The bold type

Sarah Watson, 2017 – in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    The bold type



    The Bold Type è una serie televisiva statunitense creata da Sarah Watson, interpretata da Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy. La serie è ispirata alla vita di Joanna Coles, ex-capo redattore del periodico statunitense Cosmopolitan. La serie è iniziata ufficialmente su Freeform l'11 luglio 2017, con un doppio episodio dalla durata di due ore, dopo che l'episodio pilota era stato trasmesso in anteprima speciale il 20 giugno 2017.

    Informazioni generali:
    Titolo originale: The Bold Type
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia drammatica, commedia romantica
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 45 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Sarah Watson

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 20 giugno 2017
    Al: in corso
    Rete televisiva: Freeform

    Prima TV in italiano
    Dall': 11 febbraio 2018
    Al: in corso
    Rete televisiva: Premium Stories


    CITAZIONE
    La serie segue le vicende di tre giovani migliori amiche - Jane (Katie Stevens), Kat (Aisha Dee) e Sutton (Meghann Fahy) - che lavorano per Scarlet, una rivista femminile americana globale di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite oltraggiose a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i propri sogni.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020172018


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali
    - Jane Sloan (stagione 1-in corso), interpretata da Katie Stevens.
    Neo-giornalista di Scarlet appena promossa da Jacqueline, il suo capo.
    - Kat Edison (stagione 1-in corso), interpretata da Aisha Dee.
    Responsabile dei social media di Scarlet.
    - Sutton Brady (stagione 1-in corso), interpretata da Meghann Fahy.
    Dapprima semplice segretaria, successivamente aiuto-stilista di Scalert.
    - Richard Hunter (stagione 1-in corso), interpretato da Sam Page.
    Interesse amoroso di Sutton, è uno dei direttori, oltre che membro del consiglio, di Scarlet.
    - Alex Crawford (stagione 1-in corso), interpretato da Matt Ward.
    Giornalista di Scarlet.
    - Jacqueline Carlyle (stagione 1-in corso), interpretata da Melora Hardin.
    Direttrice e capo della rivista Scarlet.

    Personaggi ricorrenti
    - Adena El-Amin (stagione 1-in corso), interpretata da Nikohl Boosheri.
    Una fotografa che diventa l'interesse amoroso di Kat.
    - Lauren Park (stagione 1-in corso), interpretata da Emily C. Chang.
    Editrice esecutiva di Scarlet.
    - Ryan Decker (stagione 1-in corso), interpretato da Dan Jeannotte.
    Giornalista del magazine Pinstripe nonché interesse amoroso di Jane. Quest'ultima lo chiama "il tipo di Pinstripe".
    - Oliver Grayson (stagione 1-in corso), interpretato da Stephen Conrad Moore.
    Capo del settore di Scarlet dedicato alla moda.

    Produzione

    Il 7 aprile 2016, Freeform annuncia di aver ordinato un episodio pilota di Issues, una nuova serie ispirata alla vita dell'ex-capo di Cosmopolitan, Joanna Coles. Lo show viene ordinato dalla stessa rete nel gennaio 2017 con un nuovo titolo, The Bold Type.
    Il 6 marzo 2017 Freeform annuncia che The Bold Type sarebbe iniziato martedì 11 luglio dello stesso anno con un doppio episodio della durata di 2 ore. Tuttavia, l'episodio iniziale che funge da pilot della serie è stato mandato in onda in una preview speciale tre settimane prima del debutto della serie, il 20 giugno 2017.
    Il 4 ottobre 2017 Freeform rinnova la serie per una seconda ed una terza stagione da 10 episodi l'una.

    Casting
    Sam Page, interprete di Richard Hunter, membro del consiglio di amministrazione di Scarlet e avvocato per il gruppo editoriale della rivista, è stato il primo membro del cast ad essere annunciato il 16 agosto 2016, seguito da Melora Hardin il 18 agosto 2016: quest'ultima veste i panni di Jacqueline, il redattore capo di Scarlet, tranquilla e fiduciosa.
    Katie Stevens, Aisha Dee e Meghann Fahy sono state annunciate come protagoniste della serie, nei rispettivi ruoli di Jane, Kat e Sutton il 22 agosto 2016. Stevens è Jane, ragazza che ha appena ricevuto il suo lavoro da sogno come giornalista per Scarlet; Dee impersona Kat, direttrice dei social media di Scarlet, mentre Fahy è Sutton, ultima amica che lavora come assistente del magazine. Matt Ward invece completa il cast principale nel ruolo di Alex, un collega scrittore della rivista.
    Il 30 marzo 2017 Nikohl Boosheri viene ingaggiata per il ruolo ricorrente di Adena El-Amin, una fotografa che avrà una forte amicizia con Kat. Il 2 maggio 2017 si unisce al cast ricorrente anche Emily C. Chang nel ruolo di Lauren Park, punta di Scarlet nonché membro esecutivo della rivista.

    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Serie carina, mi è piaciuta pur non essendo niente di troppo entusiasmante. Io amo già a prescindere le storie tutte al femminile, e qui vengono toccati tanti aspetti relativi al mondo della donna, specialmente per quanto riguarda la sfera lavorativa. Ma si parla anche di amore, di sesso, di amicizia, del ruolo dei social al giorno d’oggi, del rapporto tra culture diverse e di tanto altro ancora! In quanto a tematiche l’ho trovata un’opera molto ricca e valida.
    Forse si sarebbe potuto lavorare meglio sulla trama: nonostante questo sia un racconto in parte biografico (è ispirato alle esperienze di una ex redattrice di Cosmopolitan), manca proprio quel qualcosa in più che riesca a far emozionare lo spettatore nelle svolte importanti della storia. E questa è una cosa che ho visto migliorare solo nell’ultima puntata, che è stata di gran lunga la più coinvolgente, al di là dell’argomento che va a trattare. Quindi devo dire che proprio con l'ultimo episodio mi hanno fatto ben sperare per la seconda stagione, mi auguro continuino su questa linea, anche perché la curiosità di vedere un prosieguo me l’hanno lasciata, specialmente sulla storyline di Jane.
    Non mi sono piaciute nemmeno le varie avventure amorose di alcuni personaggi, che si sarebbero potute proprio evitare, le ho trovate troppo stucchevoli e noiosette, è roba già vista e rivista (specialmente tutta la tiritera tra Sutton e Richard, spero finisca o che quantomeno venga sviluppata diversamente) che stona molto con le altre sottotrame più interessanti.
    Il cast è buono, le tre ragazze protagoniste sono bravine, nessuna però che spicca in particolare. Tra gli altri attori invece mi è piaciuta molto Melora Hardin, azzeccatissima nel suo personaggio, che è praticamente una versione più dolce della Miranda Priestly di Meryl Streep :lol: Molto brava.
    Di per sé non porta chissà quale ventata di novità questa serie, per certi versi la vedo un po’ come un timidissimo incrocio tra Sex and the city e Il diavolo veste Prada. Però è consigliata, i temi trattati sono attuali e belli, ed è comunque leggera e piacevole da seguire.

    Edited by Angelica_ - 16/4/2018, 13:38
     
    .
1 replies since 12/2/2018, 12:38   71 views
  Share  
.