The End of the F***ing World

Jonathan Entwistle, Lucy Tcherniak - 2017 in corso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    The End of the F***ing World



    The End Of The F***ing World, nota anche come TEOTFW, è una serie televisiva britannica creata da Jonathan Entwistle ed interpretata da Alex Lawther e Jessica Barden.

    La serie, basata sul fumetto The End of the Fucking World di Charles Forsman, pubblicato in Italia da 001 Edizioni, va in onda nel Regno Unito su Channel 4 e All 4 dal 27 ottobre 2017.

    Gli otto episodi della prima stagione sono stati pubblicati su Netflix il 5 gennaio 2018 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.


    Informazioni generali:
    Titolo originale The End of the F***ing World
    Paese Regno Unito
    Anno 2017 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere commedia drammatica
    Stagioni 1
    Episodi 8
    Durata 21 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Ideatore Jonathan Entwistle
    Regia Jonathan Entwistle, Lucy Tcherniak
    Sceneggiatura Charlie Covell

    Prima visione:

    Casa di produzione Clerkenwell Films, Dominic Buchanan Productions
    Prima visione
    Prima TV originale
    Dal 24 ottobre 2017
    Al in corso
    Rete televisiva Channel 4 - All4
    Distribuzione in italiano
    Data 5 gennaio 2018
    Distributore Netflix


    CITAZIONE
    James ha 17 anni ed è abbastanza sicuro di essere uno psicopatico, mentre Alyssa, anche lei 17enne, è una ragazza ribelle e lunatica. Iniziano un viaggio per fuggire dagli schemi.



    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    1820172018



    Personaggi e interpreti


    James , interpretato da Alex Lawther, doppiato da Andrea Oldani.

    Alyssa , interpretata da Jessica Barden, doppiato da Martina Tamburello.

    Eunice , interpretata da Gemma Whelan

    Teri , interpretata da Wunmi Mosaku

    Phil , interpretato da Steve Oram

    Gwen , interpretata da Christine Bottomley

    Tony , interpretato da Navin Chowdhry



    fonte Wikipedia

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    282
    NSC Top Player
    +46

    Status
    Offline
    'azzz!la vedo male :D :D :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vedere questa serie. Da disturbati, come piace a me! XD Sono davvero curiosa, il trailer mi ha molto colpito!
     
    .
  4. Setzer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho inziato ma non mi ha fatto impazzire. Commenti di qualcuno che l'abbia visto? Vale la pena vederlo tutto? :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io ce l'ho nella lista ancora non l'ho iniziata.. ma so che a molti è piaciuta. Spero che qualcuno che l'ha guardata commenti :D
     
    .
  6. Chloè
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto tutta la serie. Dico la verità, non mi ha entusiasmata più di tanto nonostante riprenda molto pellicole come "submarine" ( appena visto, lo consiglio tantissimo se amate il genere, ovviamente in lingua ), oppure "moonrise kingdom" di Wes Anderson (bellissimo anche questo) che io adoro! Piuttosto ho trovato davvero bello, e mangiato in pochi giorni, la serie "Atypical". Sono uscite entrambe, più o meno, nello stesso periodo, forse è uscito prima "the end of the....", eppure non ne ho sentito parlare da nessuno, poca pubblicità, ed è strano, perchè "atypical" supera di gran lunga questa serie, e tutte le altre che sono state elogiate come "serie dell'anno", tipo "13 reasons why". Insomma, ritornando a "the end...", ovviamente io la consiglio, è molto scorrevole come storia e piacevole da guardare, nel senso che non ha intrecci vari difficili da ricordare eccetera, ed è poco impegnativo, ogni puntata, se non ricordo male, dura 40 min circa, quindi roba veloce ahah Io l'ho finita in 3 giorni. L'unica cosa è che spero non facciano la seconda stagione perchè il finale è perfetto così come finisce! ^_^
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che a me è piaciuta molto. È un mix tra una black comedy e un tipico indie britannico. I due protagonisti hanno personalità dirompenti che rompono gli schemi e si insinuano nella mente e nel cuore degli spettatori. Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati ed incisivi. La trama è piuttosto semplice, ma è narrata in brevi episodi che possono essere divorati uno dietro l'altro come se fosse un unico film. Le ambientazioni di una perferica Inghilterra, il disagio dei personaggi, la trama surreale ed una fuga alla Bonnie e Clyde mi hanno davvero colpito. Il finale è perfetto e una seconda stagione non penso sia adeguata, anche se mi piacerebbe rivedere Alyssa e James sullo schermo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Io devo iniziare la terza puntata, ma volete dire che
    James non uccide alyssa? :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    A me invece piacerebbe vedere una seconda stagione, un pò mi sono affezionata ad Alyssa e James.
    Il cast è stato molto bravo, soprattutto mi ha convinto la ragazza che interpreta Alyssa, Jessica Barden, mi è piaciuta proprio.
    La serie è composta da solo 8 episodi di circa 20 minuti ciascuno, quindi è come se fosse un film ed è una piccola chicca che consiglio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Avevo dei dubbi su una seconda stagione, ma devo dire che gli sceneggiatori hanno fatto un buon lavoro. Forse non è potente come la prima, ma hanno saputo dare un tocco più introspettivo ai diversi personaggi, evidenziandone la dimensione emotiva e psicologica. Il black humour funziona; situazioni grottesche e surreali si susseguono scena dopo scena. Interessanti anche i nuovi personaggi introdotti. Consigliata!
     
    .
9 replies since 12/1/2018, 19:06   175 views
  Share  
.