Casper, il gatto pendolare

Susan Fielden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,016
    NSC Top Player
    +1,738
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    casper_il_gatto_pendolare

    Susan Finden, una signora inglese amante degli animali, nel 2002 decide di adottare Casper, un bellissimo micione siberiano di dodici anni color bianco e nero.
    Insieme al marito Chris si accorge ben presto che il gatto ha una piccola particolarità: adora viaggiare.
    Dal 2005 e per ben quattro anni tutte le mattine l’intrepido felino sale sull’autobus che passa sotto casa della sua padrona e inizia a fare il giro della città. Sale con educazione, si mette seduto buono buono su un sedile e viaggia fino a sera alla scoperta di ciò che lo circonda.
    In breve tempo la sua dolcezza e spontaneità colpiscono i passeggeri del bus numero tre, diventando così l’idolo di un’intera cittadina.
    E’ la storia vera di Susan Finden e del suo bellissimo Casper, scomparso nel 2009. Un libro semplice, scorrevole, spontaneo, sincero dove si respira in pieno il grande amore che questa donna nutre nei confronti degli animali e in particolar modo verso i gatti ed è proprio uno di loro il protagonista, un animale intelligente, socievole e sensibile capace di donare a chi gli è accanto serenità solo con la forza della sua presenza.
    Purtroppo l’epilogo della storia è molto triste ma l’insegnamento che Casper lascia è quello di cercare di trovare un senso alla propria esistenza, di apprezzare le piccole cose che la vita ci concede(che sia un fiore o il semplice sorgere del sole), credere nella bontà del prossimo(e ciò è molto difficile visti i tempi in cui viviamo), che dal male può nascere il bene e soprattutto prendere l’amore, ovunque ci venga donato, mai fare lo sbaglio di lasciarlo andare o di rinunciarvi, per nessun motivo al mondo.
    Un libro che va dritto al cuore, che commuove e fa riflettere. Gli animali ci sanno ascoltare e capire molto più degli esseri umani, lo penso da sempre.
    Dedicato a tutti coloro che hanno perso il loro amico, lui è lì sul ponte dell’Arcobaleno che vi aspetta e un giorno lo rincontrerete e sarete di nuovo felici insieme.

    Il bellissimo Casper.

    caspercatpussy2

    Qui con la sua amica e autrice del libro.

    susan-finden
     
    .
0 replies since 3/12/2021, 14:40   29 views
  Share  
.