Serie TV finite senza "accanimento terapeutico"

I telefilm che NON allungano il brodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    L'argomento mi è venuto in mente scrivendo sul forum di Breaking Bad, che secondo è uno dei pochi telefilm dove non si allunga il brodo. Io proporrei di scrivere qui i telefilm che secondo noi hanno il pregio di non allungare il brodo. Ne potrebbe uscire una bella occasione di confronto perchè sarà inevitabile parlare di quelli che invece secondo noi l'hanno tirata per le lunghe. :) Cito i miei:

    Breaking Bad
    Friends.

    Solo questi 2, non me ne vengono in mente altri sinceramente. Il terzo della lista sarebbe Lost ma secondo me un pochettino c'è stata anche questa componente, che poi gli autori sono stati bravi a mantenere alta la qualità del prodotto e a darne un senso ok ma secondo me il tutto poteva benissimo finire con
    loro sull'elicottero che vanno via dall'isola
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Shameless
    Black mirror
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 17/1/2022, 20:06) 
    Shameless
    Black mirror

    Beh Black Mirror vince facile...non ha una storia :D

    X files è stato massacrato da questo problema secondo me.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    si, hai ragione, io la pensavo più come un non allungare il brodo....i micro episodi sono tutti eccellenti, non ci sono ripetizioni, e le idee sono sempre creative, fino in fondo.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Veramente difficile trovarne più di una, escludendo serie con episodi a se stanti (come BlackMirror) e SitCom (Friends, TBBT e 2 uomini e mezzo etc).

    Di quelle che ho concluso, a parte Breaking Bad che è già stata menzionata, mi viene in mente Fringe che qualche episodio filler ce lo ha avuto ma nel complesso è stata poco ripetitiva, forse House of cards è stata quella meno minestrata.


    In ordine di valore:

    1) B.B.
    2) House of cards
    3) Fringe
    4) Dexter
    5) Lost
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    La regina degli scacchi (strabiliante!!!)
    Games of thrones (un pò di brodo c'è stato ma a me personalmente ha tenuto in tensione fino alla fine, personaggi caratterizzati benissimo, sceneggiature ottime a mio avviso)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 17/1/2022, 23:19) 
    La regina degli scacchi (strabiliante!!!)
    Games of thrones (un pò di brodo c'è stato ma a me personalmente ha tenuto in tensione fino alla fine, personaggi caratterizzati benissimo, sceneggiature ottime a mio avviso)

    ho pensato anche io a La Regina degli scacchi ma essendo una miniserie autoconclusiva non l'ho presa in considerazione
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 17/1/2022, 23:00) 
    Veramente difficile trovarne più di una, escludendo serie con episodi a se stanti (come BlackMirror) e SitCom (Friends, TBBT e 2 uomini e mezzo etc).

    Di quelle che ho concluso, a parte Breaking Bad che è già stata menzionata, mi viene in mente Fringe che qualche episodio filler ce lo ha avuto ma nel complesso è stata poco ripetitiva, forse House of cards è stata quella meno minestrata.


    In ordine di valore:

    1) B.B.
    2) House of cards
    3) Fringe
    4) Dexter
    5) Lost

    House of cards che non c'entra niente con La casa di carta, vero? Perché lì secondo me l'hanno tirata per le lunghe sì...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clemen @ 18/1/2022, 10:29) 
    House of cards che non c'entra niente con La casa di carta, vero? Perché lì secondo me l'hanno tirata per le lunghe sì...

    ahahahahah nono clem è tutt'altra cosa...cerca la descrizione vedi se ti piace.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Concordo con Ronnie ed anch'io eviterei di scrivere sitcom (come Big Bang Theory), miniserie od antologiche.

    Come Pen, avrei scelto anch'io Il Trono di Spade, se non fosse che più che allungare il il brodo, con l'ottava stagione hanno voluto farlo bello ristretto! Basta pensare alle poche puntate presenti, tutte concentrate, con alcune anche da 90 minuti.

    Comunque facendo un excursus (non semplicissimo) sulle serie che ho visto e concluso finora, direi:

    - Dark
    - Narcos
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    si Tom, hanno corso troppo!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tom_11 @ 19/1/2022, 00:08) 
    Comunque facendo un excursus (non semplicissimo) sulle serie che ho visto e concluso finora, direi:

    - Dark
    - Narcos

    Dark me ne hanno parlato sempre bene tutti ma necessita di grande attenzione ai particolari e concentrazione...avrò modo di vederla appena scandaglio il grosso delle serie in sospeso.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    90 minuti puntata! :blink: Praticamente ti vedi un film! Già di per sé GoT è pesantino...
    Un altro che mi è venuto in mente è The OC...alla fine hanno chiuso prima che diventasse uno schifo (non a caso ha solo 4 stagioni).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 19/1/2022, 01:51) 
    Dark me ne hanno parlato sempre bene tutti ma necessita di grande attenzione ai particolari e concentrazione...avrò modo di vederla appena scandaglio il grosso delle serie in sospeso.

    Rinnovo il consiglio! Guardala appena puoi e quando ti senti nel mood giusto ;)

    CITAZIONE (clemen @ 19/1/2022, 09:30)
    90 minuti puntata! :blink: Praticamente ti vedi un film! Già di per sé GoT è pesantino...

    Sì esatto un film. Prima che uscisse, la cosa eccitò tutti ma guardando indietro forse era meglio se accorciavano e facevano le cose con più calma.
    Non l'ho trovata pesante come serie, ha un buon ritmo e ricordo bene le scorpacciate di puntate che facevo ogni volta. Prima che uscisse l'ultima stagione feci pure un rewatch! (:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Dark seppur bella è molto impegnativa, l'ho presa e mollata già tre volte! mi manca la concentrazione adeguata, è lenta, ma è molto bella, bisogna avere il mood giusto, sono d'accordo.

    altra serie che secondo me non ha allungato il brodo è The Boys!!! La rivedrei tutta da capo adesso!
    Ma forse dico delle ovvietà....
     
    .
23 replies since 17/1/2022, 20:03   189 views
  Share  
.