Mi presento subito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, piacere di essere qui! =) Sono un trentenne con un moderato interesse per i film, ho scoperto che mi piace molto vedere la versione appunto cinematografica dei romanzi o delle biografie che leggo, ed anche interessarmi a particolarità riguardanti la vita degli attori lì presenti (ovviamente non tutti, quelli che ritengo più significativi), aneddoti relativi alle riprese, e cose del genere.

    Non mi ci butto a pesce, non ho una vera e propria passione in tal senso, ma non rimango nemmeno indifferente, e rendendomi conto che a volte mi piace informare amici o famigliari su qualche ripresa che ho apprezzato mi sono detto "Perché non iscrivermi in qualche forum che tratti questi argomenti?", così ho trovato voi ed eccomi qua!

    Da queste poche righe si deduce che sono un novellino, per cui non aspettatevi che possa dare chissà quale contributo, ma qualcosa ne scaturirà per forza! ;) Tra l'altro volevo chiedervi info su un paio di film di cui non riesco a risalire al titolo, sarà l'argomento del mio primo thread post presentazione, magari qualcuno di voi capirà di che cosa sto scrivendo e ad altri potrebbe venire la curiosità di vederseli, penso che il tutto funzioni anche un po' così ... (:

    Ho vari interessi: adoro l'ecologia, impegnarmi nel piccolo e nel quotidiano per fare la mia parte verso la salvaguardia del pianeta (che paroloni... :lol: però ci credo davvero, è importante ogni contributo ;) ), la coltivazione di alberi da frutta ed ortaggi (anche piante decorative, ma un po' di meno), la lettura, così poi se qualcuno ha fatto un film del romanzo che ho fra le mani posso gustarmelo e confrontarlo con il libro, piacere questo che mi nacque alle superiori, quando la prof ci fece leggere "Il nome della rosa" e poi ci consigliò di vederne la resa cinematografica...Ricordo che rimasi ingiustamente contrariato dalle modifiche, non rendendomi conto che non è possibile realizzare un'esatta copia del libro quando si fa un film, anche se sarebbe bello... Aggiungo il volontariato e l'attività fisica! ;)

    Ah, ed ho una vera voglia di gustarmi i film del '900 italiano, specie quelli a tematica storica e neorealistica, il primo di questo filone che vedrò sarà certamente "Roma città aperta", di cui ho presente solo la famosa scena della Magnani, quando viene fucilata per strada, mi sembra...Trovo che sia un modo per conoscere di più noi stessi, la nostra identità di popolo, per fortuna il cinema non è solo Hollywood, detto con tutto il rispetto...Per restare in tema ricordo che qualche anno fa mi piacque "Riso amaro", visto per puro caso, tra l'altro. Certe volte film che ti colpiscono ti spuntano sotto il naso così!

    Ok allora, penso che come presentazione sia bastevole. ^_^ Spero di non avervi annoiati. :P Ciao!!!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ma no dicci di più. C'è ancora tanto spazio.
    Hellcome guarda Hellraiser.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la presentazione :) Benvenuto nel nostro antro
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Grazie!!! :lol: Be', mi piace presentarmi per bene, se no tanto varrebbe non farlo per niente! ;)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Riso Amaro è un film che amo. A proposito mi ero interessata a Silvana Mangano (la prorompente protagonista) e mi sono vista varie interviste e documentari suoi e ho anche una biografia scritta dalla figlia.
    Insomma ti più che capisco per quanto riguarda "interessarsi a particolarità della vita degli attori presenti in un film" :riso:
    Di adattamenti cinematografici proprio poco fa ho visto Emma (2020), tratto dal romanzo della Austen. Sono in via generale abbastanza curiosa di vedere un adattamento sullo schermo, anche se mi è capitato a volte di decidere di vedere prima il film e poi leggere il libro e mi sono trovata bene ugualmente, anche se è una cosa che tendo ad evitare.

    Benvenuto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lola92 @ 8/12/2020, 15:39) 
    mi è capitato a volte di decidere di vedere prima il film e poi leggere il libro e mi sono trovata bene ugualmente, anche se è una cosa che tendo ad evitare.

    Benvenuto.

    Siamo perfettamente in linea, anch'io tendo ad evitarlo ma mi è capitato e, sarà "brutto" dirlo, ma certe volte la visione di un film mi ha poi fatto venir voglia di leggerne il libro che magari prima avevo scartato, rivalutandolo. Non si può essere sempre rigorosi, serve anche lasciar fare un po' al caso! Grazie del benvenuto e di avermi scritto che anche a te è piaciuto molto "Riso amaro", probabilmente tutti gli altri avranno storto il naso leggendo i miei gusti! :lol: :D :P Non li critico certamente, ma fa piacere ogni tanto non sentirsi sempre delle pecore nere!
    A rileggerti presto. ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Benve uomo hippie

    CITAZIONE
    la coltivazione di alberi da frutta ed ortaggi (anche piante decorative, ma un po' di meno)

    :shifty:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Be', in effetti non c'entrava con i film , ma mi è piaciuto fare una descrizione abbastanza ampia ahah! Cercando di riallacciare il tutto posso dirti che uno dei miei personaggi preferiti è proprio uno hyppie: Ermanno Mordini di "Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande", contro il quale si scaglia un imbranatissimo e fantastico Pippo Franco! Quante risate le prime volte che vidi quelle scene! :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ciao, benvenuto sul forum :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    .
9 replies since 3/12/2020, 14:01   342 views
  Share  
.