Lo squalo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, vi illustro quello che probabilmente è il mio più antico ricordo di un film (brandello di ricordo, dovrei dire), nella speranza che qualcuno di voi sappia riconoscerlo.

    Allora, ci doveva essere una famiglia dalle fattezze nordeuropee, probabilmente americana, che viveva in una specie di palafitta, o capanna, (però appunto nei pressi del mare) in quello che pareva essere uno scenario tropicale. Ricordo che ad un certo punto il bambino, diventato ragazzo, viene trascinato (o va sott'acqua di proposito?) in mare ove uccide un grosso squalo, salvando sé stesso, la madre ed anche la sorella minore. Ricordo che mia madre mi disse "Visto? Ha ammazzato lo squalo che aveva ucciso suo padre, è riuscito a vincere dove suo padre aveva perso". Purtroppo questo ricordo risale a 25 anni abbondanti fa, probabilmente è un film degli anni '80 o primi '90...Qualcuno sa per caso fare un collegamento? Grazie.

    PS: ho cercato varie volte le trame dei vari "Lo squalo" ma non mi sembrano combaciare, quindi o è un film diverso oppure il mio ricordo non è fedele (possibilissimo, dato che ero molto piccolo). Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me pare proprio Laguna Blu
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Laguna blu lo conosco solo di fama, per scrupolo ho riletto la trama ma direi che non ci siamo (manca la sorellina minore, la morte del padre a causa di uno squalo, poi mi sembra di ricordare che il ragazzo staccasse un dente del medesimo e ne facesse un ciondolo tipo trofeo), a meno che il mio ricordo sia molto "viziato" dal tempo trascorso (il che è possibilissimo). Comunque sarà l'occasione per vedermi Laguna blu e trarne conclusioni. Grazie per la tua risposta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,638
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 4/12/2020, 06:33) 
    A me pare proprio Laguna Blu

    dalle prime righe sembrava anche a me...tuttavia non sono presenti né madre né sorella piccola.

    ...ho provato a fare un tentativo di ricerca e ho trovato questo titolo che ha una trama molto simile ma con l'aggiunta dei pirati: Robinson nell'isola dei corsari ma è del 1960
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio comunque per l'impegno. :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Tanto per dire, credo che potrebbe essere "Lo squalo 4 la vendetta" : è dell' 87, ambientato alle Bahamas, c'è effettivamente un ragazzo che uccide lo squalo, è presente una bambina piccola ed una donna adulta bionda, questo naturalmente ipotizzando che i miei ricordi siano molto rovinati, ma continuo a sospettare di ricordare bene , in realtà...Mah! Forse è solo il desiderio che sia così, ma ho in mente molta più vegetazione e quel concetto di ragazzo che vince laddove suo padre aveva perso...Boh!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,638
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wassermann @ 9/12/2020, 01:52) 
    Tanto per dire, credo che potrebbe essere "Lo squalo 4 la vendetta" : è dell' 87, ambientato alle Bahamas, c'è effettivamente un ragazzo che uccide lo squalo, è presente una bambina piccola ed una donna adulta bionda, questo naturalmente ipotizzando che i miei ricordi siano molto rovinati, ma continuo a sospettare di ricordare bene , in realtà...Mah! Forse è solo il desiderio che sia così, ma ho in mente molta più vegetazione e quel concetto di ragazzo che vince laddove suo padre aveva perso...Boh!

    prova a vederlo magari ci hai azzeccato...male che va ti appassioni a Lo squalo! :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ho visto degli spezzoni; sì, mi converrebbe vederlo tutto, però come dicevo ci sono comunque troppe immagini che non mi tornano. Ah, che brutto quando non si riesce a risalire ai film! :cry:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    E Laguna blu l'hai visto? :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    No, no: in questi giorni non ho proprio modo di dedicarmi ai film...però è sicuramente in lista! Anni fa mia madre mi disse che era bellissimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,638
    NSC Top Player
    +1,285
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Wassermann Non ci hai più detto nulla su questo film...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    È la storia della mia vita.
    Pen a 13 anni andava in giro con un dente di squalo appeso al collo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,180
    NSC Top Player
    +35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wassermann @ 3/12/2020, 15:28) 
    Salve a tutti, vi illustro quello che probabilmente è il mio più antico ricordo di un film (brandello di ricordo, dovrei dire), nella speranza che qualcuno di voi sappia riconoscerlo.

    Allora, ci doveva essere una famiglia dalle fattezze nordeuropee, probabilmente americana, che viveva in una specie di palafitta, o capanna, (però appunto nei pressi del mare) in quello che pareva essere uno scenario tropicale. Ricordo che ad un certo punto il bambino, diventato ragazzo, viene trascinato (o va sott'acqua di proposito?) in mare ove uccide un grosso squalo, salvando sé stesso, la madre ed anche la sorella minore. Ricordo che mia madre mi disse "Visto? Ha ammazzato lo squalo che aveva ucciso suo padre, è riuscito a vincere dove suo padre aveva perso". Purtroppo questo ricordo risale a 25 anni abbondanti fa, probabilmente è un film degli anni '80 o primi '90...Qualcuno sa per caso fare un collegamento? Grazie.

    PS: ho cercato varie volte le trame dei vari "Lo squalo" ma non mi sembrano combaciare, quindi o è un film diverso oppure il mio ricordo non è fedele (possibilissimo, dato che ero molto piccolo). Grazie.

    Non corrisponde molto ma questo ci assomiglia:
    L'ORCA ASSASSINA
    Regia di Michael Anderson. Un film con Richard Harris, Charlotte Rampling, Bo Derek, Will Sampson. Titolo originale: Orca-Killer Whale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,052
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Come è andata a finire poi? Io anche sarei orientata verso lo squalo 4 ma tanti elementi non coincidono.
     
    .
13 replies since 3/12/2020, 14:28   266 views
  Share  
.