The House of the Devil

Ti West - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,151
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    The House of the Devil



    Regia di Ti West. Un film con Jocelin Donahue, Tom Noonan, Mary Woronov, Greta Gerwig, AJ Bowen, Dee Wallace.
    Genere Horror - USA, 2009, durata 93 minuti.


    CITAZIONE
    Negli anni ottanta una studentessa del college, Samantha Hughes, ha preso uno strano lavoro da bambinaia che coincideva con un'eclissi lunare. Lentamente realizza che i suoi clienti nascondono un terribile segreto; pianificano di usarla in un rito satanico.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    visto stasera, è un film che mi riporta nostalgicamente agli anni 80!
    mi è piaciuto, nonostante i temi trattati del satanismo e della baby sitter in pericolo (che appunto tra i 70 e gli 80 erano in vigore e quindi usatissimi) non è affatto un film superficiale o vuoto, al contrario è molto personale, genuino, mi ha ricordato addirittura la notte delle streghe con Jamie Lee Curtis, la protagonista è molto brava e il regista ti fa subito entrare in empatia con lei, le sue paure, la sua personalità, nella casa non succede assolutamente nulla per una bell'oretta, ma quel nulla non è davvero nulla, tutt'altro, è pieno di tensione, la trama viene costruita poco alla volta, come una corda che si tende fotogramma dopo fotogramma, gli attori tutti assolutamente in parte, non è niente di eccezionale ma al tempo stesso è un film che ha i suoi momenti interessanti, con un finale alla Rosemary's baby che non mi è dispiaciuto affatto. tra i tanti film moderni questo è un omaggio ai vecchi film horror di una volta, semplici, ma molto più di atmosfera, affascinanti nella loro innocenza e spontaneità, con pochi jump scare, dosati, ma molto d'effetto, e scene splatter abbastanza gustose, certo è un film imperfetto, ma davvero bello, fotografia e musiche in primis, e anche come è stato girato, perchè dona realismo alla pellicola catapultandoti immediatamente negli anni 80.


    ringrazio Hafu che me l'ha caldamente consigliato!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,151
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ho letto sotto spoiler pur non avendo visto il film, ma non mi sembra uno spoiler :lol: puoi tranquillamente toglierlo :D

    Comunque ha un'estetica molto accattivante per i miei gusti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    non è un film come quelli a cui siamo abituati.....ha un ritmo tutto suo....però ha davvero tante cose che mi sono piaciute.
    lo lascio cmq lo spoiler eheheh. perchè parlo di una cosa che all'inizio uno può immaginarsi da come si dipana il film, ed è abbastanza palese, ma esplicitarlo prima della visione è cmq un piccolo spoiler che ti rovina l'atmosfera, anzi mi sa che ho scritto una cazzata perchè lo dice proprio nei primi minuti del film, visto che è ispirato ad una storia vera.
     
    .
  5. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Penelope: per quanto si possa intuire come il film possa svilupparsi, è bene saperne il meno possibile per non sciupare nulla.
    È un film in cui si assapora ogni momento, pregustando l'exploit, il momento clou che si attende tanto.
    I film odierni li trovo talvolta troppo nudi e crudi.
    Questo sa farti patire l'attesa, di una minaccia che si percepisce, si immagina e gli si da una forma nella propria mente, anche ricalcando le proprie esperienze con gli horror più classici.
    Per quanto prevedibile, ti fa vivere intensamente ogni attimo di frenesia e violenza.
    Deliziosamente anni 80.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,035
    NSC Top Player
    +1,740
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Film che omaggia fin dai titoli iniziali il cinema horror anni ’70(sembra quasi di assistere a un film di Lucio Fulci o di Dario Argento), ottima la ricostruzione degli anni ’80(le musiche, i vestiti, gli accessori) ma il film in sè è per me troppo lento nella parte centrale salvo poi riprendersi nella sua parte finale che è praticamente identico a un noto film di Roman Polanksi(
    Rosemary’s baby
    ).
    Rispetto alla maggior parte dei film horror odierni è senza dubbio di livello superiore ma a me francamente non ha fatto impazzire.
     
    .
5 replies since 9/10/2018, 19:21   50 views
  Share  
.