Encanto

J. Bush/C. Smith - 24 novembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,628
    NSC Top Player
    +1,281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Encanto
    Encanto




    Data di uscita: 24 novembre 2021
    Genere: Animazione, Avventura
    Anno: 2021
    Regia: Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard
    Attori: Alvaro Soler, Luca Zingaretti, Angie Cepeda, Diana Del Bufalo, Stephanie Beatriz, John Leguizamo, Diane Guerrero, Wilmer Valderrama
    Paese: USA
    Durata: 99 min
    Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
    Sceneggiatura: Jared Bush, Charise Castro Smith, Lin-Manuel Miranda
    Musiche: Lin-Manuel Miranda
    Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures


    CITAZIONE
    Encanto è ambientato tra le montagne della Colombia, in una straordinaria e magica città di nome Encanto. Il film segue la storia della giovane Mirabela, l'unica della famiglia Madrigal che non ha alcun tipo di potere magico. Ogni bambino e adulto della famiglia, infatti, possiede una dote speciale, dalla superforza a incredibili capacità di guarigione, fornite sin dalla nascita dalla Casita magica in cui abitano. Ma è proprio per questo motivo che Mirabela si sente spesso inadeguata e diversa dagli altri.
    Nel momento in cui la cittadina di Encanto sarà in pericolo e la sua magia sembra prossima alla fine, Mirabela, la ragazza senza dono, rappresenterà l'unica possibilità di salvezza per la sua famiglia. È così che la giovane si mette in viaggio per capire come fermare il disastro. Riuscirà a salvare la magia lei, che non ha alcun potere?


    fonte Comingsoon.it

    Trailer






    Edited by °_Ronnie_° - 30/12/2021, 12:06
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    La tematica è stata usata molte volte ma comunque mi è piaciuto tanto. Spettacolari le coreografie e come si muovono i personaggi nelle canzoni anche se forse sono troppe. La trama forse sente l'assenza di un vero villain ma scorre bene lo stesso.



    La doppiatrice è quella che doppia di solito Kat Dennings (La Darcy Lewis del MCU), quando il personaggio entrava in scena mi veniva in mente subito lei:D

    two-broke-girls



    Anche questa è molto carina ....
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,672
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    È da "Luca" che ce l'hanno con Bruno! Che gli avrà fatto? :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,628
    NSC Top Player
    +1,281
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Appena finito di vedere.
    Storia molto piacevole che scorre bene e ha nell'uso dei colori il suo punto forte.
    Come dice Bunkerland, non c'è un villain che si contrappone tuttavia se lo si vede dalla giusta prospettiva questo aspetto non incide affatto anzi la morale finale sottolinea come non si debba dare luce solo al talento dell'individuo ma far prevalere la "forza" concatenata di tutti (il proverbiale: l'unione fa la forza).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Visto, bello il messaggio di fondo (accettarsi come si è,anche perché ognuno, anche se forse ancora non lo sa, ha la sua peculiarità) bella l'ambientazione e suoi colori. Gli innesti musicali sarebbero stati altrettanto belli se non fosse che li ho trovati un po' ridondanti. Però sinceramente non si discosta più di tanto dal solito classico Disney, lo trovo nella media come animazione Disney. Una cosa non necessariamente negativa, che faccio presente perché, considerando i premi vinti mi sarei aspettata "il top" rispetto agli altri. Coro per esempio è su altri livelli.

    Edited by clemen - 10/2/2022, 23:25
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Member
    Posts
    73,815
    NSC Top Player
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Online
    scrissi questo l'anno scorso quando lo vidi su Disney+


    Sessantesimo classico della Disney e bisogna dire che a partire da Oceania, parere personalissimo, l'età comincia a farsi sentire, e che tendenzialmente, Pixar bagna il naso alla casamadre.
    Dopo il pessimo Raya Encanto è un po' meglio, nel senso che non percepisci quel fastidioso tentativo di voler piacere a tutti. Anche se abbiamo la multietnica Colombia (chissà se si sono incazzati pure loro come messicani o cinesi?) e una protagonista bruttina nella quale si possono veramente identificare tutte le bambine e ragazzine. Graficamente carino, il problema è che dai creatori di Zootropolis ed Oceani ci si aspetta di più.
    Un film dove, di per se, non succede nulla. Ogni tanto cantano, dove i brani sono sono un approfondimento o uno stacco divertente, ma vere e proprie sequenze che portano avanti il racconto. Forse in questo caso avevo un problema io con l'audio a casa, ma spesso facevo fatica a seguire il testo della canzone ed ogni tanto rimanevo a pensare "eh, e quindi ora che cazzo succede?".
    Manca un cattivo, una qualsiasi sorta di antagonista. Quindi, praticamente, non succede nulla. Il tutto per 99 minuti. E non credo che basti a salvare il film la bella colonna sonora. Ovviamente protagoniste assolute le ragazze e le donne, i maschi rimangono sullo sfondo (l'unico maschietto che ha un minimo di spazio è il protagonista mulatto), con un bel messaggio di fondo (il potere più forte è l'empatia e la famiglia unita è la magia più grande) ma, ripeto, una storiella che poteva essere raccontata in trenta minuti. La fortuna della Disney è che quest'anno i confronti li si fa con Luca, quindi gli va bene. Con Soul sarebbero dovuti andare a nascondersi.
    Gli do la sufficienza stiracchiata, ben consapevole che:
    - non lo rivedrò mai a meno che lo passino per sbaglio in chiaro tra qualche mese (un po' come Big hero6, Ralph spacca internet o Frozen2) ma non deve esserci nulla di meglio in programmazione
    - non è brutto come Raya, Tharon o alcuni film del periodo bellico a puntate
    - tutto questo entusiasmo nei suoi confronti mi lascia perplesso

    VOTO: 6
     
    .
5 replies since 19/11/2021, 00:40   117 views
  Share  
.