Matrix: Resurrections

Lana Wachowski - 01 gennaio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,242
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Matrix Resurrections




    Regia di Lana Wachowski. Un film con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra. Titolo originale: The Matrix Resurrections. Genere Fantascienza, Azione, - USA, 2021, Uscita cinema sabato 1 gennaio 2022 distribuito da Warner Bros Italia.


    CITAZIONE
    Reeves ha rivelato che la nuova produzione sarà diretta dalla sola Lana Wachowski, a differenza delle altre tre che vedevano il coinvolgimento di entrambe le sorelle Wachowski, e che si svilupperà attorno alla storia d'amore tra Neo e Trinity.
    L'attore ha voluto anche esplicitare che non si tratta di un prequel antecedente il primo film.

    fonte MyMovies

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 3/1/2022, 16:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono leggermente perplesso...mi sono scordato qualcosa del finale della trilogia?!? eppure l'ho vista relativamente poco tempo fa :m36:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,242
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Io dovrò rivedermi i film ovviamente. Qualche dettaglio mi sfugge.

    Non sei l'unico ad essere rimasto perplesso, un mio amico fan della trilogia ha avuto gli stessi dubbi.
    Dal trailer sembra un remake del primo ma evidentemente c'è qualcosa sotto che giustamente non ci fanno vedere.
    Per quanto riguarda il finale del terzo film, guardando video su YT che ne parlavano, tecnicamente l'oracolo aveva aperto ad un possibile ritorno dell'eletto, sacrificatosi per il genere umano.

    Personalmente sono curioso di cosa tireranno fuori e poi abbiamo un Neo in versione John Wick, bello tamarro al punto giusto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Seguo tutto quello che viene detto sul film da qualche anno ormai, credo, quando fu annunciato. I sequel ad anni di distanza di saghe che sembravano belle che chiuse non mi convincono mai troppo ma adoro le Wachowski (anche se qui c'è solo Lana) e loro non mi hanno mai deluso, inoltre Matrix è una saga tale per cui comunque c'è spazio per possibili aggiunte se fatte bene quindi la curiosità è tantissima e andrò a vederlo di sicuro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,242
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Locandina aggiornata

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,637
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    oohhhh decisamente più dettagliata questa...la cambio subito in Homepage.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,242
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline

    Trailer aggiornato

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,388
    NSC Top Player
    +1,948
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non vedo l'oraaaaaaaaaa
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Nel complesso, questo nuovo capitolo della serie cult mi è piaciuto: ho apprezzato il cambio di prospettiva riguardo l'eletto & una certa persona e l'evoluzione del rapporto uomini-macchine, la nuova dimensione matrixiana (compreso l'espediente del videogioco), il ritorno di certi personaggi, riferimenti al passato e qualche spunto qui e là; allo stesso tempo, il letterale copia-incolla delle scene passate mi ha lasciato perplesso (va bene l'omaggio, ma anche meno), il cattivo Barney Stintson :lol: ed il nuovo Smith non mi hanno entusiasmato, così come la rappresentazione un po' "disneyana" di certe macchine; la scelta narrativa di ricalcare pezzi di trama del primo film non mi ha disturbato.
    Alla fine, comunque, ho dato più peso agli aspetti positivi rispetto a quelli negativi/bocciati a mio gusto.


    Dato che quando si parla di Matrix si va su questioni complesse....vi lascio anche due articoli che ho trovato interessanti e mi han dato qualche spunto critico in più:
    https://www.anonimacinefili.it/2022/01/05/...ificato-finale/
    https://it.ign.com/matrix-resurrections-th...ione-del-finale
     
    .
8 replies since 21/10/2021, 22:48   94 views
  Share  
.