Conoscenza carnale di una ninfomane

Armando Bo - 1969

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline

    Conoscenza carnale di una ninfomane
    Fuego



    GENERE: Erotico
    ANNO: 1969
    REGIA: Armando Bo
    ATTORI: Isabel Sarli, Armando Bo, Mary Jacobs, Jim Winters, Harold Lee, Walter Larron, Frank Lange, Philip Ralston, Diana Donavan
    PAESE: Argentina
    DURATA: 75 Min
    FORMATO: EASTMANCOLOR
    DISTRIBUZIONE: REGIONALE

    CITAZIONE
    Laura, ricca e orfana, vive da tempo immemorabile con Andy, tutrice e governante, la quale, con la scusa di proteggere la ragazza dagli uomini e dalla stessa accentuata sensualità, la coccola morbosamente e la fa sprofondare in uno stato di patologia sessuale. Amica di Giorgio, Laura si intrattiene spesso anche con altri uomini. Incontrato casualmente il maturo Carlo che se ne innamora pazzamente, dopo alcune resistenze lo sposa. Cị nonostante, ben presto riprende la caccia agli uomini. Quando Carlos se ne avvede, tenta di far curare la ninfomane moglie a New York, ma invano. La quiete è breve. Laura, disperata, si uccide e Carlos, accanto alla tomba della stessa ove ha deposto fiori, a sua volta si toglie la vita

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by lola92 - 26/5/2018, 17:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,135
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    È tra i film preferiti di John Waters e si può anche immaginare il perché: è eccessivo, sessuale e talmente melodrammatico da essere una parodia di sé stesso.
    Questo sexploitation è interpretato dallo stesso regista, Armando Bó (che è il nonno di un altro Armando Bó, lo sceneggiatore che ha vinto l'Oscar nel 2015 grazie a Birdman) e dalla sua vera amante, Isabel Sarli detta Coca per via delle sue forme che ricordano l'iconica bottiglietta.
    La trama è né più né meno quella raccontata da Comingsoon, l'unico particolare tralasciato è che dopo il suicidio i due innamorati vengono mostrati come due spiriti che decidono di passare anche l'Aldilà insieme. Il tutto è piuttosto insolito ed anche direi bizzarro per un film erotico.

    Il film non l'ho trovato malissimo, certo, non è un capolavoro, diciamo che se a "Salvare la faccia" che ho commentato l'altro giorno do 2 stelle su 5, a questo ne posso dare 2 1/2, perché intravedo un certo stile personale che nel film di Brazzi non ho visto.

    La musica anche qui è molesta, in più si interrompe all'improvviso, per poi riprendere secondi e secondi dopo.
    Sulla fotografia non posso dire molto, non mi sembrava male, ma purtroppo ho visto il film in un rip da VHS.

    Edited by lola92 - 16/5/2018, 17:47
     
    .
1 replies since 16/5/2018, 07:48   190 views
  Share  
.