Love, Death & Robots

2019 - in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Love, Death & Robots



    Love, Death & Robots (stilizzato LOVE DEATH + ROBOTS) è una serie animata antologica per adulti. La serie è creata da Tim Miller, e prodotta da Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller e Tim Miller.
    La prima stagione, composta da 18 episodi, è stata pubblicata su Netflix il 15 marzo 2019.

    Nel giugno 2019 Netflix ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che ha debuttato il 14 maggio 2021. La serie è stata rinnovata per una terza stagione, prevista per il 2022.


    Informazioni generali:
    Lingua orig. inglese
    Paese Stati Uniti d'America
    Regia vari
    Produttore Joshua Donen, David Fincher, Jennifer Miller, Tim Miller
    Soggetto Tim Miller
    Studio Blur Studio
    Rete Netflix


    Prima visione:
    1ª TV 15 marzo 2019 – in corso
    Episodi 18 (in corso)
    Durata 6-17 min (episodio)
    Editore it. Netflix
    Genere antologico, commedia, fantascienza, horror



    CITAZIONE
    Una raccolta di racconti animati che abbracciano vari generi tra cui fantascienza, horror e commedia.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1820192019
    Seconda stagione820212021





    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 10/11/2021, 10:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Amo questa serie è geniale!
    Ogni episodio è unico secondo me e le animazioni sono una più bella dell'altra, i personaggi sono ben caratterizzati, i dialoghi e le sceneggiature ben progettati.
    Non lho ancora finita ma è una tra le serie più fantasiose e originali che mi sia capitato di vedere in quest'ultimo periodo.
    Solo per citare qualche titolo: il dominio dello yogurt {lo Yogurt si impadronisce dell'Ohio e punta al resto del Paese, sono morta :lol:}, buona caccia è meraviglioso, un po' horror in stile manga ma con altre deeivazioni e fantascientifico ma anche visionario, unisce la tradizione e un futuro biomeccanico infelice con sprazzi stile snuff movie; il succhia anime che parla di Vlad il vampiro è molto splatter e divertente; la notte dei pesci mi è piaciuto tantissimo lho trovato molto strano, metafisico; la discarica veramente pazzo con un pizzico di humor horror perché la vena sadica c'è un po' ovunque; la testimone è stile l'inquilino del terzo piano di Roland Topor ma distopico.
    Sono tutti episodi davvero unici e speciali.
    SuperconsigliatobyPen
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie per la scheda :).
    L'ho richiesta più che altro per evitare di inquinare le sezioni sbagliate come già avvenuto in passato :P.
    Concordo con Pen per tutto quello che riguarda l'originalità estetica, la varietà di idee, sono molto brevi, scorrevoli, divertenti. Resto comunque dell'idea che certe storie un po' più di profondità di contenuto potevano averlo, sarà un mio limite ma certi episodi li trovo proprio un mero esercizio di tecnicità, finisci di guardarlo che non lascia molto.
    Forse sono anche io che mi ci sono approcciato nel modo sbagliato, l'ho iniziata sapendo solo che era una serie antologica e l'ho inconsciamente accostata a Black Mirror quando probabilmente non voleva esserlo tanto.
    Resta comunque una serie gradevolissima da guardare, non prende tanto tempo, si può vedere un episodio ogni tanto senza impegno e soprattutto, per chi ne capisce di disegni ed animazione (purtroppo non io), lascia sicuramente qualcosa sotto quell'aspetto.
    Quello che ho apprezzato di più è probabilmente l'ultimo: "Zima Blue", sia per i disegni delle ambientazioni che per quello dei personaggi con un look credo un po' vintage (ma ripeto non ne capisco niente) che per la storia, è quello che più di tutti voglio sicuramente riguardare, (Pen aspetto tu lo veda se non l'hai ancora fatto per sapere la tua ;))
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sottoscrivo tutto ciò che ha scritto Pen. Mi è piaciuta tantissimo. Ogni episodio regala qualcosa. I miei preferiti sono: il vantaggio di Sonnie, Zima Blue, Buona Caccia e La testimone. Ma veramente sono tutti interessanti per motivi diversi. Super consigliata.

    Edited by Ellie02 - 6/6/2019, 19:03
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Certo Indio, conto di finirla presto. :D

    Molto bello l'episodio il vantaggio di Sonnie se non sbaglio è proprio il primo.
    Naturalmente mi ha ricordato Alien e Real Steel, grande goduria.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Critico
    Posts
    921
    NSC Top Player
    +334
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 6/6/2019, 18:15) 
    Certo Indio, conto di finirla presto. :D

    Molto bello l'episodio il vantaggio di Sonnie se non sbaglio è proprio il primo.
    Naturalmente mi ha ricordato Alien e Real Steel, grande goduria.

    Si quell'episodio è piaciuto molto anche a me, molto bella la cg stile videogioco e l'ambientazione un po' cyberpunk.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Copio qui, ciò che ho scritto nella sezione serie tv.
    Quello dei 3 robot l'ho letto come l'uomo si è estinto andiamo in una specie di luna park dei ricordi, non ho colto il giudizio sulla nostra esistenza quanto più la curiosità e una sottile malinconia nella nostra estinzione e la lontananza dal mondo attuale, la dimenticanza, anzi si un certo giudizio c'è e lho trovato pertinente perché veritiero sulla nostra attitudine più plateale.

    Il succhia anime è così splatter che me lo sono goduto da matti.
    Lho trovato molto bello, ho apprezzato come in pochi minuti venissero caratterizzati tutti i personaggi e le loro storie. Cosa abbastanza difficile da mettere in piedi in così poco tempo.

    E soprattutto ho notato una certa attenzione ai movimenti e alle espressioni facciali.
    In alcuni episodi c'è un realismo quasi fastidioso a livello di animazione perché volutamente reso più vicino possibile all'essere umano come parla {un marine o un soldato americano con le sue espressioni e i movimenti del corpo} che in altri, ma sicuramente ho notato moltissima personalizzazione e accuratezza nei personaggi cosa che ho gradito molto.
    Le storie mi hanno praticamente parlato tutte, sono molto dirette, mirate.

    E vogliamo parlare della grafica animata all'inizio di ogni episodio con il teschio il, cuore e il robot stile slot machine?
    Da urlo! Soprattutto il teschio che si scioglie rivelando il, cervello che si spacca.... Ecc... Vado in visibilio per questi dettagli.

    In conclusione sono esterrefatta dall'altissima qualità e originalità di questo progetto.
     
    .
  8. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ne ho visti metà.
    Per ora ho percepito alti e bassi.
    Le tecniche utilizzate per gli episodi sono interessanti ma non sempre rispecchiano il mio gusto.
    Alcuni episodi sono davvero carini - i tre robot e quello dello yogurt in primis - mentre altri non riescono ad avere lo stesso appeal, cercando un po' troppo la violenza gratuita o altri contenuti espliciti come riempitivo per una carenza contenutistica.
    Finora gli episodi in cgi non li ho digeriti granché considerando che sembrano una lunga cutsceen di un videogioco.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    la violenza non è mai gratuita negli anime :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline

    Trailer e descrizione aggiornati

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,034

    Status
    Offline
    Annunciata l'uscita del terzo volume il 20 maggio. Ecco a voi il trailer!

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeees finalmente una bella notizia !!!
     
    .
11 replies since 6/6/2019, 15:24   140 views
  Share  
.