Non siamo più vivi

2022 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,624
    NSC Top Player
    +1,277
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Non siamo più vivi
    (All of us are dead)





    Non siamo più vivi (All of us are dead) è una serie televisiva horror sudcoreana. È basata sul webtoon Naver Now at Our School, di Joo Dong-geun, pubblicato tra il 2009 e il 2011.


    Informazioni generali:


    Titolo originale: Jigeum uri hakgyoneun
    Paese: Corea del Sud
    Genere: Orrore, Drammatico
    Durata: 53-72 min per episodio

    Prima visione:

    28 gennaio 2022



    CITAZIONE
    Dopo lo scoppio di un'epidemia che rende le persone zombi, un gruppo di studenti intrappolato in un liceo cerca di sopravvivere come può in attesa di soccorsi senza cibo, acqua o Internet dopo essere stati abbandonati dal governo.



    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    11220222022




    Personaggi e interpreti


    Studenti
    On-jo, interpretata da Park Ji-hoo Nam: Una studentessa della 2-5 vicina di casa e amica d'infanzia di Cheong-san, per cui ha una cotta.
    Lee Cheong-san, interpretato da Yoon Chan-young: Vicino di casa di On-jo e suo amico d'infanzia.
    Choi Nam-ra, interpretata da Cho Yi-hyun: La capoclasse della sezione 2-5, nonostante la sua bravura nello studio ha un comportamento riservato e freddo con gli altri.
    Lee Su-hyeok, interpretato da Lomon: Un ex bullo molto bravo a combattere.
    Lee Na-yeon, interpretata da Lee Yoo-mi: Una studentessa molto ricca e viziata che durante l'epidemia mette il proprio benessere al di sopra degli altri.
    Seo Hyo-ryung, interpretata da Kim Bo-yoon.
    Yoon I-sak, interpretata da Kim Joo-ah: La migliore amico di On-jo.
    Yang Dae-su, interpretato da Im Jae-hyuk.
    Jang Woo-jin, interpretato da Son Sang-yeon: Il fratello minore di Ha-ri.
    Kim Ji-min, interpretata da Kim Jin-young.
    Han Gyeong-su, interpretato da Ham Sung-min: Il migliore amico di Cheong-san
    Kim Min-ji, interpretata da Kim Jung-yeon: Un'amica di Nam On-jo, Yoon I-sak, Yang Dae-su e Seo Hyo-ryung
    Oh Joon-young, interpretato da Ahn Seung-gyun: Uno degli studenti migliori della classe.
    Jang Ha-ri, interpretata da Ha Seung-ri: Una studentessa dell'ultimo anno e sorella maggiore di Woo-jin, mira a entrare in un'università sportiva con tiro con l'arco; durante l'epidemia è in cerca del fratello.
    Park Mi-jin, interpretata da Lee Eun-saem: Una studentessa dell'ultimo anno.
    Jung Min-jae, interpretato da Jin Ho-eun: Un membro del club di tiro con l'arco della scuola.
    Yoo Jun-seong, interpretato da Yang Han-yeol.
    Min Eun-ji, interpretata da Oh Hye-soo: Una ragazza vittima del bullismo di Gwi-nam.
    Kim Chul-soo interpretato da Ahn Ji-ho: Vittima di bullismo del bullismo di Gwi-nam.
    Kim Hyeon-ju, interpretata da Jung Yi-seo: Una bulla della scuola che affianca Gwi-nam.
    Park Hee-su, interpretata da Lee Chae-eun: Una studentessa incinta.
    Lee Jin-su, interpretato da Lee Min-goo: Figlio di Byeong-chan, vittima di bullismo.
    Son Myung-hwan, interpretato da Oh Hee-joon: Uno studente che guida i bulli della scuola nelle loro prepotenze verso i più deboli.
    Park Chang-hoon, interpretato da Shin Jae-hwi: Uno dei bulli della scuola.

    Personale scolastico
    Lee Byeong-chan, interpretato da Kim Byung-chul: L'insegnante di scienze creatore del virus che ha dato inizio all'epidemia per cercare di aiutare suo figlio, vittima di bullismo.
    Park Sun-hwa, interpretata da Lee Sang-hee: L'insegnante di inglese della scuola.
    Kang Jin-goo, interpretato da Yoon Byung-hee: L'insegnante di ginnastica.
    Infermiera scolastica, interpretata da Ahn Si-ha.
    Jung Yong-nam, interpretato da Yoon Kyung-ho: Insegnante di coreano.
    Il preside, interpretato da Um Hyo-sup: Si preoccupa maggiormente della reputazione dell'istituto che del benessere degli studenti.

    Altri
    Song Jae-ik, interpretato da Lee Kyu-hyung: Un detective della stazione di polizia di Hyosan in cerca della cura per l'epidemia.
    Jeon Ho-chul, interpretato da Park Jae-chul: Un agente di polizia ausiliario.
    Nam So-ju, interpretato da Jeon Bae-soo: Il capitano della squadra di soccorso dei vigili di fuoco di Hyosan 1 e padre di On-jo, cerca di raggiungere la figlia rimasta a scuola.
    Kim Woo-shin, interpretato da Woo Ji-hyun: Il più giovane membro dei vigili del fuoco di Hyosan.
    Park Young-hwan, interpretato da Dong Hyun-bae: Un paramedico della squadra di soccorso della stazione dei vigili del fuoco di Hyosan.
    Madre di Cheong-san, interpretata da Lee Ji-hyun: La gestrice di un ristorante di pollo fritto che nutre per lui un profondo affetto, viene trasformata in zombie quando prova a raggiungere il figlio a scuola.
    Park Eun-hee, interpretata da Bae Hae-sun: Un membro dell'Assemblea Nazionale che rappresenta Hyosan.
    Jo Dal-ho, interpretato da Jo Dal-hwan: Un assistente senor.




    Produzione


    Sviluppo
    Il 12 aprile 2020, Netflix ha annunciato tramite un comunicato stampa che JTBC Studios e Film Monster avrebbero prodotto una serie chiamata Siamo tutti morti basata sul popolare webtoon Now at Our School.

    Casting
    Il 19 aprile 2020, Yoon Chan-young è stato confermato nella serie come interprete di uno degli studenti. Park Ji-hoo si è unito al cast principale il 22 aprile. Il 1º luglio sono stati ufficialmente raggiunti da Cho Yi-hyun, Lomon e Yoo In-soo. Il regista Lee Jae-kyoo volle selezionare nel cast degli attori bravi ma sconosciuti al pubblico per dare un maggior senso di immersione nella serie

    Riprese
    La produzione è stata temporaneamente sospesa nell'agosto 2020 a causa della diffusione della pandemia di COVID-19 in Corea del Sud.


    fonte Wikipedia



    Trailer





     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,373
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    iniziata finalmente!!
    devo dire che è moooooolto coreana come serie, c'è tanto drama, ho visto solo le prime tre puntate, fa ridere da matti il comportamento di certi elementi....cado dalla sedia...perchè hanno delle uscite così ridicole da farmi ridere di gusto, altro che serie horror!
    cmq ritornando seria gli effetti speciali non sono niente male....

    una cosa che mi fa sorridere sono le ragazze con i bigodini a scuola....cioè....solo in Corea possono avere certi comportamenti e uscire di casa conciate a quel modo, sono degli alieni, per quanto riguarda la cultura sono anni luce lontani da noi, mi incuriosiscono e a volte storto la bocca....

    Si verte, al contrario per esempio di Train to Busan, molto sull'adolescenziale con la conseguente lungaggine, ti spiegano anche le cose ovvie...{ci sono anche degli stereotipi...Ma dove non trovarne}...come appunto negli schemi dei k-drama, tratta temi drammatici, romantici, sentimentali con risvolti esageratamente comici (che ci stanno come pure no, secondo me dipende dalle scene).
    Comunque man mano che la si guarda ha un suo perché, scene d'azione zombesche e combattimenti che mi fanno sciogliere in brodo di giuggiole,come pure gli effetti speciali sono davvero ottimi, goduriosi, ci sono delle tematiche durante la pandemia zombie che toccano sia la genetica che la questione socio economica ma anche la situazione politica e naturalmente militare, con risvolti drammatici e crudeli.
     
    .
1 replies since 3/2/2022, 19:21   92 views
  Share  
.