protagonisti, che sia una vendetta “europea”, contro lo strapotere americano, che sia il segno premonitore della famosa visione di George Washington, che un cronista del XIX secolo sostenne di avere visto in apparizione e che gli avrebbe rivelato i segni di una guerra mondiale e di una guerra civile americana.

    Vedremo se la seconda serie risolverà questi quesiti.

     
    .
5 replies since 19/9/2007, 12:08   1229 views
  Share  
.