Altered Carbon

Laeta Kalogridis - 2018 - in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Altered Carbon



    Altered Carbon è una serie televisiva statunitense creata da Laeta Kalogridis, basata sul romanzo cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan. La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata distribuita a livello internazionale su Netflix dal 2 febbraio 2018.

    Informazioni generali:
    Titolo originale Altered Carbon
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2018 – 2020
    Formato serie TV
    Genere distopico
    Stagioni 2
    Episodi 18
    Lingua originale inglese
    Rapporto 16:9
    Ideatore Laeta Kalogridis
    Soggetto Bay City di Richard K. Morgan

    Prima visione:
    Produttore esecutivo Laeta Kalogridis, David Ellison, Dana Goldberg, Marcy Ross, Steve Blackman, Brad Fischer, James Vanderbilt
    Casa di produzione Skydance Media, Mythology Entertainment
    Prima visione
    Distribuzione originale
    Dal 2 febbraio 2018
    Al 27 febbraio 2020
    Distributore Netflix
    Distribuzione in italiano
    Dal 2 febbraio 2018
    Al 27 febbraio 2020
    Distributore Netflix


    CITAZIONE
    È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferibile da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di 500 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi degli eventi antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima Stagione1020182018
    Seconda Stagione820202020


    Personaggi e interpreti

    =Principali===

    - Takeshi Kovacs, interpretato da Joel Kinnaman, doppiato da Andrea Mete.

    - Quellcrist Falconer, interpretata da Renée Elise Goldsberry, doppiata da Selvaggia Quattrini.

    - Laurens Bancroft, interpretato da James Purefoy, doppiato da Francesco Prando.

    - Miriam Bancroft, interpretata da Kristin Lehman

    - Kristin Ortega, interpretata da Martha Higareda, doppiata da Eva Padoan.

    - Reileen Kawahara, interpretata da Dichen Lachman

    - Stronghold Kovacs, interpretato da Leonardo Nam

    - Lizzie Elliot, interpretata da Hayley Law

    - Poe, interpretato da Chris Conner, doppiato da Francesco Pezzulli.

    - Vernon Elliot, interpretato da Ato Essandoh

    - Mr. Leung, interpretato da Trieu Tran.


    Produzione

    La serie è stata ordinata da Netflix nel gennaio 2016, quindici anni dopo che Laeta Kalogridis aveva opzionato i diritti del romanzo con l'intenzione originale di realizzare un lungometraggio per il cinema. Secondo Kalogridis, la natura complessa del romanzo e il suo materiale censurabile hanno reso difficile la vendita agli studi, prima che Netflix ordinasse la serie. Miguel Sapochnik ha diretto l'episodio pilota.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Tom_11 - 13/11/2021, 14:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono arrivata al quarto episodio.. Perché ho da fare altrimenti credo vedrei un episodio dopo l'altro :)
    Molto bello.. non si risparmia in nulla. Anzi.. ci sono scene pouttosto fortine ogni tanto che però non distraggono dalla narrazione.
    Ambientazione fantastica, mi piacciono queste città in decadenza dove chi può, invece, ha la sua oasi privata. Si distinguono chiaramente i ceti d'appartenenza
    Attori bravi, tutti quanti.. C'è pure un James Purefoy nella sua totalità :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Sono arrivata anche io al quarto episodio. Concordo in tutto quello che ha detto Sid. C'è molta carne al fuoco in quesra serie. Molti spunti di riflessione e molti temi che rendono la trama piuttosto complessa ed intricata. Fantastiche le ambientazioni cyberpunk e molto bravi gli attori. Sono curiosa di vedere come evolverà, non mi sono fatta una chiara idea ancora.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho finito la prima stagione ieri. Devo dire che mi è piaciuta molto, anche con qualche se e ma. Tematiche e ambientazioni sono quelle che più amo, è il sottogenere fantascientifico che più preferisco, quindi era facile che catturasse la mia attenzione. Devo dire che la trama non delude, è piuttosto complessa da seguire ma la vena noir e thriller permette di mettere insieme i pezzi un po' alla volta. L'utilizzo di termini specifici della tecnologia a volte rende un po' difficile la comprensione allo spettatore; alcuni dialoghi ho dovuto riascoltarli un paio di volte per comprendere i concetti espressi. Ho apprezzato la trattazione sulla società e sulle derive a cui alcune invenzioni possono portare, tematiche queste sempre molto attuali. Come molti film del filone cyberpunk si mostrano anche le peggiori brutture che l'umanità può compiere, in chiave anche piuttosto spietata e violenta, ma sono immagini indispensabili per colpire e sconvolgere chi guarda. Il finale è in parte aperto ed io confido in una seconda stagione, anche se non ci spero eccessivamente, perché rimane una serie non di facile fruizione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Finita la prima stagione anche io :)
    L'ambientazione è magnifica, e i personaggi sono tutti ben caratterizzati, con relativi pro e contro. La storia si comprende a pieno dopo la prima metà della stagione, e tutti i nodi pian piano fino all'ultimo episodio vengono al pettine.
    Qualche colpo di scena inaspettato c'è, anche se man mano che la storia si svela diviene anche più scontata.
    Gli attori tutti molto bravi, ci sono un sacco di nudi :lol:
    Il resto l'ha detto tutto Ellie... Io sono tutt'ora in lutto
    per l'Albergo......... speravo lo ripristinassero invece è stato cancellato :cry:

    Ci sono già rumors su una possibile seconda stagione nulla di certo ma a me non dispiacerebbe affatto se venisse alla luce :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Oddio si anche io ...
    sono rimasta malissimo per l'albergo!
    Ma magari c'è speranza per un ripristino futuro!


    Ah non avevo letto dei rumors...mi farebbe un sacco piacere se facessero una seconda stagione! Ha potenziale e il materiale c'è!

    Sid ti consiglio di vedere anche "Electric Dreams"... se non l'hai già vista...serie interessantissima!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ellie02 @ 15/2/2018, 16:24) 
    Oddio si anche io ...
    sono rimasta malissimo per l'albergo!
    Ma magari c'è speranza per un ripristino futuro!


    Ah non avevo letto dei rumors...mi farebbe un sacco piacere se facessero una seconda stagione! Ha potenziale e il materiale c'è!

    Sid ti consiglio di vedere anche "Electric Dreams"... se non l'hai già vista...serie interessantissima!

    Entro sera ti faccio la scheda xD, comunque no, non la conosco... Ma non è su Netflix, quindi la vedrò più avanti... Ne ho una cifra da guardare :P

    Per quanto riguarda la seconda stagione ipotetica di Altered Carbon in effetti c'è il materiale... l'autrice dei libri da cui è tratto mi pare abbia scritto una trilogia.. e questa prima stagione si ispira al primo libro Bay City
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,232
    NSC Top Player
    +1,035

    Status
    Offline

    Aggiornata descrizione

     
    .
7 replies since 3/2/2018, 17:26   93 views
  Share  
.