Diabolik

Manetti Brothers - 16 dicembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,660
    NSC Top Player
    +2,082
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Diabolik




    DATA USCITA: N.D.
    GENERE: Giallo
    ANNO: 2020
    REGIA: Antonio Manetti, Marco Manetti
    ATTORI: Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi, Claudia Gerini
    PAESE: Italia
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PRODUZIONE: Mompracem con Rai Cinema

    CITAZIONE
    Diabolik, il film dei Manetti Bros, è un adattamento cinematografico del celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, con Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore, Miriam Leone in quelli dell'affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni dell'ispettore Ginko.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 16/12/2021, 15:45
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,591
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Ho paura che prenderà una batosta assurda al botteghino uscendo lo stesso giorno di Spider Man,House of Gucci e West Side Story ... (Furbissimi tra l'altro....)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,375
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Dovrei portare mia mamma che da sempre è fan di Diabolik.
    Aveva tutti i fumetti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunkerland @ 16/11/2021, 18:36) 
    Ho paura che prenderà una batosta assurda al botteghino uscendo lo stesso giorno di Spider Man,House of Gucci e West Side Story ... (Furbissimi tra l'altro....)

    Decisamente, questo sarà un macello, viste le uscite contemporanee.

    Io comunque andò a vederlo (o almeno ci proverò) che ho iniziato a leggere qualcosa di Diabolik solo da quest'anno e sono curioso di vedere come lo trasporranno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,625
    NSC Top Player
    +1,280
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vado al cinema solo per i film che mi affascinano e questo devo dire mi attrae...da piccolo ne leggevo i fumetti, ne avevo circa un centinaio quindi potrebbe valerne la pena. Sarà una bella lotta scegliere tra No way home e questo.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,591
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Io Miriam Leone l'avevo vista tre anni fa in montagna che camminava da sola per il paesino con K-Way,berretto e cuffiette :D. Non ero sicuro che fosse lei e invece lo era visto che poi ho scoperto che stava girando un film (con Scamarcio) nei dintorni.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,625
    NSC Top Player
    +1,280
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunkerland @ 16/11/2021, 22:35) 
    Io Miriam Leone l'avevo vista tre anni fa in montagna che camminava da sola per il paesino con K-Way,berretto e cuffiette :D. Non ero sicuro che fosse lei e invece lo era visto che poi ho scoperto che stava girando un film (con Scamarcio) nei dintorni.

    :m20: queste sono fortune amico! Avresti dovuto farle cenno di averla riconosciuta... :m24:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,591
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Sinceramente mi sembrava stesse facendo di tutto per non essere riconosciuta:) Comunque in quel momento stavo lavorando visto che ero in montagna con i pazienti della comunità dove lavoro.

    Le mie colleghe invece avevano fatto la foto con Scamarcio nel pomeriggio che era in piazza che invece faceva di tutto per essere riconosciuto...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,625
    NSC Top Player
    +1,280
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bunkerland @ 16/11/2021, 22:57) 
    Sinceramente mi sembrava stesse facendo di tutto per non essere riconosciuta:) Comunque in quel momento stavo lavorando visto che ero in montagna con i pazienti della comunità dove lavoro.

    Le mie colleghe invece avevano fatto la foto con Scamarcio nel pomeriggio che era in piazza che invece faceva di tutto per essere riconosciuto...

    L'umiltà non è da tutti...brava Miriam :clap:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Assistente di produzione
    Posts
    26,625
    NSC Top Player
    +1,280
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Minerva X @ 12/5/2022, 10:08) 
    CITAZIONE (°_Ronnie_° @ 12/5/2022, 02:12) 
    Diabolik di Manetti Bros (2021)

    Come ti è sembrato?

    Minerva X Ricordando ben poco dei fumetti che leggevo da piccolo, non sono riuscito ad abituarmi allo stile fumettato proposto
    Visto con curiosità di vedere Leone e Mastrandrea nei rispettivi panni di Kant e Ginko molto bravi mentre Marinelli mi ha lasciato indifferente come Diabolik.
    La trama di per se è banale e la storia troppo frettolosa, hanno trasposto il ritmo da fumetto anziché arricchire con più dettagli sui personaggi...probabilmente è stata colpa delle limitazioni imposte da chi ha i diritti su Diabolik.

    P.S.: l'unica cosa che non dovevano permettere erano quelle orripilanti orecchie visibili da mascherato di Diabolik. :BWAH:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Del fumetto so poco (mai letto), però la rappresentazione a tinte dark/noir dei personaggi mi è piaciuta (compresa Myrieva Leonant, tanto glaciale quanto bella 3_3 ), ed ho trovato la trama piacevole.

    Prossimamente recupererò il secondo capitolo.

    Edited by Dan Oby - 24/2/2024, 19:23
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,221
    NSC Top Player
    +1,031

    Status
    Offline
    A me manca il terzo e penso che se ti è piaciuto il primo ti piacerranno anche i seguiti.

    Sono dell'idea che si ti è piaciuta la messa in scena e la recitazione molto fumettosa, hai più possibilità di apprezzare la storia in sè.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Member
    Posts
    4,639
    NSC Top Player
    +99
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho visto Diabolik chi sei ? e concluso questa trilogia senza infamia ne lode a mio giudizio.

    Puro divertissement fine a se stesso bravo Mastandrea come Gimko ,miriam leone bona come Eva Kant e basta nulla la Bellucci ormai sul viale del tramonto.

    Diabolik come personaggio non mi ha preso per il cambio di attore prima Marinelli poi un altro insomma....
     
    .
12 replies since 29/12/2019, 10:25   167 views
  Share  
.