Con chi parli di cinema?

Discutere con chi è vicino a te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Online
    Oltre a discutere di cinema qui sul nostro forum, con chi condividete la vostra passione per la settima arte?

    Personalmente non sono circondato da persone appassionate tanto quanto me, tuttavia negli ultimi due anni ho cercato di portare dalla mia parte (se così si può dire) più persone possibili. :B):

    Fino a poco tempo fa andavo al cinema con mia sorella cercando di farle vedere film un po' più autoriali e quindi svincolarla dai classici cinecomics e blockbuster in generale. Venivano fuori discussioni interessanti e credevo di poterla in qualche modo educare ad un buon cinema.
    Poi di colpo la "tragedia": <<Non voglio più venire a vedere quella roba che guardi te>> (o qualcosa di simile). :=/:

    Per quanto riguarda il mio gruppo di amici, lì si salvano forse in due. Di certo non sono strappassionati ma con le carte in regola per poter essere educati a dovere. Basti pensare che ieri sera (ero uscito con uno dei due) mi è stato detto che The Northman era piaciuto un sacco. Son soddisfazioni! :woot:
    Il resto della mia cerchia invece considera il guardare film o un mero passatempo o una cosa inutile o ancora c'è stato chi mi ha detto che il Dune di Villeneuve "fa il vomito" oppure "non vengo a vedere Arancia Meccanica perché dal trailer non mi ispira". :bastone:

    E voi, come siete messi? (:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Con nessuno, la gente non pensa più ormai, delega il pensiero ai social.
    Generalmente la gente spettegola non parla, proprio perchè con i social sanno tutto di tutti, quindi altri argomenti sono fuori dalla loro portata.
    Quindi non è possibile parlare con nessuno.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    61
    NSC Top Player
    +37

    Status
    Anonymous
    Per assurdo, discutevo più di film quando ero meno appassionato.Può sembrare un controsenso.Spiego il perchè.Considero la passione per il cinema a più livelli.

    Quando il mio grado di passione era al Livello 1, tra la cerchia di amici che frequentavo praticamente ero io che sceglievo i film anche per gli altri perché si fidavano(evidentemente avevo buon gusto).Ma a quel tempo comunque vedevo film raramente.Per Livello 1 intendo uno spettatore a cui piace vedere film, ma ha una cultura cinematografica scarna e si limita solo a 1-2 generi preferiti e che vede film salturiamente.

    Poi crescendo e con amicizie diverse è aumentata la passione per il cinema però al contempo una regressione di essa nelle mie amicizie, perchè per molti andare al cinema è l'ultima scelta di come trascorrere una serata.Queste persone le considero a Livello zero perchè per loro andare al cinema è un ripiego, ad esempio se improvvisamente dovesse scatenarsi un acquazzone.Oppure c'è di peggio tipo quelli che mentre stanno vedendo un film dopo neanche 10 minuti stanno con lo smartphone in mano.

    Quindi più aumentava la passione cinematografica, meno ne discutevo.

    Dopo questa premessa, per rispondere alla tua domanda:

    Oggi rispetto a prima mi definisco più appassionato perchè riesco a vedere film di vari generi, ma anche di epoche diverse.Attualmente ne discuto molto raramente sia perchè ho poco tempo sia perchè il 99% delle persone che conosco mi dice che preferisce le serie tv e poi sono tutte persone che sono in realtà svogliate, quindi vedono quello che è di tendenza su Netflix e hanno capacità analitica pari a zero.

    Senza nessuna spocchia preferisco discutere di cinema con chi prova emozioni nel vedere un film.

    Purtroppo o per fortuna non ho solo la passione del cinema, quindi c'è quel periodo in cui mi ci dedico maggiormente e altri meno.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Con quasi nessuno.
    Anche perché a me piace l'horror duro cazzuto e le mie amiche lo aborriscono.
    A parte Sidney.
    Ma parlare proprio di film in maniera approfondita praticamente solo con voi e con l'altro forum dove sono iscritta che è prettamente horror.
    Parlo molto con me stessa di film comunque.
    E con Patricia.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Con nessuno purtroppo :( Solo con voi..
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    309
    NSC Top Player
    +169

    Status
    Offline
    Gli amici (quei pochi) che attualmente frequento di più (tra l'altro è una curiosa coincidenza perché non ci conoscono fra loro, vengono da ambienti diversi) sono per motivi diversi tutti esperti di cinema, tra chi l'ha studiato livello universitario o tra chi in un cinema c'ha proprio lavorato, per cui capita di parlare di film, anche se mai molto sistematicamente, perché le occasioni per vederci purtroppo non sono moltissime, e ci si limita a qualche battuta. Però quando capita mi fa sempre molto piacere.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Online
    Mi par di capire che nel bene e nel male siamo tutti sulla stessa barca.

    E' triste leggere alcune vostre risposte, sembra quasi che con gli anni diventeremo una specie a rischio di estinzione...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Siamo tutti sociopatici, lo ha detto patricia. :BWAH:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Con un mio amico cinefilo come me (conosciuto online non per nulla).
    Raramente anche con mio fratello.
    Per il resto mi capita di parlare di un film appena visto insieme con qualcuno oppure che entrambi abbiamo visto, ma non è proprio discutere di cinema.
    In generale la gente è molto poco cinefila, spesso gli scambi sociali avvengono su argomenti noiosissimi tipo dove si è andati a cena un mese fa e le rate della macchina e oh dimenticavo il gossip di chi è assente.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,163
    NSC Top Player
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tom_11 @ 3/5/2022, 19:19) 
    Mi par di capire che nel bene e nel male siamo tutti sulla stessa barca.

    E' triste leggere alcune vostre risposte, sembra quasi che con gli anni diventeremo una specie a rischio di estinzione...

    Credo che noi Hikikomori saremo sempre di piu' :
    "Hikikomori è un termine giapponese che indica chi ha scelto di ritirarsi dalla vita sociale, giungendo a livelli estremi d'isolamento."
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Conquisteremo il mondo 😈
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    cmq per me non condividere non è un grosso problema, e poi ci siete voi.
    qui condivido ampiamente, per i miei standard.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Di CINEMA nessuno, per gli Horror, solitamente con il mio migliore amico ma ultimamente mi sto dedicando poco al genere quindi qualche scambio avviene prettamente per i film visti al cinema in compagnia.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Molto male Ronnie.
    Devi implementare le tue visioni horror.
    Fanno molto bene alla salute e all'umore.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    61
    NSC Top Player
    +37

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tom_11 @ 3/5/2022, 19:19) 
    Mi par di capire che nel bene e nel male siamo tutti sulla stessa barca.

    E' triste leggere alcune vostre risposte, sembra quasi che con gli anni diventeremo una specie a rischio di estinzione...

    Io non ho una visione così pessimistica, nel senso...a mio parere è sempre stato così.Ce ne siamo accorti di questa situazione nel momento in cui siamo diventati appassionati, ma oggi come allora...c'erano gli appassionati e gli occasionali.

    Il cinema piace a tanti ma non in egual misura.E' pur sempre un argomento di discussione di nicchia nel nostro paese, rispetto che so...al mondo del pallone.
     
    .
26 replies since 1/5/2022, 12:27   317 views
  Share  
.