Ghostbusters:Legacy

Jason Reitman - 18 novembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Ghostbusters 3: Legacy




    DATA USCITA: Estate 2020
    GENERE: Commedia, Fantascienza
    ANNO: 2020
    REGIA: Jason Reitman
    ATTORI: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Bill Murray, Paul Rudd, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bokeem Woodbine, Annie Potts, Ernie Hudson
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros./Sony Pictures
    SCENEGGIATURA: Gil Kenan, Jason Reitman
    FOTOGRAFIA: Eric Steelberg
    MONTAGGIO: Dana E. Glauberman, Nathan Orloff
    PRODUZIONE: The Montecito Picture Company, Ghostcorps, Sony Pictures Entertainment

    CITAZIONE
    Ghostbusters 3 - Legacy, film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell'omonima saga, inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. Questa volta gli Acchiappafantasmi tornano in una nuova avventura che vede protagonista una piccola famiglia, formata da Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli, Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard). Dopo essere rimasti senza un soldo, i tre si trasferiscono a Summerville in una fattoria isolata e macabra, ereditata dopo la morte del nonno. Nella cittadina iniziano a manifestarsi strani fenomeni: piccole scosse fanno tremare la terra, ma non sono collegabili a nessun movimento sismico.
    Un giorno Phoebe trova nascosto in salotto uno strano marchingegno e decide di portalo a scuola, causando l'entusiasmo del suo insegnante, Mr. Grooberson (Paul Rudd). L'uomo le rivela che il macchinario è una copia perfetta di una trappola per fantasmi e, convinto che i sismi siano riconducibili ad attività paranormali, racconta a Phoebe di come New York, invasa negli anni '80 dagli spiriti, sia stata messa in salvo da un team di Acchiappafantasmi. Ma la trappola non è affatto una copia e Trevor e Phoebe, seguendo le orme di un passato a loro sconosciuto fino a quel momento, si improvviseranno cacciatori di fantasmi per salvare la cittadina di Summerville dalla sua anomala attività sismica...

    fonte ComingSoon

    Trailer



    Voci correlate:

    - Ghostbusters - Acchiappafantasmi
    - Ghostbusters II

    Spin-off
    - Ghostbusters (2016)

    Edited by Tom_11 - 19/11/2021, 12:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline

    Trailer aggiornato

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline
    Faccio solo ora un commento a distanza di una settimana, perchè finora non mi sembrava ci fosse nulla da dire. E invece ripensandoci merita (nel bene e nel male) un commento.

    Ha deluso quel minimo di aspettativa che avevo perchè una parte di me si chiedeva quale sarebbe stata la nuova minaccia da scongiurare per i nuovi acchiappafantasmi.
    E invece di novità c'è ben poco. Nessuna originalità ma alla fine un omaggio al primo film ed all'attore scomparso che interpretava Egon.
    Risulta quindi per essere fan-service puro oltre ad un normalissimo film per famiglie.
    Intrattenimento e niente di più.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline
    " [...] il nuovo film di Ghostbusters seguirà gli eventi di Ghostbusters: Legacy.

    [...] Al momento non sappiamo se Jason Reitman tornerà alla regia della nuova avventura sugli Acchiappafantasmi, ma già nel 2021 il regista aveva anticipato che il suo film avrebbe "apparecchiato la tavola" per eventuali capitoli futuri della serie.


    Fonte Movieplayer.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Non c'è nulla che qualcuno possa portarmi via che non abbia perduto già.

    Group
    Critico
    Posts
    535
    NSC Top Player
    +244
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste

    Status
    Anonymous
    I film dei Gostbusters si fermano ai primi due film, gli altri sono un'imitazione fatta alla buona.
     
    .
  6. Sir.Arthur
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto con tutta la famiglia.

    Alla bambina é piaciuto sicuramente come trama é adatto ai giovani e con ottimi effetti speciali.

    Vi dico la mia da fan storico: divertente ma non mi ha convinto del tutto infatti do 7 e basta come voto globale.

    Intanto non mi é piaciuta l'ambientazione "campestre" (preferivo New York) e nemmeno il gruppetto stile "goonies" che si improvvisano ghostbusters

    Sotto spoiler aggiungo parti sul finale:

    Il Tempio di Gozer nella miniera sembra un "modellino" e si nota tantissimo

    La scelta di far ricomparire magicamente nel gran finale i "vecchi" ghostbusters l'ho trovata TRAGICA soprattutto Venkman sembra uscito fuori dall'ospizio....cosa non si fa per i soldi LOL

    Dopo i crediti si vede la Ecto 1 che ritorna a New York dentro la vecchia caserma dei pompieri con Winston che guarda quindi immagino che in un sequel ci saranno delle nuove reclute sui 20/30 anni scelti da lui .

    Il gruppetto dei bambini resta là in campagna e stop ?


    Esce il sequel 20 Dicembre 2023 confermato il cast dei ragazzini + Winston dei vecchi.

    Attori confermati :

    Finn Wolfhard as Trevor Spengler

    Mckenna Grace as Phoebe Spengler

    Celeste O’Connor as Lucky Domingo

    Carrie Coon as Callie Spengler

    Paul Rudd as Gary Grooberson

    Ernie Hudson as Dr. Winston Zeddemore

    William Atherton as Walter Peck

    Kumail Nanjiani

    Patton Oswalt

    James Acaster

    Emily Alyn Lind
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,966
    NSC Top Player
    +1,732
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Io voglio vederlo da tempo, ho letto tanti commenti positivi al riguardo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Minerva X @ 3/6/2023, 19:07) 
    Io voglio vederlo da tempo, ho letto tanti commenti positivi al riguardo.

    E' carino in effetti. Ci sono anche gli originali, quindi ci sta. Ovviamente è completamente diverso da quelli storici, non c'è paragone
     
    .
  9. Sir.Arthur
        Like  
     
    .

    User deleted


    A marzo esce il sequel



    Poster

    ghostbust-poster
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

    Group
    Member
    Posts
    73,789
    NSC Top Player
    +15
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono molto in difficoltà a dire la mia su questo film, vero terzo capitolo del franchise uscito nel 32 anni dopo il secondo capitolo.
    Premesso che sfigurare nei confronti del primo episodio è un attimo, perché è un capolavoro che conosco quasi a memoria, il regista ha scelto di puntare sull'effetto nostalgia.
    Le parti migliori sono quelle dove Phoebe scopra la storia degli Acchiappafantasmi sul youtube, in una simpatica contrapposizione tra analogico e digitale. Il tutto si riduce ad un enorme omaggio a Harold Ramis che come sappiamo tutti è scomparso nel 2014. E finché si rimane su questi binari col cast giovane va tutto bene. I nodi vengono al pettine in parte con la sceneggiatura e in parte con i dialoghi. La storia è una sorta di remake ambientato in Oklahoma del primo film, con gli stessi cattivi e stesse scene (la possessione, i flussi incrociati, Zhul eccetera, senza però un briciolo di pathos rispetto al primo film). Poi sappiamo tutti che il successo del primo film fu dovuto al fatto che i dialoghi spesso erano improvvisati da quel geniaccio di Bill Murray con Dan Aykroyd bravissimo a fargli da spalla. Sappiamo che oggi non sarebbe più possibile (già le immagino orde di femministe "Venkman è un personaggio spregevole, ci prova con tutte gni gni gni") però io non ricordo di aver riso una volta. Persino nel tanto bistrattato II possiamo trovare delle battute meravigliose.
    Patetico il cameo finale.
    Tutto da buttare? No, l'effetto nostalgia con varie citazioni funziona, il film si riduce ad essere un passaggio di testimone alle nuove generazioni; anche se mi chiedo se ne abbiamo veramente bisogno.
    Nel senso, uno zoomer davvero non apprezzerà il Ghostbusters del 1984?
     
    .
9 replies since 29/12/2019, 11:17   146 views
  Share  
.