Camille

Gregory Mackenzie - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    Camille
    Camille



    GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
    ANNO: 2007
    REGIA: Gregory Mackenzie
    ATTORI:Sienna Miller, James Franco, David Carradine, Scott Glenn, Ed Lauter, Mark Wilson Patricia Yeatman, Steve Markoff, Tyler Hynes, Mimi Kuzyk, James B. Douglas, George Buza, Liisa Repo-Martell, Nicholas Kaegi, Adam Brown, Sharron Matthews.
    DISTRIBUZIONE: INTERFILM - GENERAL VIDEO
    PAESE: Gran Bretagna, USA
    DURATA:94'

    CITAZIONE
    Silias Parker è un ex detenuto in libertà vigilata che, dopo aver sposato la nipote dell'agente incaricata di sorvegliarlo, pensa di sfruttare la situazione a proprio vantaggio fuggendo in Canada. Lei, la dolce e bella Camille, è fermamente convinta che la luna di miele, con destinazione le strabilianti cascate del Niagara, possa cambiare definitivamente il carattere del suo innamorato, e farà di tutto pur di realizzare il suo romantico sogno d'amore. Anche dopo essere morta.

    fonte ComingSoon

    Trailer




     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Credo di essere una delle poche persone a cui è piaciuto questo film.
    L'ho visto entrambe le volte che la Rai l'ha mandato in onda qualche anno fa e l'ho trovato carino, ingenuo magari, ma tenero.

    Franco interpreta un furfantello sveglio ed insofferente, che decide di sposare l'entusiasta ed innamorata (e logorroica) Camille (interpretata da Sienna Miller), figlia dell'agente che lo sorveglia agli arresti domiciliari, al solo scopo di fuggire in Canada.

    Solo che accade un "piccolo" imprevisto: Camille muore in un incidente durante il loro viaggio di nozze, ma inspiegabilmente continua a "vivere", mentre il suo corpo decade progressivamente ed inesorabilmente.
    Il finale è facile da immaginare.

    Quando ho visto questo film non sapevo nulla della trama, quindi l'elemento fantasy mi ha piacevolmente sorpreso, anche se la vera sospensione di incredulità la devo attuare per credere che Silias (Franco) cambi veramente da brigante senza troppi scrupoli qual è e si innamori genuinamente di Camille al punto di
    sacrificare la sua libertà e poi la sua vita
    :lol:

    Addirittura mi era piaciuta anche la fotografia, con quei colori saturi.
    (A proposito, quanto è brutta invece la locandina?)

    C'è anche David Carradine, ma non ricordo bene il suo personaggio.

    Un film che consiglio alle anime sognatrici e alle fan di Franco.

    Edited by lola92 - 10/7/2018, 09:17
     
    .
1 replies since 9/7/2018, 20:44   29 views
  Share  
.