Il sondaggio di San Valentino
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Harry & Sally (Harry ti presento Sally)
    12.90%
    4
  • Morticia & Gomez (La famiglia Addams)
    9.68%
    3
  • Robert & Francesca (I ponti di Madison County)
    9.68%
    3
  • Sam & Molly (Ghost)
    9.68%
    3
  • Annie & Alvy (Io e Annie)
    9.68%
    3
  • Jack & Rose (Titanic)
    6.45%
    2
  • Ennis & Jack (I segreti di Brokeback Mountain)
    6.45%
    2
  • Carl & Ellie (UP)
    6.45%
    2
  • Joel & Clementine (Se mi lasci ti cancello)
    6.45%
    2
  • Adele & Emma (La vita di Adele)
    3.23%
    1
  • Clarence & Alabama (Una vita al massimo)
    3.23%
    1
  • Vlad & Mina (Dracula di Bram Stoker)
    3.23%
    1
  • Hazel Grace & Augustus (Colpa delle stelle)
    3.23%
    1
  • Iris & Miles (L'amore non va in vacanza)
    3.23%
    1
  • Peeta & Katniss (Hunger Games)
    3.23%
    1
  • Remy & Beth (Repo Man)
    3.23%
    1
  • Betty & Rita (Mulholland Drive)
    0.00%
    0
  • Jack & Wendy (Shining)
    0.00%
    0
  • James & Sally (Quel che resta del giorno)
    0.00%
    0
  • Rachel & Greg (Quel fantastico peggior anno della mia vita)
    0.00%
    0
  • Vivian & Edward (Pretty Woman)
    0.00%
    0
  • Henry & Lucy (Cinquanta volte il primo bacio)
    0.00%
    0
  • P.T. Barnum & Charity (The Greatest Showman)
    0.00%
    0
  • Kate & Alex (La casa sul lago del tempo)
    0.00%
    0
  • Melvin & Carol (Qualcosa è cambiato)
    0.00%
    0
  • Noah & Allie (Le pagine della nostra vita)
    0.00%
    0
  • Baby & Johnny (Dirty Dancing)
    0.00%
    0
  • Sarah & Jonathan (Serendipity)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 31)

Il sondaggio di San Valentino

terminato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    _iconflyingheartsplz__by_dreamon_mpak-d4x67f9 Il sondaggio di San Valentino _iconflyingheartsplz__by_dreamon_mpak-d4x67f9



    Il mondo cinematografico è pieno di coppie e storie d'amore, ma quali sono le più memorabili?

    Votazione a sondaggione che terminerà il 15 febbraio, potete già votare quante più opzioni volete e proporre quelle da aggiungere, io ne ho inserite solo alcune per iniziare.

    Chi e perchè secondo voi è la miglior coppia cinematografica? Ditecelo!


    _iconflyingheartsplz__by_dreamon_mpak-d4x67f9 W L'AMORE _iconflyingheartsplz__by_dreamon_mpak-d4x67f9

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,141
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Ho votato gli Addams e Sam & Molly di Ghost, le altre coppie o non le conosco bene oppure sono finite in malo modo.

    Vlad e Mina continuano il loro amore dopo la morte come Sam e Molly, ma il conte Vlad è un "pelo" psicopatico...
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Ennis e Jack.
    la miglior coppia che mi abbia mai emozionato così tanto negli ultimi anni!!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    HO votato: Jack e Rose ovviamente ... cosa vi aspettavate da me??? :lol: Sarà la mia coppia preferita nei secoli a venire, sono stata irrimediabilmente compromessa da questo film quando uscì 21 anni fa.. gli adolescenti sono molto impressionabili, sappiatelo voi che avete figli m0136
    Morticia e Gomez della famiglia più fantastica che ci sia! Quando Gomez baciava la mano di Morticia e risaliva fino alla spalla? Che bei ricordi
    Robert e Francesca de I ponti di Madison County m1506Mi hanno fatto piangere un sacco...
    Sam e Molly di Ghost m1508 Come già detto da Lola, il loro amore supera ogni spazio tempo, pure la morte... Ecco quando si dice "l'amore vince su tutto anche la morte"
    Carl e Ellie di UP, bhe loro sono passati nella storia del cinema come la love story più commovente di tutte, in soli 5 minuti hanno fatto emozionare più di molti altri film!

    Io aggiungo anche:
    Hazel Grace Lancaster e Augustus Waters di Colpa delle Stelle m1520 Non posso dire molto perché spoilererei a chi non ha visto il film. Ma la loro conoscenza che sfocia in una grande storia d'amore con tutti i cliché del mondo e super scontata mi ha emozionata, fatta piangere all'infinito manco fossi io quella con quei problemi di salute, sia nel film che nel libro... Il libro è meraviglioso! Per quanto sia anche scritto in modo piuttosto semplicistico senza troppi fronzoli poetici o chissà che aulicità mi ha davvero commossa.. Vabbè mi sento una sfigata a parlare di ste cose m0105

    tumblr_n9c1c0RoKY1rzte3jo1_500


    Per rimanere in tema: Rachel e Greg de "Quel fantastico peggior anno della mia vita". La loro non è una vera storia d'amore, più di amicizia... però molto bella e raccontata fantasticamente t4605

    Vivian ed Edward di "Pretty Woman". Altro amore adolescenziale, però la loro storia che nasce piano piano e oltrepassa le barriere sociali è un must

    Joel e Clementine di "Se mi lasci ti cancello" . Altra love story che va oltre ogni ricordo... come morire e rinascere e rincontrarsi nelle vite successive

    Hanry e Lucy di "Cinquanta volte il primo bacio". Più o meno come sopra, lei non ricorda mai nulla il giorno dopo ma Harny fa di tutto per farsi amare e costruire una vita con lei m1525

    Termino con P.T Barnum e Charity di "The Greatest Showman". E che cavolo non sono nemmeno nominati agli oscar!! Allora a differenza di La la Land
    Non si lasciano!!! Nonostante tutto rimangono insieme e lui non la tradisce!!
    .... e il finale è adorabile! :lol:


    Mi fermo, ma di coppie ce ne sono un'infinità... Casablanca, Via col Vento, Romeo e Giulietta :lol: , Tristano e Isotta, Jane Eyre, Espiazione, Orgoglio e pregiudizio.....

    Edited by Sidney - 10/2/2018, 06:52
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ho aggiunto qualche coppia al mio post xD
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    282
    NSC Top Player
    +46

    Status
    Offline
    Harry e Sally senza dubbio
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Potete votare più coppie.. anche tutte volendo :lol:
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    282
    NSC Top Player
    +46

    Status
    Offline
    tutti son troppi.
    fuori concorso voto la Bullock e Reeves de "la casa sul lago".bellissima coppia,poi c'è di mezzo anche la Austen quindi doppiamente romantici...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxsp @ 10/2/2018, 10:53) 
    tutti son troppi.
    fuori concorso voto la Bullock e Reeves de "la casa sul lago".bellissima coppia,poi c'è di mezzo anche la Austen quindi doppiamente romantici...

    Wow si.. meravigliosa coppia
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Annie & Alvy (Io e Annie), senza dubbio
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io aggiungo anche Iris e Miles da "L'amore non va in vacanza" per quell'amore fatto di risate, spensieratezza e condivisione di interessi; Peeta e Katniss da "Hunger Games", l'amore che supera la morte, la sofferenza, la disperazione. Remy e Beth da "Repo Man", la scena sul finale di passione e sangue mi resterà impressa per sempre.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Aggiunte tutte le opzioni al sondaggio. Io ne ho votate un bel po', ma le mie preferite restano Harry & Sally e Gomez & Morticia, loro ultimi due non si battono :lol:

    Se penso solo alle coppie, non mi piacciono quelle esageratamente romantiche o sdolcinate (spesso nemmeno i film), ma nemmeno quelle dal finale troppo tragico. Per questo pur piacendomi molto il film, non ho votato i protagonisti.

    Nonostante Vlad sia un po' pazzerello ha avuto comunque il mio voto, la storia è troppo affascinante, e menomale che Sid ha menzionato Carrey & Winslet in EternalSunshineOfTheSpotlessMind, come ho fatto a dimenticarli.

    Aggiungerei anche Melvin & Carol (Jack Nicholson ed Helen Hunt) in Qualcosa è cambiato.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,141
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Aggiungo: Noah e Allie ne "Le pagine della nostra vita";Baby e Patrick Swayze in "Dirty Dancing"; Sarah e Jonathan in "Serendipity".
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Abbiamo dei vincitori!

    banner



    Con 4 voti Harry e Sally risultano in questo momento la coppia cinematografica preferita, rivelando così la preferenza per un genere e storie più leggeri e simpatici.

    Seguono infatti Gomez e Morticia Addams ed Alvy e Annie con 3 voti. Cambiamo poi totalmente "mood", sempre con 3 voti troviamo Meryl e Clint in Madison County e una delle coppie più famose di sempre Demi Moore e Patrick Swayze in Ghost.

    Chiudiamo il podio con uno scarsissimo risultato per Jack e Rose con soli 2 voti, assieme ai protagonisti di UP, Brokeback Mountain e Se mi lasci ti cancello.

    :clap:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,942
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    :m44: i miei due bei cowboy non se li è filati nessuno.
     
    .
14 replies since 9/2/2018, 16:59   321 views
  Share  
.