The Last of Us

2023 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline

    The Last of Us






    Informazioni generali:

    The Last of Us è una serie televisiva statunitense ideata da Craig Mazin e Neil Druckmann.

    La serie, con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, è l'adattamento televisivo dell'omonimo videogioco del 2013 sviluppato dallo studio statunitense Naughty Dog.


    Prima visione:

    Prima TV originale, 15 gennaio 2023, HBO.

    Prima TV in italiano, 23 gennaio 2023, Sky Atlantic.



    CITAZIONE
    2023: vent'anni dopo lo scoppio di una brutale pandemia da Cordyceps, un fungo che nella finzione narrativa trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, il cinquantenne Joel, un cinico contrabbandiere ormai privo di qualsiasi speranza verso l'umanità, è costretto in circostanze estreme a viaggiare attraverso gli Stati Uniti insieme ad Ellie, una ragazzina di quattordici anni che non ha mai vissuto al di fuori della zona di quarantena. Ma quella che doveva essere all'inizio una semplice e veloce consegna, si tramuterà ben presto in un lungo e atroce viaggio che li segnerà e legherà per sempre.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima920232023


    Personaggi e interpreti


    Joel Miller, interpretato da Pedro Pascal, doppiato da Lorenzo Scattorin.
    Sopravvissuto che è tormentato dai traumi del suo passato. Joel ha l'incarico di contrabbandare una giovane ragazza fuori da una zona di quarantena attraverso gli Stati Uniti.

    Ellie Williams, interpretata da Bella Ramsey, doppiata da Arianna Vignoli.
    Ragazza quattordicenne che mostra sprezzo e rabbia ma ha una necessità privata di affinità e senso di appartenenza. È immune all'infezione cerebrale da Cordyceps e potrebbe essere la chiave per creare una cura.

    Sarah Miller, interpretata da Nico Parker, doppiata da Chiara Fabiano.
    Figlia di Joel.

    Marlene, interpretata da Merle Dandridge, doppiata da Stefania De Peppe.
    Capo delle Luci, un movimento di resistenza che spera di ottenere la libertà dai militari.

    Tess, interpretata da Anna Torv, doppiata da Beatrice Caggiula.
    Sopravvissuta incallita e partner contrabbandiere di Joel.

    Tommy Miller, interpretato da Gabriel Luna, doppiato da Francesco Venditti.
    Fratello minore di Joel ed ex soldato che mantiene l’idealismo nella speranza di un mondo migliore.

    Bill, interpretato da Nick Offerman, doppiato da Fabio Boccanera.
    Survivalista che vive con Frank.

    Frank, interpretato da Murray Bartlett, doppiato da Sergio Lucchetti.
    Sopravvissuto che vive in una cittadina isolata con Bill.

    Henry, interpretato da Lamar Johnson, doppiato da Davide Albano.
    Si sta nascondendo da un movimento rivoluzionario a Kansas City con suo fratello minore Sam.

    Kathleen, interpretata da Melanie Lynskey, doppiata da Barbara De Bortoli.
    Capo della resistenza a Kansas City.

    Sam, interpretato da Keivonn Montreal Woodard.
    Bambino sordo che viene cacciato da violenti rivoluzionari insieme a suo fratello Henry.

    Perry, interpretato da Jeffrey Pierce, doppiato da Alberto Bognanni.
    Braccio destro di Kathleen.

    Maria, interpretata da Rutina Wesley, doppiata da Letizia Scifoni.
    Moglie di Tommy e leader dell'insediamento nella contea di Jackson.

    Marlon, interpretato da Graham Greene, doppiato da Stefano Santerini.
    Vive con sua moglie Florence nella riserva naturale del Wyoming.

    Florence, interpretata da Elaine Miles.
    Vive con suo marito Marlon.

    Riley Abel, interpretata da Storm Reid, doppiata da Sara Labidi.
    Ragazza orfana che è cresciuta nella Boston post apocalittica.

    David, interpretato da Scott Shepherd, doppiato da Enrico Chirico.
    Capo di un gruppo di cannibali.

    James, interpretato da Troy Baker, doppiato da Maurizio Merluzzo.
    Membro di un gruppo di cannibali, braccio destro di David.

    Anna Williams, interpretata da Ashley Johnson, doppiata da Ludovica Bebi.
    Defunta madre di Ellie che, incinta di lei, è costretta a partorire in circostanze terribili.


    Produzione


    Dopo l'uscita del videogioco di Naughty Dog The Last of Us nel 2013, vennero annunciati due adattamenti cinematografici: un lungometraggio scritto da Neil Druckmann e prodotto da Sam Raimi, e un cortometraggio animato prodotto da Sony; ma entrambi i progetti non vennero mai realizzati.

    Nel marzo 2020, HBO ha annunciato una serie televisiva tratta dal gioco prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Naughty Dog. The Last of Us ha ricevuto l'ordine di produzione nel novembre 2020.

    The Last of Us è la più grande produzione televisiva nella storia canadese, prevedendo di generare oltre 200 milioni di dollari di entrate per Alberta. Diverse fonti indicano che il budget è tra i 10 e i 15 milioni di dollari per episodio; La commissione film di Calgary ha ritenuto che il team creativo abbia scelto Alberta in parte per la decisione del governo nel 2021 di rimuovere le detrazioni fiscali fissate a 10 milioni per progetto. L'unione degli artisti canadesi IATSE 212 ha affermato che la produzione ha portato ad un incremento del 30% nelle iscrizioni al sindacato e all'impiego. Nel luglio 2021, Mazin ha affermato che la prima stagione consisteva in dieci episodi; mentre nel novembre 2022, sono stati confermati nove episodi. Mazin ha suggerito che una seconda stagione è probabile se la prima è ben accolta. La prima stagione segue gli eventi del primo gioco e della sua espansione The Last of Us: Left Behind; Druckmann e Mazin hanno suggerito che una seconda stagione tratterebbe il sequel, The Last of Us Part II, per evitare filler, sebbene Mazin ritenga che Part II richieda più di una stagione. In quanto non vuole che la serie superi la narrazione dei videogiochi.

    Il 27 gennaio 2023 HBO rinnova la serie per una seconda stagione.

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Allora.
    Iniziata la prima puntata.
    L'ho visto mentre probabilmente ero dissociata, non ricordavo molto, ma in generale non mi entusiasmava.
    Bloccato la serie.
    Sono stata presa per le orecchie, e mi è stato detto da più persone riprendila, forza, coraggio.
    L'ho rivista, e non l'ho più mollata.
    Mi è piaciuta tantissimo....
    Ciò che all'inizio avevo preso male era il fatto che mi ricordasse TWD ma non avevo colto nè l'ottima recitazione dei due personaggi principali, nonchè di alcuni secondari, e nemmeno che avesse un'anima tutta sua, con questi esseri dalle caratteristiche molto particolareggiate, pensate, poi quando sono arrivata al terzo episodio lì mi esplosa la testa, la recitazione, l'atmosfera, l'emotività, le parole non dette più che quelle dette, mi hanno talmente presa da desiderare sempre di più.
    Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, mi auguro che si vada sempre più al nodo del pettine, e che compaiano più creature, se ne concepisca ancora meglio le peculiarità, e che la coppia Pascal e Ramsey sia sempre più forte, perchè mi ha rapito il cuore.
     
    .
1 replies since 30/3/2023, 15:01   24 views
  Share  
.