Una Famiglia al Tappeto

Stephen Merchant - 01 agosto 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Una Famiglia al Tappeto
    Fighting with My Family




    Data di uscita: 01 agosto 2019
    Genere: Commedia, Drammatico, Biografico
    Anno: 2019
    Regia: Stephen Merchant
    Attori: Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Dwayne Johnson, Julia Davis, Stephen Merchant, Stephen Farrelly
    Paese: Gran Bretagna, USA
    Durata: 108 min
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Sceneggiatura: Stephen Merchant
    Fotografia: Remi Adefarasin
    Montaggio: Nancy Richardson
    Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Channel 4 Television Corporation, Film4

    CITAZIONE
    Una Famiglia al Tappeto, film diretto Stephen Merchant, segue la storia dei Bevis e in particolare dei più giovani, Saraya (Florence Pugh) e Zak (Jack Lowden). I Bevis sono una famiglia inglese molto unita, ma totalmente fuori dal comune: sin da bambini i loro figli sono stati spronati e incitati dai genitori, Julia (Lena Headey) e Ricky​ (Nick Frost), a risolvere le loro discussioni lottando, invece che "civilmente"...questo perché sono tutti dei wrestler.
    Quando Paige e Zak, noti nel circuito britannico di wrestling con i pseudonimi "Paige Knight" e "Zodiac", ormai raggiunta la giusta età vengono contattati per partecipare ai provini del World Wrestling Entertainment, la lega di lottatori più importante al mondo, un entusiasmo generale coinvolge l'intera famiglia. Solo Paige, però, viene selezionata dalla WWE e per realizzare il sogno della sua vita si vede costretta a lasciare Zak e i suoi genitori per affrontare il programma di allenamento competitivo in Florida.
    Giunta in America, la ragazza si trova in difficoltà nell'adattarsi alle regole e allo stile della WWE, soprattutto perché deve contare solamente su stessa. Paige non è completamente sola in questo nuovo mondo; accanto a lei c'è un coach molto particolare, il mitico The Rock (Dwayne Johnson), che le darà le giuste dritte non solo per adeguarsi al sistema americano, ma anche per trovare la sua identità sul ring. Riuscirà la giovane a dimostrare cosa la rende diversa e a diventare una star del wrestling?

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato davvero molto bello.
    Ci sono tante cose, tanti particolari, che a volte sono dati per scontati in storie di questo tipo (in cui si tende ad esaltare l'ego smisurato del protagonista) ed ho apprezzato come il film ponga una particolare attenzione sottolineandone l'importanza.
    Mi riferisco all'importanza delle amicizie, dell'aiutarsi a vicenda, dei pregiudizi che prendono varie sfaccettature, di quella tipica situazione in cui tutto sembra andare incontro mentre è tutta una questione psicologica.
    Il ruolo della famiglia, il gestire il successo, il sentirsi importanti, a mio parere un film che veicola nobili concetti di vita e che diverte in abbondanza soprattutto nella prima metà.
    L'unica critica sulla resa delle sequenza di combattimento, forse potevano essere rese un po meglio, con un taglio più spettacolare e cinematografico.
    Comunque, sono molto soddisfatto della visione, mi ha coinvolto emotivamente e narrativamente come raramente mi capita, forse anche perché all'infuori del cinema quando vedo persone "comuni" compiere imprese agonistiche mi commuovo come un bambino.
    :9:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    NSC Top Player
    +90

    Status
    Offline
    la prima volta che avevo visto, in parte ero curioso del film, e allo stesso tempo mi piace quello sport che è stato tratto. che vorrei rivedere ancora questo film. lo trovato interessante
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,927
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Carino,mi è piaciuto,soprattutto nella parte pre-NXT. Poi il periodo tra NXT e il debutto a Raw è stato un pò troppo velocizzato,a giudicare dal film,sembra che Paige/Saraya sia stata sballottata dal territorio di sviluppo agli show principali così,quasi dal nulla,quando in realtà ebbe un' ottima ascesa ad NXT,tanto da diventare campionessa ed una delle figure emergenti principali di quel periodo,tant'è che all'epoca noi appassionati avevamo grandi aspettative su di lei e non vedevamo l'ora di vederla all'opera sui palcoscenici più importanti...poi vabbè,anche lei poi ha avuto varie altre vicissitudini su cui si potrebbe realizzare tranquillamente un'altra sceneggiatura.

    Mi ha impressionato la Pugh,che nelle sequenze sul ring è riuscita a riprodurre le movenze della vera Saraya/Paige alla perfezione,ed ho apprezzato Vince Vaughn nel ruolo di allenatore/scout della WWE,probabilmente ho capito anche a chi si è ispirato per l'interpretazione.

    Come ho già scritto nel commento su The Wrestler,il mondo del wrestling professionistico è pieno di storie e di intrecci che sembrano già di per sé delle sceneggiature,basta solo adattarle e scegliere gli attori giusti.
     
    .
3 replies since 19/8/2019, 10:05   995 views
  Share  
.