Jericho

Stephen Chbosky, Josh Schaer, Jonathan E. Steinberg - 2006/2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline

    Jericho

    jerichocover-2




    Jericho è una serie televisiva statunitense drammatica prodotta e trasmessa dalla CBS dal 20 settembre 2006 fino al 25 marzo 2008.
    Dopo la prima stagione venne presa in considerazione la chiusura della serie a causa dei bassi ascolti; una campagna di protesta organizzata dai fan riuscì ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione composta da sette episodi, ma Jericho venne nuovamente cancellata dai palinsesti il 20 novembre 2008.
    In Italia è stata trasmessa su Rai 2 dal 5 giugno 2007 e successivamente da Fox.
    La serie ruota intorno alla vita degli abitanti dell'immaginaria città di Jericho (Kansas), nei periodi successivi ad alcuni attacchi nucleari, che hanno distrutto 23 fra le più grandi città degli Stati Uniti, gettando la nazione nel panico (distopia).



    Titolo originale: Jericho
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2006-2008
    Formato: serie TV
    Genere: azione, drammatico
    Stagioni: 2
    Episodi: 29
    Durata: 40 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Ideatore: Stephen Chbosky, Josh Schaer, Jonathan E. Steinberg

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal: 20 settembre 2006
    Al: 25 marzo 2008
    Rete televisiva: CBS

    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal: 5 giugno 2007
    Al: 18 agosto 2008
    Rete televisiva: Rai 2

    CITAZIONE
    Prima stagione
    Gli abitanti di Jericho, in Kansas, assistono all'esplosione nucleare che distrugge Denver, la vicina capitale del Colorado . Jake Green torna in città dopo cinque anni di assenza ed è costretto a restare a causa della catastrofe.
    La perdita di corrente elettrica e la conseguente disfunzione di ogni apparecchiatura elettronica provoca l'isolamento di Jericho dal resto del mondo; il paese è inoltre costretto a far fronte alla mancanza di rifornimenti e alla pioggia radioattiva causata dalla bomba nucleare.
    Poco prima dell'attacco a Jericho si trasferisce Robert Hawkins, misterioso personaggio dall'oscuro passato col vantaggio di possedere un computer a ricezione satellitare. In seguito viene rivelato che Hawkins è un agente della CIA, membro di una squadra che si era infiltrata all'interno delle cellule terroristiche che hanno dato il via all'attacco nucleare. Egli era diretto verso la città di Columbus con un ordigno nucleare, che non riuscì mai a consegnare in tempo essendosi fermato a mettere in salvo la sua famiglia dall'imminente catastrofe.
    Jericho ospita un gruppo di profughi che hanno camminato per giorni cercando un rifugio stabile; tra loro c'è Roger, l'ormai ex promesso sposo di Emily, e Sara, un donna che sostiene di essere una collega di Hawkins. Questa tenta di sottrargli la bomba con lo scopo di rivenderla a ad un misterioso acquirente. Hawkins riesce a smascherarla ed eliminarla, facendo credere all'acquirente – rivelatosi essere il loro ex capo della CIA che ora ricopre il ruolo di Ministro della Difesa del nuovo governo di Cheyenne – che la donna gli ha sottratto la bomba e lo ha ucciso.
    Dopo un breve periodo di relativa calma, la rivale città di New Bern decide di colpire Jericho con l'uso di mortai. Jake e suo padre, l'ex sindaco Johnston Green, sono a capo della controffensiva; i nemici vengono respinti, ma a caro prezzo: tra le numerose vittime c'è anche il padre di Jake. Nel frattempo Hawkins, che aveva messo a disposizione la sua comunicazione satellitare per monitorare il campo di battaglia, viene rintracciato dal nuovo Governo di Cheyenne, che invia delle truppe a Jericho per prendere possesso della bomba da lui tenuta nascosta.

    Seconda stagione
    Gli attacchi di Settembre, come vengono ora chiamati, vennero perpetrati da un gruppo di cospiratori interni al Governo degli Stati Uniti; in seguito agli attacchi e alla distruzione di Washington DC, la nazione è ora divisa tra due governi, quello di "Cheyenne" (che controlla gli Stati occidentali, che hanno preso il nome di Stati Alleati d'America) e quella di "Columbus" (che controlla invece gli Stati orientali, rimasti negli Stati Uniti d'America, in continuità con la nazione pre-esistente).
    Il Governo di Cheyenne viene inizialmente accolto a Jericho come pacificatore, ma ben presto il paese subisce in realtà una dura coercizione a stato di polizia. Solo quando un mercenario assoldato dal governo uccide Bonnie, una giovane ragazza sorda amata da tutti, il paese entra in rivolta e Jericho viene dichiarata città ostile.
    Nel frattempo Jake, divenuto sceriffo, viene a conoscenza di un virus che ha già decimato alcune città non lontane da Jericho. Il Governo si rifiuta di distribuire un vaccino preventivo, che viene dunque rubato dagli uomini di Jake e distribuito a Jericho e nella città limitrofe.
    Hawkins si reca in Texas, unico Stato a non aver accettato di entrare nella nuova confederazione e rimasto indipendente, per spostare la bomba in un luogo sicuro. Il piano però fallisce quando il Governo viene avvisato del suo arrivo e la bomba inesplosa viene rubata. Jake e Hawkins partono alla volta di Cheyenne per recuperare l'ordigno, riescono a portarlo in Texas, ma vengono attaccati dalle truppe degli Stati Alleati d'America. Nel mezzo dello scontro, i due uomini vengono affiancati dall'esercito della Repubblica del Texas che entra in guerra con gli Stati Alleati, scatenando la Seconda Guerra Civile Americana.

    Finale alternativo
    Nel finale alternativo mai mandato in onda dal network CBS, Hawkins si arrende all'ASA per permettere a Jack di portare in salvo la bomba nucleare. Il protagonista, una volta affidato l'ordigno al Texas, decide di tornare indietro per salvare l'amico.

    jericho



    Episodi

     Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
     Prima stagione 22 2006-2007 2007
     Seconda stagione 7 2008 2008


    La prima stagione della serie è stata trasmessa in italiano su Rai 2 a partire da martedì 5 giugno 2007 con i primi due episodi trasmessi in sequenza. Successivamente la stessa è stata trasmessa in modo discontinuo a causa di scelte editoriali dell'azienda e necessità di palinsesto, le quali hanno causato diversi rinvii delle puntate e il relativo malcontento dei fan che hanno espresso i loro pareri sul forum del sito Rai. La prima stagione della serie, si è conclusa martedì 21 agosto 2007, con la trasmissione degli ultimi tre episodi.
    La seconda stagione, che ha debuttato il 12 febbraio 2008 negli Stati Uniti, è composta da soli 7 episodi. In Italia la seconda stagione di Jericho è andata in onda sempre su Rai 2 dal 30 giugno 2008.

    Personaggi e interpreti

    Il cast della prima stagione è composto da dodici attori. Gerald McRaney lasciò la serie con la fine della prima stagione in seguito alla morte del suo personaggio, mentre Esai Morales si unì al cast a partire dalla seconda.

    Jake Green (stagioni 1-2), interpretato da Skeet Ulrich.
    È il figlio del sindaco Johnston Green; torna a Jericho dopo un'assenza di cinque anni e diventa un eroe guidando la città in seguito al disastro nucleare.
    Robert Hawkins (stagioni 1-2), interpretato da Lennie James.
    Personaggio il cui passato rimane un mistero per quasi l'intera prima stagione. È un agente della CIA, ora ricercato dai suoi superiori per i segreti da lui conosciuti.
    Emily Sullivan (stagioni 1-2), interpretata da Ashley Scott.
    Insegnante del liceo di Jericho; perde i contatti con il suo promesso sposo, Roger Hammond, che fa ritorno a Jericho con un gruppo di profughi mesi dopo l'attacco nucleare.
    Eric Greene (stagioni 1-2), interpretato da Kenneth Mitchell.
    Fratello di Jake e figlio di Johnston, è sposato con la dottoressa April Green e ha una relazione segreta con la barista di Jericho, Mary Bailey.
    Gray Anderson (stagioni 1-2), interpretato da Michael Gaston.
    È un imprenditore e rivale del sindaco Green; viene eletto egli stesso sindaco con legittime elezioni avvenute dopo l'attacco.
    Johnston Green (stagione 1), interpretato da Gerald McRaney.
    Padre di Jack ed Eric, marito di Gail. È da anni il sindaco di Jericho, finché non viene spodestato dal rivale Gray Anderson. Rimane ucciso in un combattimento a fuoco.
    Gail Green (stagioni 1-2), interpretata da Pamela Reed.
    Moglie fedelissima di Johnston, madre di Jack ed Eric ed ex infermiera.
    Heather Lisinski (stagioni 1-2), interpretata da Sprague Grayden.
    Insegnante elementare di Jericho e in un primo momento interesse amoroso per Jack.
    Bonnie Richmond (stagioni 1-2), interpretata da Shoshannah Stern.
    Ragazza affetta da sordità, sorella di Stanley.
    Stanley Richmond (stagioni 1-2), interpretato da Brad Beyer.
    Fratello maggiore di Bonnie, di cui si è occupato sin dalla morte dei loro genitori. Possiede una fattoria poco fuori Jericho.
    Mimi Clark (stagioni 1-2), interpretata da Alicia Coppola.
    Contabile in visita a Jericho al momento dell'attacco. Si innamora e sposa Stanley Richmond.
    Dale Turner (stagioni 1-2), interpretato da Erik Knudsen.
    Perde entrambi i genitori, che durante la detonazione delle bombe si trovavano ad Atlanta. Viene accolto da Gracie Leigh, anziana proprietaria del più grande negozio alimentare di Jericho.
    Maggiore Edward Beck (stagione 2), interpretato da Esai Morales.
    È un ufficiale militare, il cui battaglione viene mandato a Jericho per conto degli Stati Alleati d'America.

    CBS_JERICHO_009_CONTENT_CIAN_385730_1296_1280x720_322882627530_386992_640x360



    La campagna per salvare Jericho

    La CBS annunciò la cancellazione di Jericho il 16 maggio 2007. Alcune comunità Web lanciarono delle campagne per sostenere la ripresa della serie televisiva. La protesta incluse petizioni online e l'invio di oltre 20 tonnellate di noccioline alla sede principale della CBS. Le noccioline si riferivano ad una scena nell'episodio finale della prima stagione, in cui Jake Green ripete la storica affermazione "Nuts!" del Generale Anthony McAuliffe durante la Battaglia di Bastogne. Il termine Nuts che in inglese significa anche "matti" diede inoltre il nome alla campagna "Are you Nuts?" (ovvero "Siete matti?"), in riferimento alla decisione dell'emittente di interrompere la serie senza dare alcuna spiegazione sull'epilogo della storia.
    Il 5 giugno 2007 la creatrice di Jericho Carol Barbee annunciò che CBS stava vagliando la possibilità di una seconda stagione di sette o otto episodi. Il giorno dopo, Nina Tassler confermò che le erano stati commissionati sette episodi per il 2008, con la possibilità di un ulteriore prolungamento in base ai dati d'ascolto.

    Seguito alla seconda stagione

    Dati gli scarsi risultati d'ascolto dei sette episodi della seconda stagione, il 20 marzo 2008 la CBS cancellò ufficialmente la serie.
    Tra il marzo e l'aprile 2008 circolarono voci di un possibile trasferimento della serie su un canale via cavo, ma l'idea non venne mai messa in pratica.
    Nel 2009 venne annunciata la produzione di un film e un fumetto conclusivo.
    Il 12 marzo 2009 la casa di produzione Devil's Due Publishing annunciò che la serie televisiva sarebbe continuata con una serie a fumetti in pubblicazione a partire dall'estate o autunno 2009.
    Il 25 novembre 2009 Devil's Due Publishing pubblicò il primo numero del fumetto, chiamato Jericho Season 3.

    fonte Wikipedia

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica_ - 26/12/2016, 10:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Jake Green
    image
    Il personaggio - Jake Green

    Età del personaggio: 32

    Relazioni: Johnston Green (padre), Gail Green (madre), Eric Green (fratello), April Green (moglie del fratello).

    Occupazione: sconosciuta

    Jake è il figliol prodigo di Jericho. Ha lasciato la sua città natale a causa dei pessimi rapporti con la famiglia e quando vi fa ritorno per una breve visita, si ritrova nel bel mezzo di una catastrofe. Jake è forse uno dei personaggi più interessanti e carismatici di tutto il telefilm. Nella prima puntata della serie si scopre che è stato via per cinque anni, senza che nessuno avesse più sue notizie. Ai vecchi amici che gli chiedono del suo passato racconta storie differenti, che ha giocato nella Minor League di baseball, che è stato nella Marina Americana e che è stato nell’esercito. Per ora è un provetto MacGyver, sa fare un po’ tutto e sa sparare piuttosto bene (vedi episodio 2). Sembra sapere più di quello che fa presumere, e la sua voglia di scoprire cosa c’è al di fuori del confine di Jericho è sospetto. Gli sguardi che scambia con Robert Hawkins fanno aumentare ancora di più il sospetto che lui sappia qualcosa sulle bombe esplose in America. Col passare degli episodi si scoprirà di più sul suo passato…


    L’interprete - Skeet Ulrich

    Nato a Lynchburg, in Virginia il 20 gennaio 1970, il suo vero nome è Bryan Ray Trout. Skeet deriva dal soprannome che gli diede il suo allenatore di rugby per via della sua corporatura così esile. Pur avendo subito una delicata operazione a cuore aperto a soli 10 anni a causa di una malformazione al ventricolo, ha avuto una vita molto movimentata. Ha iniziato a recitare all’Atlantic Theater Company di New York, ma il debutto sul grande schermo lo deve a “Weekend con il morto” del 1989. Da lì in poi, grazie al suo talento e al suo fascino, la sua carriera è stata in continua ascesa. Ha recitato al fianco di Winona Ryder (”Boys“), di Sharon Stone (”Difesa a oltranza“) e di Jack Nicholson (”Qualcosa è cambiato“), è stato diretto da Kevin Spacey in “Insoliti criminali“, ma probabilmente il ruolo che l’ha consacrato è stato quello di Billy Loomis in “Scream” del 1996. Anche sul piccolo schermo ha ottenuto ruoli importanti: è stato uno dei protagonisti del telefilm “Miracles” e della miniserie “Into the West” dal 2006 è nel cast di “Jericho“.

    Skeet ha sposato l’attrice Georgina Cates conosciuta durante le riprese di “A Soldier’s Sweetheart” nel 1998. I due hanno divorziato nel 2005, ma dalla loro unione nel 2001 sono nati 2 gemelli Jakob Dylan e Naiia Rose.

    Skeet ha studiato biologia marina all’università della North Carolina, ma non si è laureato. È stato un ottimo giocatore di baseball, rugby e calcio. Suo patrigno e suo zio sono stati dei famosi piloti di Nascar

    Johnston Green (IL MIO MITO ndCalintz)
    image
    Il personaggio - Johnston Green

    Età del personaggio: 59

    Relazioni: Gail Green (moglie), Jake Green (figlio maggiore), Eric Green (figlio minore).

    Occupazione: sindaco di Jericho

    Johnston è il sindaco della città, sposato con Gail, con cui ha un ottimo rapporto e due figli: Jake ed Eric. Come genitore è stato molto severo, soprattutto nei riguardi di Jake con cui, infatti, non è mai riuscito ad andare d’accordo. Non ha stima di lui, pensa sia un poco di buono, mentre, ha un debole per Eric tanto che vorrebbe passargli la carica di sindaco al momento della pensione. Come primo cittadino è amato e aprezzato da tutti, lo testimonia il fatto che svolge il suo mandato da 25 anni. Ha partecipato alla guerra nel Vietnam, arruolato nella U.S. Army Rangers.
    Personaggio di grande importanza nel telefilm, spesso sarà lui a prendere le decisioni di maggior importanza, stimato da tutti, ha solo un “nemico”, l’altro candidato sindaco Gray Anderson, molto più impulsivo e meno riflessivo di Johnston.


    L’interprete - Gerald McRaney

    Nato a Collins, nel Mississippi il 19 agosto 1947. È uno dei volti più noti dei telefilm statunitensi. Dopo aver avuto dei ruoli marignali in L’incredibile Hulk e Agenzia Rockford, il grande successo è arrivato grazie all’interpretazione dell’investigatore privato Rick Simon in Simon&Simon di cui è stato protagonista, insieme a Jameson Parker, dal 1981 al 1989. Negli anni seguenti ha continuato ad essere apprezzato dal pubblico americano partecipando a innumerevoli altre serie di successo. La sua longevità artistica è dimostrata anche dal fatto che da oltre 18 anni ha un ruolo in una delle serie della CBS. Spesso interpreta ruoli ironici, come il John McGillis in Agli ordini papà, in cui è un Maggiore dei Marines alle prese con tre figlie acquisite che gliene combinano di tutti i colori. Ultimamente lo abbiamo visto in West Wing e Deadwood, ma è stato anche il padre di Bastian nell’indimenticabile La storia infinita del 1984.

    La sua carriera di attore prende il via quasi per caso quando, dopo essersi infortunato al ginocchio durante una partita di football, decide di iniziare a frequentare dei corsi di teatro della scuola. Il suo talento poi ha fatto il resto. È di padre scozzese e madre indiana. Si è sposato molto giovane con Beverly Root dalla quale ha avuto due figli Jessica e Angus, quest’ultimo sordo dalla nascita. Ha poi adottato un’altra figlia, Katie, con la seconda moglie, Patricia Rae Moran. Dal 1989 è sposato con l’attrice Delta Burke. I due vivono a Los Angeles e hanno una fattoria nel Mississippi dove si rifugiano nei periodi in cui non lavorano.


    Gail Green
    image
    Il personaggio - Gail Green

    Età del personaggio: circa 50

    Relazioni: Jonston Green (marito), Jake Green (figlio maggiore), Eric Green (figlio minore).

    Occupazione: First Lady di Jericho

    Gail è la First Lady di Jericho, moglie del sindaco Johnston e madre di Jake ed Eric. Sapendo che tra suo marito e il suo primogenito non corre buon sangue cerca di fare da mediatrice. Inoltre, sembra l’unica a sapere che fine abbia fatto Jake nei cinque anni passati lontano dalla città natale. È una donna forte e leale che, all’occorrenza, sfodera insospettabili qualità di ottima politica e leader. Classica madre americana, ha sposato Johnston Green contro il volere della madre di lui, che l’ha definita elegantemente un “carro attrezzi”. Donna forte e saggia, non ha perdonato il figlio Eric per il divorzio.


    L’interprete - Pamela Reed

    E’ nata a Tacoma, nello stato di Washington, il 2 aprile 1949. Si è laureata in Arte e sebbene abbia sempre avuto una spiccata passione per la recitazione, ha iniziato a prenderla come un lavoro a partire dai 30 anni. Prima, infatti, lavorava per il gasdotto della Trans Alaska. Pamela è un volto noto e apprezzato dal pubblico internazionale soprattutto per la varietà dei ruoli interpretati. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1978 nella serie tv The Andros Targets. Poi la sua carriera è stata in continua ascesa. Ha recitato in numerosissimi film per la tv americana dimostrando il suo talento sia nei ruoli drammatici che in quelli comici. Anche al cinema ha interpretato personaggi di tutto rispetto e ha recitato al fianco di grandi attori quali Dennis Quaid in Uomini veri, Robin Williams in Cadillac Man, Arnold Schwarzenegger in Un poliziotto alle elemntari, Rowan Atkinson in Mr. Bean L’ultima catastrofe e Russell Crowe in Rapimento e riscatto. È sposata con il regista Sandy Smolan dal 1988. I due hanno adottato i figli Reed e Lily.


    Eric Green
    image

    Il personaggio - Eric Green

    Età del personaggio: 29

    Relazioni: Jake Green (fratello), Johnston Green (padre), Gail Green (madre), April Green (moglie).

    Occupazione: vice sindaco

    Eric è il fratello minore di Jake, è sposato con April, la dottoressa dell’ospedale di Jericho, ed è vice sindaco. È sempre stato onesto e ligio al dovere e si è guadagnato così la stima del padre, con il quale ha un miglior rapporto rispetto al fratello Jake, e dei suoi concittadini. Quando Johnston lascerà il suo incarico, quindi, sarà naturale per Eric diventare il primo cittadino. Ma, dietro a quest’aspetto da bravo ragazzo serio e morigerato, si nasconde un uomo tutt’altro che sincero e trasparente. Nelle prime puntate del telefilm è un personaggio un po’ in ombra; nella seconda puntata si scopre avere una relazione con Mary, la proprietaria del locale, infatti i due passano la notte assieme. Geloso di Jake e del suo modo di vivere, i due in realtà si completano a vicenda, finendo per riconciliarsi. Il rapporto con il fratello comunque costituirà uno dei leit motiv di tutta la serie, innescando interessanti sottotrame familiari.

    L’interprete - Kenneth Mitchell

    Kenneth Alexander Mitchell è nato a Toronto, il 25 novembre 1974. Si è laureato in architettura del paesaggio alla University of Guelph in Ontario con il massimo dei voti, ricevendo in premio una medaglia d’argento per gli ottimi risultati ottenuti. Ha svolto la professione di architetto con successo, è stato anche nello staff che ha ideato la Trans Canada Trail e la pista ciclabile di Toronto. Ma ha sempre trovato anche il tempo da dedicare alle sue passioni. Durante gli anni di studio, infatti, giocava per la squadra di calcio dell’università come attaccante. Le estati le passava al campeggio di Kilcoo dove ha maturato la sua passione per la recitazione e anche durante il periodo in cui faceva l’architetto a tempo pieno trovava le energie per andare a Toronto e partecipare a delle audizioni. nizialmente ha recitato per alcuni spot pubblicitari poi ha incontrato un agente grazie al quale ha ottenuto dei ruoli anche in film per la tv e telefilm. Nel 2000 ha recitato con Gena Rowlands in un film per la tv americana Charms for the easy life, poi in Odyssey 5 dal quale è stata tratta l’omonima serie in cui Kenneth ha continuato a interpretare il personaggio di Marc Taggart. Sul grande schermo è con una piccola parte ne La regola del sospetto con Al Pacino e Colin Farrell che ha raggiunto la notorietà. Ultimamente poi, prima di accettare il ruolo di Eric in Jericho, ha spesso partecipato a serie di successo come Grey’s anatomy e CSI. Di prossima uscita è il film Home of the Giants in cui recita al fianco di Haley Joel Osment. Ha un fratello, Sean, che fa l’insegnante e il cuoco. Dal 2006 è sposato con l’attrice Susan May Pratt con cui ha avuto un figlio.


    Emily Sullivan
    image
    Il personaggio - Emily Sullivan


    Età del personaggio: sconosciuta

    Relazioni: Jake Green (ex fidanzato), Jonah Prowse (padre).

    Occupazione: insegnante.

    Emily fa l’insegnante nella scuola di Jericho. In passato ha avuto una storia con Jake e il suo ritorno improvviso in città l’ha scossa. Il loro rapporto si è interrotto cinque anni prima in seguito alla morte del fratello Chris, della quale Emily incolpa Jake. Per lo stesso motivo si è allontanata dal padre e ha cambiato il proprio cognome, assumendo quello della madre, morta anni prima. È una ragazza semplice e molto affascinante, ora fidanzata con Roger che però al momento dell’esplosione era a Chicago e si teme non sia sopravvissuto. Forte e idealista, ama la vita in campagna e detesta le metropoli.

    L’interprete - Ashley Scott

    Ashley McCall Scott è nata a Mateirie, in Louisiana il 13 luglio 1977, ma è cresciuta a Charleston, nel South Carolina. Sin da bambina ha iniziato a lavorare come modella nel suo paese. Poi si è trasferita a New York dove ha iniziato ha sfilare per le grandi case di moda e a girare tra Miami, Parigi e Londra. Una volta affermata come modella ha deciso di darsi ancha alla recitazione. La sua prima audizione era per una parte in S1mOne con Al Pacino, non è stata presa, ma non si è scoraggiata. Grazie a quello stesso provino infatti ha ottenuto la parte di Gigolo Jane in AI - Intelligenza Artificiale di Spielberg. Poi, nel 2002, ha avuto un ruolo in una serie tv statunitense della Warner Bros. Birds of prey in cui interpreta Helena Kyle, la figlia di Batman e Catwoman. Ha recitato anche nella serie Dark Angel, al fianco di Jessica Alba con cui poi ha condiviso anche il set di Trappola in fondo al mare. Ha da poco finito di girare Strange wilderness un film in uscita nelle sale americane a gennaio 2008. Dall’ottobre 2004 è sposata con il produttore Anthony Rhulen. Vive a Los Angeles e ha due tartarughe Azul e Chunk. Le piace andare a cavallo, cucinare e, ovviamente, uscire con gli amici.


    Robert Hawkins
    image
    Il personaggio - Robert Hawkins

    Età del personaggio: sconosciuta

    Relazioni: Sarah (la donna del mistero)

    Occupazione: poliziotto o agente FBI/CIA?

    Appena arrivato in città, proprio poco prima dell’esplosione nucleare, Robert Hawkins è un uomo molto misterioso che desta sospetti e che tutti guardano con diffidenza. Si è trasferito da Saint Louis a Jericho con la figlia e la moglie, con cui è sposato da 12 anni, e afferma di aver scelto questa città per poter condurre una vita più tranquilla. Qualsiasi cosa in cui si cimenta gli riesce al meglio, lui dice che è perché era un poliziotto, ma è il classico tipo che sembra sapere più di quanto dice. Uno di quegli uomini chiave che custodiscono segreti anche imbarazzanti per il proprio governo. In realtà è un agente operativo CIA, infiltratosi nella cellula terroristica che sembra responsabile dell’attacco nucleare attraverso Sarah, una dei suoi membri.

    L’interprete - Lennie James

    Lennie James è nato a Nottingham, in Inghilterra, l’11 ottobre 1965. Avendo perso la madre a soli 12 anni, ha vissuto alcuni anni in un orfanotrofio insieme al fratello maggiore. A 16 anni è stato adottato da un assistente sociale che aveva già altri due figli più grandi con i quali Lennie è rimasto in ottimi rapporti. Nel 1988 si è diplomato alla Guildhall School of Music & Drama.

    Sin da giovane ha iniziato a scrivere sceneggiature e con Storm Damage, un film per la tv trasmesso dalla BBC nel 2000, ha anche vinto il Royal Television Society nel 2001. È apparso, seppur in ruoli minori, in oltre 20 film come Les Miserables (1998), Snatch (2000) e Sahara (2005). Molti sono anche i personaggi che ha interpretato per le più popolari serie televisive americane come The State Within (2006), The family man (2006) e Buried (2003) una miniserie che nel 2004 è stata premiata con il BAFTA Award.

    È fidanzato da molti anni con Giselle Glasman con la quale ha tre figlie: Romy, e le gemelle Celine e Georgia.



     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Mappa città bombardate
    image
    GLI ATTACCHI

    Città in cui potrebbero essersi verificati gli attacchi:

    * Nel primo episodio di Jericho si vede un fungo atomico sollevarsi all’orizzonte, e si presume venga da Denver, Colorado. Questo è confermato poco dopo dal notiziaro televisivo cinese, ed un pilota, sul nastro della registrazione di bordo recuperata dall’aereo, riporta di aver visto lo stesso “fungo” provenire da Denver. Nel secondo episodio, la pioggia radioattiva di questa esplosione, raggiunge Jericho con un pesante acquazzone.

    * Anche Atlanta in Georgia si presume sia stata attaccata, grazie al messaggio che la madre di Dale Turner , lascia sulla segreteria telefonica durante la prima puntata. Il messaggio si interrompe di colpo mentre sentiamo voci reagire ad un’eplosione. Questo attacco è successivamente confermato dal notiziario televisivo cinese (亞特蘭大).

    * Chicago, Illinois viene confermata come distrutta dal network cinese e dalla mappa di Robert Hawkinsis

    * Los Angeles, California viene confermata come distrutta dal network cinese e dalla mappa di Robert Hawkinsis

    * Dallas, Texas viene confermata come distrutta dal network cinese; inoltre si sente un pilota dire nel registratore dell’abitacolo di aver visto una nuvola a forma di fungo “da qualche parte in Texas”.

    * Philadelphia, Pennsylvania è sulla mappa di Robert Hawkins. La copia che suo figlio disegna con i pastelli ha 2 pallini rossi.

    * San Diego, California è segnata sulla mappa di Robert Hawkins.

    * San Francisco, California è localizzata nella trasmissione del network cinese.

    * Seattle, Washington è confermata come distrutta dal network cinese, in quanto è visibile occasionalmente nelle statistiche.

    * Minneapolis, Minnesota è sulla mappa di Robert Hawkins. Appare anche sulla mappa del bar anche se non è chiaro come fanno a saperlo quelli del bar.

    * Detroit, Michigan è segnata nella mappa di Robert Hawkins.

    * St. Louis compare nella mappa al bar, ma non nella mappa di Hawkins; l’aeronautica nazionale sembra essere partita da Lambert, proprio vicino a St. Louis.

    * Washington, D.C. è stata attaccata e “è andata” come riportato da Gray Anderson, uno degli uomini di ritorno dalla spedizione nelle aree circostanti Jericho.

    * Kansas City, Missouri è stata presumibilmente distrutta da quanto si evince dalla voce registrata sul nastro del registratore dell’abitacolo del pilota e dalla mappa di Robert Hawkins. Al suo ritorno, Gray Anderson dice che Lawrence, Kansas è stata attaccata; data la vicinanza tra le due città è possibile che questa esplosione possa essere stata equivocata con Kansas City dal pilota nell’abitacolo dell’aereo a cui appartiene il registratore vocale. Inoltre, i volantini trovati nel Rogue River, in Kansas, da Jake ed Eric Green riportano che un’esplosione nucleare a Lawrence, in Kansas, ha contaminato le in questa regione del Kansas.

    * New Orleans, Louisiana è presente nella mappa di Robert Hawkins.

    * Cincinnati, Ohio è catalogata come attaccata quando Eric riconosce la Skyline nelle immagini del telegiornale. Ciò non è provato da nessun’altra fonte.

    * Boston, Massachusetts appare nella riproduzione della mappa di Hawkin fatta da suo figlio; l’accuratezza di questa mappa è però sconosciuta.

    * Las Vegas, Nevada è stata a quanto pare distrutta (o per lo meno seriamente danneggiata) da un ordigno nucleare nel trailer-web “Beyond Jericho”. Data però la sua cancellazione nella serie, non si sa se questo avvenimento è rimasto nella serie oppure no.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Per quanto le ultime puntate di “Jericho” indichino chiaramente che le responsabilità degli attacchi atomici sulle città statunitensi siano imputabili ad un complotto interno, molto successo hanno avuto negli Usa, tra i vari fan e appassionati le varie possibili speculazioni su quale potesse essere la causa o l’origine di tutto.

    L’invasione aliena:

    era ovviamente la più inverosimile ma poteva essere confermata ( almeno secondo molti telespettatori oltreoceano) dalla mancanza di notizie dal mondo esterno o dagli aiuti provenienti dalla Cina popolare, segno, sempre, secondo alcuni fan, di una coalizione internazionale contro i presunti invasori alieni.

    Gli stati canaglia:

    La tesi che i mandanti degli attacchi siano l’Iran e la Nord Corea viene espressa ma non confermata nell’episodio 15 “Semper fidelis” dai finti marines che arrivano a Jericho, in cui si accenna a delle presunte vittorie all’estero e a una ritorsione americana contro i due stati. Quando vengono smascherati, gli stessi confermano di avere avuto notizie su questa presunta ritorsione.

    Cina:

    L’episodio 10 “Red Flag” presenta l’arrivo di vecchi velivoli militari russi con aiuti targati Cina e il volantino “We dont’fight. China is your friend”. ( Non combattete. La Cina è vostra amica). Per alcuni è comunque la dimostrazione che la Cina sia presente in Usa con delle truppe e che abbia la paura di attacchi alle proprie forze militari e che sia dietro gli attacchi.

    Russia:

    Hawkins usa per dialogare con i suoi referenti un sito civetta con caratteri in cirillico. Per alcuni è un segnale del coinvolgimento della Federazione Russa nel complotto.

    Ovviamente ci sono state altre teorie avanzate dai telespettatori Usa, sul sito della CBS: l’idea che tutta la vicenda sia un sogno dei protagonisti, che sia una vendetta “europea”, contro lo strapotere americano, che sia il segno premonitore della famosa visione di George Washington, che un cronista del XIX secolo sostenne di avere visto in apparizione e che gli avrebbe rivelato i segni di una guerra mondiale e di una guerra civile americana.

    Vedremo se la seconda serie risolverà questi quesiti.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Member
    Posts
    17,071
    NSC Top Player
    +5
    Location
    QG COG, Jacinto, Sera

    Status
    Offline
    Siccome ho abbandonato un pò questa sezione (dovrei punirmi per essermi dimenticato di Jericho) ecco che posto un pò di curiosità sulla seconda stagione ovvero che dopo aver annunciato che la serie riprenderà il 12 Febbraio, la CBS ha infatti rilasciato un video promo della seconda stagione, un 1 minuto e 40 di azione ‘condita’ dalla colonna sonora “Tick Tick Boom” dei The Hives.
    Il video parte ‘riassumendo’ alcuni degli eventi della prima stagione, sperando probabilmente che i telespettatori che non hanno mai visto la serie possanno appassionarsi e dare a Jericho una seconda chance, per poi continuare con colpi di pistola, carri armati, aerei che sganciano bombe…insomma, la guerra tra Jericho e New Bern è più che mai aperta, e il video chiarisce che i militari stanno arrivando per fermarla. Nel video si vede anche la misteriosa Jennings and Rall, oltre alla nuova bandiera che rappresenta i nuovi “The Allied States of America”.
    Un trailer che mostra come la seconda stagione sarà decisamentepiù adrenalinica e meno lenta della prima stagione, ovviamente dovuto anche al fatto che sarà composta da soli 7 episodi.
    SPOILER (click to view)
    Trooooooooppo pochi a mio avviso :cry4: :cry4:

    Trailer:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Scheda aggiornata.
     
    .
5 replies since 19/9/2007, 12:08   1227 views
  Share  
.