Zombieland: doppio colpo

Ruben Fleischer - 14 novembre 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline

    Zombieland: doppio colpo
    Zombieland: Double Tap




    DATA USCITA: 14 novembre 2019
    GENERE: Avventura, Commedia, Horror
    ANNO: 2019
    REGIA: Ruben Fleischer
    ATTORI: Emma Stone, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Zoey Deutch, Rosario Dawson, Bill Murray, Avan Jogia, Dan Aykroyd, Luke Wilson
    PAESE: USA
    DURATA: 99 minuti
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Italia / Warner Bros. Pictures Italia
    SCENEGGIATURA: Rhett Reese, Paul Wernick
    PRODUZIONE:Columbia Pictures Corporation, Pariah

    CITAZIONE
    Zombieland: Doppio Colpo, il film diretto da Ruben Fleischer, è il sequel del film cult Benvenuti a Zombieland del 2009. Sono trascorsi dieci anni da quando Columbus (Jesse Eisenberg), Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin) si sono incontrati, creando uno strambo nucleo familiare senza legami di sangue. Il gruppo si è trasferito nel cuore degli Stati Uniti, a Washington, e di preciso nella Casa Bianca, che ormai abbandonata è divenuta la loro base operativa. Qui vivono come una vera famiglia, continuando ad abbattere qualsiasi zombie si trovino davanti, nonostante le creature si siano evolute rispetto a quelle del primo film; ora sono divisi in tre tipologie: gli stupidi Homer, Hawking (quelli intelligenti) e, infine, la più micidiale, i Ninja.
    Ma nel loro cammino non si imbatteranno soltanto nei zombie, infatti Tallahasse e compagnia incontreranno anche altri esseri umani, sopravvissuti all'epidemia e alla carneficina dei non morti. Tra questi ci sono la bionda Madison (Zoey Deutch), che creerà scompiglio tra Columbus e Wichita, e la coppia formata da Albuquerque (Luke Wilson) e Flagstaff (Thomas Middleditch), molto simili a qualcuno che il gruppo ammazza-zombie conosce bene.
    Dopo un litigio Little Rock, considerata la piccola della famiglia, fugge con l'auto insieme a un ragazzo misconosciuto, Berkeley (Avan Jogia), e il resto della combriccola si mette sulle sue tracce, prima che sia troppo tardi. Tra momenti di puro caos che sfociano nella violenza e nella comicità, i quattro dovranno far fronte ai problemi che sorgono quando una famiglia improvvisata cresce e si evolve, come gli stessi zombie.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 18/11/2019, 21:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Il trailer lascia intendere che sia ancora più becero e meno ispirato del predecessore, 1h30m di cazzeggio a tema zombie con una storia inutile portata avanti da triangoli amorosi scadenti e decisioni forzate. Spero si concentrino sul mondo piuttosto che sui personaggi, mostrarci le località dell'america post-apocalittica e i suoi abitanti potrebbe essere l'unica cosa che salva il film, al di là del cast che è sempre di lustro ma mi chiedo se davvero abbiano tutti voglia di essere lì.

    Che poi vedo che è ancora listato nel cast Murray, ma non era morto? Mah...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,592
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Per me è di qualità tecnica migliore del primo. Il film mi è piaciuto,la storia è semplice con qualche stilettata alla società consumistica americana(e anche alla storia americana) oltre a varie citazioni di film vari anche se ha un paio di gag che sono forse state un po' protratte qualche secondo in più del necessario (Come quella dell'incontro tra i due gruppi). Credo che gli attori si siano divertiti si:). Ah mi dispiace che abbiano cambiato i soliti doppiatori di Emma Stone e Woody Harrelson. La violenza è di più rispetto al primo film anche se ovviamente è sempre cartoonesca e ironica.
    (Bill Murray ha una scena prequel in mezzo ai titoli di coda legata a una frase detta da lui nel primo Zombieland).
     
    .
2 replies since 25/8/2019, 10:21   125 views
  Share  
.