Jane the Virgin

2014 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Jane the Virgin



    Jane the Virgin è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 13 ottobre 2014 su The CW. Si basa sulla telenovela venezuelana Juana la virgen creata da Perla Farías.

    Informazioni generali:
    Titolo originale: Jane the Virgin
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia drammatica
    Stagioni: 4
    Episodi: 64
    Durata: 43 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 13 ottobre 2014
    Al: in corso
    Rete televisiva: The CW

    Distribuzione in italiano
    Dal: 21 dicembre 2015
    Al: in corso
    Distributore: Netflix (st. 1-3), Rai 2 (st. 4)


    CITAZIONE
    Jane Gloriana Villanueva è una giovane ventitreenne con il sogno di diventare una scrittrice, felicemente fidanzata, da due anni, con Michael Cordero, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, fortemente credente e molto legata ai dogmi cristiani e che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale.
    Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa Solano, in condizioni di stress per aver trovato la sua amante a letto con un'altra, attua erroneamente su Jane un'inseminazione artificiale utilizzando l'unica provetta superstite dello sperma di Rafael Solano, suo fratello, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro. Dopo qualche settimana Jane si scopre incinta e, tra lo stupore e le confusioni iniziali che coinvolgono tutta la famiglia e le persone vicine a lei, decide di portare avanti la gravidanza e dare al legittimo padre il figlio una volta nato. Da qui inizia la trama propria delle telenovelas narrata, nella versione italiana, da Massimo Lopez che ha il ruolo di narratore onnisciente con uno spiccato lato comico.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione222014-20152015
    Seconda stagione222015-20162016
    Terza stagione202016-20172017
    Quarta stagione172017-20182018


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Jane Gloriana Villanueva nata de la Vega (stagioni 1-in corso), interpretata da Gina Rodriguez, doppiata da Erica Necci
    Una giovane donna che rimane incinta dopo essere stata inseminata artificialmente per errore e decide di portare a termine la gravidanza. Fidanzata con Michael Cordero si invaghirà poi di Rafael Solano per poi decidere di mettere fine al triangolo amoroso scegliendo Michael e sposandolo. Nella quarta stagione la vediamo riavvicinarsi al suo primo amore a seguito della morte di suo marito. È una ragazza molto romantica e idealista che, nel corso delle stagioni, cresce diventando più realista. Sempre positiva, vede il buono nelle persone tanto da essere definita, molto spesso, ingenua. Stringe un rapporto di amicizia con Petra mentre Rafael è in carcere e, insieme, si faranno forza. Insieme alla stesura del suo libro la vediamo impegnata nel ruolo di cameriera, assistente editrice e, in fine, manager del lounge bar del Marbella.

    - Xiomara "Xo" Gloriana Villanueva (stagioni 1-in corso),interpretata da Andrea Navedo, doppiata da Daniela Calò
    La madre di Jane. È fidanzata con Rogelio de la Vega che in seguito sposerà dopo vari tira e molla. È una donna che crede fortemente nel suo sogno di diventare una cantante. Poco religiosa è lei che, la maggior parte delle volte, sprona Jane ad osare nella vita. Si sente molto legata a sua figlia, tanto da considerarla la sua migliore amica.

    - Petra Andel de Solano nata Natalia (stagioni 1-in corso), interpretata da Yael Grobglas, doppiata da Giorgia Brasini
    Intrigante moglie di Rafael, perfida e bugiarda. Quando è scappata dalla Repubblica Ceca ha preso il nome Petra. Inizialmente sembrava avesse sposato Rafael solo per i suoi soldi ma poi, nel corso delle stagioni, si dimostra sinceramente innamorata di lui tanto che, mentre l'uomo instaura una relazione con Jane, lei ruba l'ultimo campione del suo sperma e si insemina da sola partorendo, poi, due gemelle. E' calcolatrice, molto legata ai soldi e senza scrupoli ma è disposta a tutto per le persone a cui vuole bene. Inizialmente non riesce ad avere un buon rapporto con le gemelle ma poi, a lungo andare, si dimostrerà un'ottima madre.

    - Rafael Solano (stagioni 1-in corso), interpretato da Justin Baldoni, doppiato da Gianfranco Miranda
    Il proprietario del Marbella hotel e il padre biologico del bambino di Jane (Mateo) e delle gemelle di Petra (Elsa e Anna). È un uomo affascinante, con un passato da playboy. Abbandona il suo stile di vita quando si mette con Petra e, successivamente, gli verrà diagnosticato un cancro che non gli permetterà più di avere dei bambini. Proprio per questo conserva i due flaconi di sperma. Quando si innamora di Jane fa di tutto per conquistarla ma, nel momento in cui la ragazza sta per sposarsi con Michael, decide di lasciarla andare. È un padre molto presente per tutti e tre i suoi figli e, all'inizio della terza stagione, ha un legame molto amichevole con entrambe le madri dei bambini. Ha sempre cercato di far ricredere Emilio, dimostrandogli di non essere una delusione come figlio.

    - Alba Gloriana Villanueva (stagioni 1-in corso), interpretata da Ivonne Coll
    La nonna di Jane soprannominata, proprio per questo, "Abuela". È arrivata in Florida dal Venezuela assieme a suo marito, poi defunto, Mateo che ha sempre profondamente amato. È lei che spinge Jane a non concedersi prima del matrimonio. È sempre presente e, benché molto spesso si trovi in disaccordo con Xiomara, ha un profondo legame con entrambe le donne Villanueva.

    - Michael Cordero, Jr. (stagioni 1-3, guest star 4), interpretato da Brett Dier, doppiato da Dimitri Winter
    Detective fidanzato di Jane. I due si lasciano nel corso della prima stagione, perché Jane si rende conto di provare qualcosa per Rafael. Nella terza stagione i due si sposeranno. Michael è follemente innamorato di Jane e la conosce come nessun altro. La prima notte di nozze la sua collaboratrice, che in realtà era Rose, gli spara, causandogli una ferita profonda. Non superando i test fisici per rientrare in polizia decide di fare l'avvocato. A seguito della sua morte, dovuta alle complicazioni della ferita, la serie avrà uno sbalzo temporale di tre anni.

    - Rogelio de la Vega (stagioni 1-in corso), interpretato da Jaime Camil, doppiato da Simone D'Andrea
    Famoso artista telenovela e il padre di Jane. Alla fine della terza stagione si sposerà con Xiomara. È una figura comica e molto egocentrica. Sarebbe disposto a fare di tutto per sua figlia e per Xo.

    - Voce narrante (stagioni 1-in corso) voce originale di Anthony Mendez, voce nella versione italiana di Massimo Lopez
    Narratore della serie, terza persona onnisciente.

    Personaggi ricorrenti
    - Dr.ssa Luisa Alver, interpretata da Yara Martinez, doppiata da Angela Brusa
    La sorella di Rafael, è il medico che accidentalmente insemina artificialmente Jane. Amante di Rose alias "Sin Rostro".

    - Emilio Solano, interpretato da Carlo Rota
    Il padre di Rafael e Luisa.

    - Lachlan Moore, interpretato da Michael Rady, doppiato da Daniele Giuliani
    Rivale di Rafael che condivide un passato con Petra.

    - Rose alias Sin Rostro, interpretata da Bridget Regan, doppiata da Letizia Scifoni
    Moglie del padre di Luisa e Rafael e amante della stessa Luisa. Figliastra della madre di Rafael.

    - Lina, interpretata da Diane Guerrero, doppiata da Chiara Oliviero
    Migliore amica di Jane.

    - Detective Nadine Hansan, interpretata da Azie Tesfai, doppiata da Monica Bertolotti
    Un detective della polizia e rivale di Michael in seguito si scoprirà essere una collaboratrice di Sin Rostro.

    - Frankie, interpretata da Camille Collard
    Collega e amica di Jane.

    - Luca, interpretato da Brian Dare
    Collega e amico di Jane.

    - Mellisa ex de la Vega, interpretata da Tina Casciani
    Ex-moglie di Rogelio, sua manager e nemesi di Xiomara. Ha avuto due figlie gemelle da padre sconosciuto.

    - Valeria e Victoria, interpretate da Vanessa Merrell e Veronica Merrell
    Sono le figlie gemelle di Mellisa e ex figliastre di Rogelio.

    - Billy Cordero, interpretato da Ryan Devlin
    Il fratello di Michael.

    - Magda Andel, interpretata da Priscilla Barnes, doppiata da Renata Biserni
    Madre di Petra. Si muove su una sedia a rotelle (anche se finge di essere handicappata) e complice del piano di Petra per impossessarsi dell'hotel di Rafael. Viene arrestata per avere spinto Alba giù dalle scale e poi, dopo essere stata scagionata, uccide Ivan Rogachevsky. Viene poi arrestata dopo aver accusato la figlia.

    - Jonathan Chavez, interpretato da Adam Rodríguez
    Insegnante del corso di scrittura di Jane.

    - Roman Zazo, interpretato da Alano Miller
    Miglior amico di Rafael ed amante di Petra. Viene creduto assassinato nell'hotel causando tensioni tra tutti, inclusi Petra e Rafael. Aaron, il fratello gemello, viene chiamato per indagare sull'omicidio del fratello, ma alla fine si scopre che è proprio Aaron il fratello assassinato. Viene ucciso da Petra con un palo e questa volta definitivamente.

    - Mateo Gloriano Rogelio Solano Villanueva, interpretato da Aria Rose Garcia
    Il figlio di Jane e Rafael. Viene rapito nell'ultimo episodio della prima stagione da Sin Rostro.

    - Mateo Villanueva, interpretato da Dennis Mencia
    Il nonno di Jane e marito di Alba Villanueva, e il padre Xiomara. Deceduto.

    - Milos Dvoracek, interpretato da Max Bird-Ridnell
    È l'ex fidanzato di Petra.

    - Ivan Rogachevsky, interpretato da Chris Corbin
    È l'assistente di Milos che verrà tenuto in ostaggio da Petra e Magda per un mese. Verrà poi ucciso da Magda con il suo uncino.

    - Elena di Nola ex Solano vedova Ruvelle, interpretata da Fabiana Udenio
    È la madre di Rafael, ex moglie di Emilio e nonna paterna di Mateo, ha anche un altro figlio avuto con il suo secondo marito. Si rivelerà la criminale "Mutter", signora della droga.

    Riconoscimenti

    2015 - Critic's Choice Television Award
    Nomination Miglior serie commedia
    Nomination Miglior attrice in una serie a commedia a Gina Rodriguez
    Nomination Miglior attore non protagonista in una serie commedia a Jaime Camil

    2015 - Golden Globe
    Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Gina Rodriguez
    Nomination Miglior serie commedia o musicale

    2015 - People's Choice Awards
    Favorite New TV Comedy

    2016 - Golden Globe
    Nomination Migliore attrice in una serie commedia o musicale a Gina Rodriguez

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
0 replies since 6/5/2018, 10:22   78 views
  Share  
.