Ora basta!

Quali sono stati quei film che non avete mai finito di guardare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Da principio credo siamo tutti d'accordo che quando si guarda un film bisogna finirlo di vedere ma certe volte la nostra pazienza e voglia viene messa a dura prova.
    Di seguito le miei (al momento) due uniche esperienze, nelle quali non sono riuscito a concludere la visione di quello che stavo guardando.

    Starship Troopers 3 - L'arma segreta : 16 minuti di film dopo i quali mi sono convinto al 100% di non voler più sprecare altro tempo della mia vita per una cosa del genere. Non riesco a capire come gli effetti speciali siano peggiorati (e tanto!) rispetto ai precedenti due film che comunque nel loro insieme, per essere di serie B, visivamente non erano malaccio.
    Il tutto poi è condito da una trama assente e dialoghi interpretati male che rasentano il ridicolo.
    Non credo ci sia altro da aggiungere se non che ebbi la ratio di fermarmi in tempo.

    On the road : caos. Non c'è modo migliore per descrivere quello che vidi. Un film che dopo un'ora non capii dove volesse andare a parare. Pieno di deliri umani e un senso di annientamento che sembrava l'unico modo per sentirsi vivi. Mi mancano ancora gli ultimi 20 minuti.
    Probabilmente non ero nel mood ideale e sto valutando di rivederlo con tutta un'altra impostazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,676
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    Ne ho abbandonati parecchi, ma li ho anche rimossi.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io piuttosto vado avanti veloce anziché abbandonare perché sono curiosa come una scimmia e ho sempre il desiderio di vedere come finisce.

    Abbandoni veri e propri onestamente ci saranno anche stati però non ne ho memoria, credo la mia mente super selettiva lì abbia cancellati inesorabilmente dalla faccia della terra.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Ah Starship Troopers 3....ce l'ho in dvd :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Comunque non è vero che ho una mente super selettiva, mi dimentico tutto, tipo cerebrolesa andante, a volte vorrei tanto essere come Jonsy nell'Acchiappasogni che ha nella sua mente un magazzino strapieno di zone e scomparti dove racchiude i ricordi catalogandoli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 16/9/2021, 23:06) 
    Comunque non è vero che ho una mente super selettiva, mi dimentico tutto, tipo cerebrolesa andante, a volte vorrei tanto essere come Jonsy nell'Acchiappasogni che ha nella sua mente un magazzino strapieno di zone e scomparti dove racchiude i ricordi catalogandoli.

    Sarebbe utile per un universitario come me! :XD:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    utilissimo!!! poi giri tra i tuoi reparti con un elevatore per spostare scatole di ricordi da una parte all'altra, rimodernando e rinnovando i locali di volta in volta....
    zona infanzia
    spazio traumi
    reparto primi amori
    materna elementari e medie
    liceo
    primo semestre università
    e così via....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,635
    NSC Top Player
    +1,283
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono solito finirli ma ci sono alcune eccezioni come "Il grande Lebowski"...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,676
    NSC Top Player
    +534
    Location
    Piemount

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 17/9/2021, 10:53) 
    Sono solito finirli ma ci sono alcune eccezioni come "Il grande Lebowski"...

    Drugooooooooo, ma è bellissimo! :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 17/9/2021, 10:53) 
    Sono solito finirli ma ci sono alcune eccezioni come "Il grande Lebowski"...

    Io gli darei una seconda possibilità
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tom_11 @ 17/9/2021, 12:09) 
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 17/9/2021, 10:53) 
    Sono solito finirli ma ci sono alcune eccezioni come "Il grande Lebowski"...

    Io gli darei una seconda possibilità

    Tu si ma non Ronnie :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 17/9/2021, 10:53) 
    Sono solito finirli ma ci sono alcune eccezioni come "Il grande Lebowski"...

    :o:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Non aprite quella porta 1974. Troppo forte per me all'epoca...ma ci devo riprovare avevo 17 anni ai tempi, magari nel frattempo mi è cresciuto il pelo sullo stomaco :XD:

    La ragazza della porta accanto: idem come sopra. Penso che "il problema" relativamente a questa cosa sia che quando so che dietro questi film c'è una storia vera, mi sale l'ansia, tanto che a volte diventa invalidante per la visione di un film del genere. (E qua durante la visione andavo già per i 30 quindi non è stato un fatto d'età)

    C'era una volta in America (1984) per un motivo diverso dai 2 precedenti: troppo lungo e puntualmente mi addormento. Riconosco la qualità e il valore del film ma davvero, tre ore e mezza di film per me sono troppe. Sarà sicuramente una mia mancanza ma se una pellicola dura così tanto va a finire che sono vittima di problemi di concentrazione belli grossi.

    Edited by Tom_11 - 16/10/2022, 22:16
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,238
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Aggiornamento!

    Climax di Gaspar Noé. Ecco questo credo sia una vera e propria mancanza personale. Si parla di cinema d'autore e molto probabilmente non ero dell'umore adatto ma rimane comunque il fatto che il regista abbia toccato temi e corde che non ho per nulla apprezzato.
    Non ricordo quanto mi manca da vedere ma già il ricordo di venti minuti abbondanti di gente che balla, mi fa venire il male di testa. Se non vado errato comunque la scena è tutta in piano sequenza per cui registicamente tanta roba. Ecco forse riguardandolo sotto l'ottica puramente tecnica riuscirò a sfangarlo.

    Menzione d'onore per On the road di cui mi mancavano gli ultimi venti minuti e che ho rivisto tutto con calma e con il mood giusto.

    Edited by Tom_11 - 16/10/2022, 22:17
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Non so se vale, spero di non andare off. Cito dei films che ho "interrotto" e sono riuscita a finire solo ad una seconda (o addirittura terza) visione.

    Il giardino delle vergini suicide l'ho finito in un secondo momento...ma quel giorno avevo preteso troppo da me stessa...mi stavo approcciando a questo film dopo aver visto Martyrs. >.<

    Marcellino pane e vino l'ho finito in terza battuta. Che tristezza quel film.

    Ladri di biclette idem come sopra.

    Salò o le 120 giornate di Sodoma andai a vederlo al cinema durante una rassegna su Pasolini. Devo dire la verità in quell'occasione fu non solo il film ma anche la situazione generale, insomma fatto sta che sono andata via dalla sala prima della fine. Mi è sembrato il film più lungo del mondo. L'ho finito qualche giorno dopo a casa.

    Edited by clemen - 2/11/2022, 14:15
     
    .
20 replies since 16/9/2021, 12:18   228 views
  Share  
.