Wonder

Stephen Chbosky - 21 dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Wonder
    Wonder



    DATA USCITA: 21 dicembre 2017
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2017
    REGIA: Stephen Chbosky
    ATTORI: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay
    PAESE: USA
    DURATA: 113 Min
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    SCENEGGIATURA: Steve Conrad
    FOTOGRAFIA: Don Burgess
    MONTAGGIO: Mark Livolsi
    MUSICHE: Marcelo Zarvos
    PRODUZIONE: Lionsgate, Mandeville Films, Participant Media

    CITAZIONE
    L'omonimo libro di R.J. Palacio in poco tempo è diventato un caso letterario in tutto il mondo, un esempio concreto e cartaceo dell'assunto "mai giudicare un libro dalla copertina", né un bambino dal suo aspetto.
    L'adattamento cinematografico di Wonder vede il giovane Jacob Trembley (Room) nel ruolo del protagonista August "Auggie" Pullman, bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins in procinto di frequentare la quinta elementare in una scuola pubblica locale. Costretto precedentemente a studiare a casa a causa dei numerosi interventi chirurgici al viso, è la prima volta che August si unisce a una classe di coetanei, mangia alla mensa della scuola o parte in campeggio coi compagni. Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel (Julia Roberts) e papà Nate (Owen Wilson) sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità, facendo il suo ingresso nella scuola pubblica come un supereroe, o piuttosto come un astronauta deciso a piantare la sua bandiera in un mondo distante e inesplorato. Mentre la famiglia, i nuovi compagni di classe e tutti quelli intorno a lui si sforzano per accettarlo, lo straordinario viaggio di Auggie li unirà tutti dimostrando che non puoi omologarti quando sei nato per distinguerti.

    fonte ComingSoon

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    MOVIE NEWS - appassionato di cinema

    Group
    Member
    Posts
    7
    NSC Top Player
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Stasera vado a vederlo al cinema con sottotitoli in italiano. Speriamo sia un bel film! :D
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    16:9 che dialoga con noi solo on2tag board dice che è un bel film per famiglie. Io purtroppo non l'ho ancora visto. Però già guardando il trailer mi è scesa la lacrimuccia : D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MOVIE NEWS - appassionato di cinema

    Group
    Member
    Posts
    7
    NSC Top Player
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Tutti dicono che sia bellissimo e sono curioso di vederlo stasera. :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cinemasubita @ 21/12/2017, 09:11) 
    Tutti dicono che sia bellissimo e sono curioso di vederlo stasera. :D

    Ottimo :) facci sapere poi cosa ne pensi!! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    MOVIE NEWS - appassionato di cinema

    Group
    Member
    Posts
    7
    NSC Top Player
    0
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Certo!!! :D per il mio gruppo movie news puoi vederla, commentare quello che vuoi! :D e se vuoi puoi aggiungere tanti amici al mio gruppo per abbattere le barriere grazie! :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Vero, un bel filmetto per famiglie. A caldo avrei dato un voto alto perché è un film che trasmette molte emozioni basilari e chi più chi meno rimane, di questo o di quest'altro sentimento umano sul quale il film lavora bene (sì alle lacrimucce, no alle facili lacrimucce), ne rimane colpito. All'indomani torno nella r agione e abbasso un po' il voto, che rimane comunque un bel 7 e mezzo, perché è una storia molto bellina che si regge molto bene da sola all'interno di un anno scolastico, con le aggiunte di bravi attori (ci sono bambini, quindi doppiati da schifo...) e un bel modo di narrare i fatti usando diversi punti di vista.
    Inoltre tratta la diversità in un apprezzabilissimo modo non banale e anzi, molto ricercato.

    Quello che mi ha colpito di più è comunque il contrasto repentino di scene toccanti e scene molto divertenti e questo è il punto di forza del film e in fin dei conti della storia: non prendersi sul serio... in modo serio :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Ho pensato a lungo su questo film, ma la mia opinione è negativa, non per come è costruito o recitato, ma nella vicenda esposta.

    In questo film va tutto a finire bene, la gente si realizza, il bambino si adatta, fa amicizia e si rivela prodigio, i cattivi hanno ripensamenti, il presidente è saggio e premuroso etc.

    Tante belle cose ma cosí non è e non sará mai, il destino di chi ha problemi nella nostra societá è molto piú rude e violento, un futuro fatto di drammi psicologici a vita e talvolta l'annichilimento della vita sociale.

    Questo film trasuda voglia di non disturbare il pubblico ma emozionare facendo leva sulla disabilitá e sensazioni positive, la denuncia sociale evidenziata è troppo debole e poco rilevante.

    Mi chiedo il perchè mostrare una realtá inverosimile, decorata e addobbata con i colori migliori, un messaggio sbagliato e ottimista, uma ragione in piú per illudersi confidando erroneamente nella sensibilitá delle persone.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Perché inverosimile? Magari è proprio un inno all'ottimismo e al fatto che non è sempre nera la vita e il mondo che ci circonda, in fondo in fondo. Fatto di cose semplici e banali ma non per questo per forza da screditare :)
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Secondo me mandare in una scuola un bambino con disabilitá fisiche estetiche importanti vuol dire ammazzarlo psicologicamente.
    Ho dei conoscenti la cui disabilitá fisica è diventata disabilitá mentale che si sono portati dietro anche nell'etá adulta.
    Non esistono amici per queste persone, esistono altri bambini obbligati dai genitori che recitano la parte nelle assemblee scolastiche, ma che poi si comportano nei migliori dei casi in modo neutrale.
    Bisogna avere una forza d'animo invidiabile per sopportare tutto ció, è indispensabile un supporto psicologico o una scuola apposita che rafforzi il carattere e lo prepari all'umiliazione, all'indifferenza e ai falsi perbenismi.
    Mi piacerebbe pensare che quello a cui ho assistito sia un caso a parte, ma vedendo questo film non posso che alterarmi: "No! Non è affatto cosí!"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    È vero, i bambini sanno essere cattivi, ma ci sono sempre le eccezioni. Io ho avuto compagni di classe o nella stessa scuola con problemi, a volte estetici altre mentali.... e ho sempre visto molti altri bambini essere amici di questi. Per cui non lo vedo affatto inverosimile. Certo sicuramente nella realtà avrebbe avuto più difficoltà ad integrarsi ma alla fibe sarebbe stato accettato almeno da pochi. Gli "emarginati " e i bulli ci sono da sempre e non serve avere una disabilità estetica o fisica per rientrare nella categoria...
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,945
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Online
    ti darei altri mille punti Harry.
     
    .
11 replies since 16/12/2017, 19:13   118 views
  Share  
.