Locke & Key

2020 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,216
    NSC Top Player
    +1,028

    Status
    Offline

    Locke & Key






    Informazioni generali:

    Locke & Key è una serie televisiva statunitense, creata da Joe Hill e basata sull'omonima serie di comic book di Hill.

    Prima visione:

    La serie ha debuttato su Netflix il 7 febbraio 2020.


    CITAZIONE
    Tre fratelli, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerle.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    11020202020
    21020212021


    Personaggi e interpreti


    Nina Locke (stagioni 1-in corso), interpretata da Darby Stanchfield, doppiata da Angela Brusa (st. 1) e da Daniela Calò (st. 2+). La madre della famiglia Locke.

    Tyler Locke (stagioni 1-in corso), interpretato da Connor Jessup, doppiato da Davide Perino. Il figlio più grande della famiglia Locke.

    Kinsey Locke (stagioni 1-in corso), interpretata da Emilia Jones, doppiata da Margherita De Risi. La figlia di mezzo.

    Bode Locke (stagioni 1-in corso), interpretato da Jackson Robert Scott, doppiato da Arturo Sorino. Il figlio più piccolo della famiglia.

    Scot Cavendish (stagioni 1-in corso), interpretato da Petrice Jones, doppiato da Alex Polidori. Primo interesse amoroso di Kinsey.

    Dodge (stagione 1, guest star stagione 2), interpretata da Laysla De Oliveira, doppiata da Domitilla D'Amico. È la principale antagonista della serie che cercherà di rubare tutte le chiavi.

    Gabe (stagioni 1-2), interpretato da Griffin Gluck, doppiato da Federico Campaiola. Un nuovo studente della Matheson Academy e secondo interesse amoroso di Kinsey.

    Eden Hawkins (stagione 2, ricorrente stagione 1), interpretata da Hallea Jones, doppiata da Emanuela Ionica. La migliore amica di Jackie che viene impossessata da un demone alla fine della prima stagione.

    Duncan Locke (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da Aaron Ashmore, doppiato da Gabriele Sabatini. Il fratello minore di Rendell.

    Josh Bennett (stagioni 2-in corso), interpretato da Brendan Hines, doppiato da Gianfranco Miranda. Insegnante della Matheson Academy, padre di Jamie e interesse amoroso di Nina.


    Produzione


    Il 9 maggio 2016 è stato riportato che la IDW Entertainment stava sviluppando nuovamente una serie televisiva su Locke & Key. Lo scrittore Joe Hill avrebbe dovuto scrivere il pilota della produzione e servire come produttore esecutivo. Il progetto era stato sviluppato in collaborazione con Circle of Confusion, con l'intento di proporlo a reti via cavo e servizi streaming.

    Il 20 aprile 2017 è stato annunciato che Hulu aveva dato alla produzione un ordine di pilota. La produzione era stata sviluppata da Carlton Cuse con Hill e sarebbe stata diretta da Scott Derrickson. Cuse avrebbe dovuto servire come showrunner potenziale della serie e produttore esecutivo a fianco di Hill, Derrickson, Lindsey Springer, Ted Adams e David Ozer. Il 14 luglio 2017 è stato annunciato che Andrés Muschietti avrebbe preso il posto di Derrickson come direttore dell'episodio pilota, dal momento che Derrickson era stato costretto a lasciare la produzione a causa di un conflitto di programmazione. Il 27 marzo 2018 è stato annunciato che la Hulu ha rifiutato di ordinare la serie.

    Il 29 maggio 2018 è stato annunciato che la produzione era ai negoziati finali con Netflix per un ordine di serie. Netflix stava progettando di riqualificare la proprietà e scartare l'episodio pilota precedentemente ordinato da Hulu. A causa di conflitti di programmazione, Andrés Muschietti non avrebbe potuto dirigere il nuovo episodio pilota, ma avrebbe continuato a servire come produttore esecutivo al fianco di Hill, Cuse, Adams, Ozer e Barbara Muschietti. Il 25 luglio 2018 è stato annunciato che Netflix ha ufficialmente dato alla produzione un ordine di serie per una prima stagione di dieci episodi.

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,624
    NSC Top Player
    +1,277
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ben fatto Tom! Io che la sto seguendo non me ne ero accorto mancasse la scheda...sto per finire la seconda stagione.
     
    .
1 replies since 16/12/2021, 15:23   28 views
  Share  
.