Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

"È oggettivamente stupendo" Per me, no.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Apro questo topic "polemico" :rolleyes:. Credo che a tutti a noi più di una volta nella vita è capitato di sentire qualcosa su cui dentro di sè si pensa: "ma anche no" (e magari per quieto vivere ci siamo tenuti dentro la risposta). A me personalmente è successo un sacco di volte e il 30% delle volte mi sono anche trattenuta "il rospo". Ok, proporrei di scrivere qui, su cosa e perchè siamo contrari all'opinione comune, all' "universalmente riconsciuto" come capolavoro/prodotto che ci deve piacere per forza. Io direi di scrivere la frase che abbiamo sentito e poi la nostra opinione.

    Inizio io:

    Il 99% delle persone più o meno della mia età:
    "Dawson's creek era bellissimo, il telefilm della nostra generazione" Io: "a me ha fatto schifo"
    Io l'ho sempre trovato un teen-drama fatto male. Prima di tutto far ruotare l'80% di un telefilm di X stagioni (quante ne erano? 5?6? :rolleyes:) su 4 personaggi (che fra l'altro si accoppiavano fra loro) è davvero troppo poco ma poi dialoghi da adulti schiaffati su persone asolescenti. No, no non era/è roba per me :sick:

    Edited by clemen - 26/11/2021, 15:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    PENELOPE29 greenintro Sidney
    Attendo vostre :)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Era meglio non taggarmi :lol: io Dawsan's Creek l'avevo adorato! Ma sono più della generazione di
    Beverly Hills 90210, Bayside School...

    Io non è che ogni tanto ho opinioni discordi a tutti, praticamente sempre sia su quello che guardo che quello che leggo XD

    Un'esempio? Titanic. Un film campione d'incassi ma che stranamente non è piaciuto a nessuno? WTF?? cioè io sono coerente, l'ho guardato ripetute volte al cinema e consumato la videocassetta è tra i miei film preferiti.
    Poi c'è la saga di Twilight... anche qui, super successo ma non piace a nessuno? Qualcosa non torna...

    Potrei andare avanti ore XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 8/3/2021, 16:40) 
    Era meglio non taggarmi :lol: io Dawsan's Creek l'avevo adorato! Ma sono più della generazione di
    Beverly Hills 90210, Bayside School...

    Io non è che ogni tanto ho opinioni discordi a tutti, praticamente sempre sia su quello che guardo che quello che leggo XD

    Un'esempio? Titanic. Un film campione d'incassi ma che stranamente non è piaciuto a nessuno? WTF?? cioè io sono coerente, l'ho guardato ripetute volte al cinema e consumato la videocassetta è tra i miei film preferiti.
    Poi c'è la saga di Twilight... anche qui, super successo ma non piace a nessuno? Qualcosa non torna...

    Potrei andare avanti ore XD

    Io il contrario...nel senso che sono più della generazione di Dawson's creek ma mi guardavo Beverly Hills 90210 (forse proprio perchè l'altro non mi piaceva). Dawson's creek lo vidi all'epoca e non mi piacque poi ci ho riprovato tipo 3 anni fa da adulta ed è andata ancora peggio, per i motivi di cui ho già scritto.
    Titanic sono d'accordo con la massa che all'epoca lo rese un film di grande successo, secondo me è stupendo. Le varie critiche che dici Sid credo siano tutte post, di tempi recenti.
    Twilight sinceramente non l'ho mai visto (mi hanno un po' scoraggiata le recensioni che lo paragonano ai film di Moccia) quindi non posso dire niente.

    Continuo:
    Tutti: Pulp fiction è il capolavoro di Quentin Tarantino Io: bel film, il meno bello di Tarantino.

    Non so se vale dato che non si tratta di un film :rolleyes:
    Tutti: Giuliano Sangiorgi è un talento è fantastico quando canta io: "ma anche no...a me sembra che singhiozzi quando canta"
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ahahahah Clem.
    io non mi tengo dentro più niente da quando è uscita Patricia.
    non che prima riuscissi a contenere ciò che penso....
    essere impopolare non è mai stato un problema , solo forse da giovane, ma neanche più di tanto, anche a scuola venivo sbattuta fuori dalla classe dai prof perchè osavo dire cose ai tempi abbastanza fuori dagli schemi, mi faceva abbastanza schifo omologarmi, ma soprattutto se qualcosa non mi piaceva l'ho sempre detto.
    da anni dico che Twilight saga a me piace, e non poco, e ho tutti contro....tranne Sid.
    non me ne frega niente se pensano che sia una saga che vale poco, per me non lo è, ho letto anche tutti i libri, e per una che ama l'horror, e i cui amici hanno sparato a zero sui finti vampiri che luccicano come brillocchi e sono carichi di cipria e pure abbastanza effemminati, sono sempre andata contro chi diceva che quelli non sono veri vampiri, perchè penso che a questo mondo possa assolutamente esistere la libertà di espressione nell'inventare una nuova razza di vampiri che si differenzia da tutti gli altri, romanticamente, con leggerezza, e credo ci sia posto anche per loro, anzi, secondo me il fatto che esistano non preclude nulla ai nosferatu e vampiri che tutti conosciamo e amiamo, nemmeno getta fango sulle loro esistenze.
    E poi perchè metterli a confronto? A quale scopo?

    ah io guardavo Beverly hills ne ero ossessionata.....Dawson a me non è mai piaciuto, piangeva come una femmina....ci sono anche le gif su di lui che mi fanno troppo ridere...

    sul Titanic la penso come Sid
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    309
    NSC Top Player
    +169

    Status
    Offline
    Topic molto bello, e ringrazio per il tag. In realtà mi è un pò difficile citare qualcosa, nel senso che solitamente, probabilmente è un più un difetto che altro, ho sempre una sorta di radar interno che mi porta a essere molto selettivo nella scelta di cosa vedere, leggere o ascoltare. Cioè, tendo molto ad affidarmi a delle aspettative di partenza su quello che dovrebbe piacermi o meno, e dunque nel momento in cui scelgo un film, un libro, una canzone, è molto probabile che non resterò completamente deluso, perché scelgo di andare su terreni sicuri in cui so già in partenza che è più facile trovare qualcosa che mi piacerà: è raro che trovi qualcosa che mi deluda completamente, non so se mi spiego. Ma questo porta anche al fatto che ciò che potrei dire "non mi piace", spesso è qualcosa che non ho sperimentato adeguatamente, e il giudizio negativo si basa in buona parte più sull'immaginazione che altro. Ad esempio, Fellini è considerato unanimemente uno dei più grandi registi della storia del cinema, è certamente lo è, ma per quel pochissimo che ho visto di lui ("La voce della Luna" o buona parte di "Amarcord"), mi sono solo annoiato molto ( Sulla "La voce della Luna" credo di essermi addirittura addormentato, ma è anche vero che li vidi a un'ora molto tarda...). Quindi potrei dire che per quel che ho visto, Fellini non mi piace per nulla, ma giustamente un esperto felliniano avrebbe tutto il diritto di trattarmi male dandomi del superficiale, non avendo visto la grandissima parte del suo repertorio. Lui ha ragione, ma credo di aver in parte ragione anch'io nel dire che, considerando il tempo non infinito della vita, ha senso anche selezionare le cose da vedere affidandosi anche alle prime impressioni, e concentrandoci su quello che, in base alle esperienze precedenti, si ritiene più probabile possa piacerci. Oppure, ho visto al cinema il primo capitolo di Harry Potter, sono rimasto abbastanza indifferente e non ho più seguito tutti gli altri.

    Stessa cosa per le serie Tv: "Montalbano" è comunemente osannato, io per quel che visto, qualche sera mentre ero a tavola, non mi ha mai coinvolto, cioè esprimo un giudizio negativo, conscio del fatto di basarmi su una conoscenza molto parziale della serie. Magari seguendolo con più costanza avrei cambiato idea, ma dovendo far delle scelte, preferisco andare in direzione di cose che già mi hanno fornito buoni riscontri.

    Uscendo dall'ambito del cinema e delle serie Tv, sperando di non andare fuori topic...un comico amato da molti è Enrico Brignano. Io lo trovo di un'antipatia unica, insopportabile. Non mi fa ridere per nulla, mi indispone quella sua sorta di "umorismo" moralista, tutto atto a compiacere il pubblico di una certa età, quando prende in giro i giovani con i soliti luoghi comuni della generazione ipertecnologizzata e senza valori, lisciando il pelo alla frustrazione di chi i giovani li critica perché fondamentalmente invidioso delle loro opportunità, oppure quella satira politica demagogica e qualunquista che spara nel mucchio, senza andare a trattare difetti di singoli politici, per evitare problemi (cosa che invece Crozza fa, spesso ottimamente). E poi, cosa peggiore di tutte, tifa Lazio. Però, considerando che da tanto tempo lo evito in tutti i modi, non posso considerarmi un grande esperto della sua comicità.

    Sulla musica, in cui magari si riesce a cogliere con più immediatezza lo stile di un artista rispetto al cinema, e dove le prime impressioni possono apparire più "affidabili", forse mi viene più facile trovare aspetti da criticare a ragion veduta... citerei tre artisti solitamente celebrati, che non ho quasi mai amato, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Pino Daniele. La prima, la "odio" artisticamente, per esser stata la capostipite e principale ispiratrice delle voci femminili "mascolinizzate", graffiate, rauche, quando personalmente sono un amante dei timbri puliti, limpidi, eterei, per intenderci, alla Joan Baez o alla Elisa, Toffoli. Vasco ha sempre riempito gli stadi, io non trovo una canzone che mi piaccia, monotone melodicamente, e testi banali (geniale e realistica l'imitazione di Zalone "eeeeehhhhhh"), Pino Daniele, amatissimo da pubblico e critica, lo trovo respingente per quel suo falsetto che mi dà un senso di volgarità e di isteria, poi c'è da dire che, non amando il Jazz, trovo noiose le atmosfere musicali consuete delle sue opere.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    faccio outing: ascolto musica turca, e guardo i balletti di Bollywood.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    Ecco sulle robe di Bollywood sono d'accordo con la massa: visto uno visti tutti. (E sono anche abbastanza stupidi).

    Star wars: bello ci mancherebbe ma proprio non è il mio genere.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=WiT55BRjbO4


    per esempio quando ho visto il nuovo Aladdin di Guy Ritchie del 2019 e hanno iniziato a ballare stile Bollywood sono andata fuori di testa.....mi sono divertita un sacco!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    540
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    Io ogni volta che recensisco un film creo un putiferio, quindi ho rinunciato a dire la mia sui film che non mi piacciono.
    Posso solo dire che molti si fanno cindizionare dal fatto che il film lo abbia girato un regista importante, che poi il film abbia o meno un contenuto non è fondamentale, la pubblicità fa il resto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlonelnTheDark @ 8/3/2021, 22:57) 
    Posso solo dire che molti si fanno cindizionare dal fatto che il film lo abbia girato un regista importante, che poi il film abbia o meno un contenuto non è fondamentale, la pubblicità fa il resto.

    Mi riallaccio a questo discorso per parlare di Dario Argento, che i più si ostinano a chiamare ancora maestro: non si può chiamare maestro uno che da 30 anni non ne azzecca una. Ok io sono la prima a parlare di arte pura su film come Profondo Rosso, Inferno, Suspriria...ma poi? Da Opera in poi il baratro. Forse ex-maestro, ma Maestro anche basta direi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Io sono una di quelle che lo chiama Darione maestro.
    :lol:
    Per me chi ha potuto elaborare opere come Suspiria Inferno e Profondo Rosso, nonostante tutti i successivi film scadenti e non, resta comunque una persona fuori dal comune, unica, e chi lo rinnega ti dirò di più, ha tutto il mio disappunto. Mi dissocioPen.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 9/3/2021, 00:06) 
    Io sono una di quelle che lo chiama Darione maestro.
    :lol:
    Per me chi ha potuto elaborare opere come Suspiria Inferno e Profondo Rosso, nonostante tutti i successivi film scadenti e non, resta comunque una persona fuori dal comune, unica, e chi lo rinnega ti dirò di più, ha tutto il mio disappunto. Mi dissocioPen.

    Non lo rinnego non parlo di rinnegare. Sto dicendo che se di 50 film ne hai fatti i primi 3 ottimi gli altri 7 decenti e poi tutto il resto uno schifo, onestamente direi che sia anche ora di far presente i suoi insuccessi. Invece la gente ancora va a vedere i films perchè c'é il suo nome. Ecco perchè mi collegavo al discorso di Aloneinthedark


    Parlando di attrici:

    Kasia Smutniak=apprezzata mi sembra un po' da tutti e la fanno lavorare un sacco...per me più bella che brava, secondo me come attrice non è niente di che.

    Sofia Loren=letteralmente osannata da pubblico e critica. Al di là dell'indubbia bellezza che comunque io personalmente trovo un po' "eccessiva" (preferisco un aspetto più discreto e raffinato come lo era quello Virna Lisi o Monica Vitti) ciò che contesto è il fatto che lei ha fatto sempre la stessa parte per tutta la carriera e non ha mai corretto la sua forte inflessione, e mi pare che la dizione e la capacità di calarsi in svariati personaggi sia uno dei requisiti che fanno di un'attrice una professionista. La Loren è stata brava a fare la popolana (meglio se napoletana). Stop.

    Edited by clemen - 11/3/2021, 21:44
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Si ho capito ciò che intendi su Argento.
    Io sono pazza di quelli che ho citato e sono sicuramente di parte.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    309
    NSC Top Player
    +169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 8/3/2021, 21:58) 
    faccio outing: ascolto musica turca, e guardo i balletti di Bollywood.

    Non seguo il cinema indiano, ma i balletti di Bollywood mi piacciono, trovo la femminilità indiana molto sensuale
     
    .
83 replies since 8/3/2021, 13:24   1001 views
  Share  
.