Sul più bello

Alice Filippi - 21 ottobre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Sul più bello




    DATA USCITA: 21 ottobre 2020
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2020
    REGIA: Alice Filippi
    ATTORI: Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Franco Ravera, Elisabetta Coraini, Michele Franco
    PAESE: Italia
    DURATA: 90 min
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    SCENEGGIATURA: Roberto Proia, Michele Straniero
    FOTOGRAFIA: Emanuele Pasquet
    MONTAGGIO: Luciana Pandolfelli
    MUSICHE: Marco Cascone
    PRODUZIONE: Eagle Pictures

    CITAZIONE
    Sul più bello, film diretto da Alice Filippi, è la storia di Marta (Ludovica Francesconi), una ragazza di 19 anni non di particolare avvenenza, rimasta senza genitori durante l'infanzia e che è affetta da una malattia inguaribile e letale. Nonostante le tante avversità della vita, la ragazza continua a condurre la sua esistenza con tanta positività, mostrandosi sempre solare e gioiosa. Ha un sogno nel cassetto: vuole che un ragazzo s'innamori di lei. Ma non deve essere un ragazzo qualunque, Marta vuole conquistare il cuore del più bello di tutti, quello di Arturo (Giuseppe Maggio).
    Determinata a portare a termine quest'impresa sentimentale, la giovane verrà aiutata dagli amici di sempre, Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale).
    Riuscirà Marta a esaudire il suo desiderio?

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Stanotte non riuscivo a dormire quindi ho preso il tablet e ho scelto questo film perché pensavo fosse brutto e noioso, l'ideale per farmi conciliare il sonno XD
    E niente, mi è piaciuto invece :lol:

    Un film misto tra "I passi dell'amore" e "A un metro da te", di quest'ultimo più che altro per la malattia della protagonista.

    Classica storiella d'amore tra lei malata terminale praticamente con un piede nella fossa e un lui strafigo snobbone che nel conoscere la donzella cambia modo di vivere :lol:

    Eppure, non avendo forse tanta fiducia nel nostro cinema, questo film mi ha stupita molto positivamente. lo riguarderò di giorno con un volume decente perché alcuni dialoghi per sentirli meglio dovevo continuare a mandare indietro XD.

    Gli attori molto bravi, il carattere di Marta (Ludovica Francesconi) è brillante e come tutte le ragazze in fin di vita, positivo e ironico. I suoi due migliori amici fanno un gran lavoro da spalla con siparietti molto divertenti. Ed infine lui, lo strafigo snobbone Arturo (Giuseppe Maggio) -che ho scoperto ha scritto pure un libro- che grazie all'originalità e vitalità (fittizia) di Marta, cambia totalmente.

    Un film pieno, strapieno, totalmente pieno, oltremodo pieno di cliché (genitori morti, quelli che ci sono sono egoisti e snobbosi o assenti; il figo che si innamora della malata e per la quale cambia tutta la sua vita ecc. ecc), ma a suo modo originale. Le scene girate al supermercato sono davvero esilaranti.

    Non propriamente strappalacrime (per fortuna), sì emoziona ma nelle giuste dosi. Non tutto viene affrontato e approfondito in modo chiaro e perfetto, ma nella sua imperfezione è una pellicola che ho apprezzato e che consiglio, soprattutto a chi come me ama i drammoni. Ma ricordate, non è un dramma!

    :8:

    P.s.: l'ho messo nei sentimentali perché non è una vera e propria commedia, non saprei. Se qualcuno avesse modo di vederlo mi dia pure il suo parere, tanto spostare la scheda è questione di un secondo. Grazie
     
    .
1 replies since 9/1/2021, 09:23   79 views
  Share  
.