The Big Sick

Michael Showalter - 16 novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    The Big Sick



    Un film di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff, Adeel Akhtar, Bo Burnham.

    Titolo originale The Big Sick. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2017. - Cinema uscita giovedė 16 novembre 2017.


    CITAZIONE
    Kumail č uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail č ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Commedia carina e senza troppe pretese, leggera ma divertente, gli attori sono tutti bravi e l'accoppiata Kumail Nanjiani-Ray Romano è molto azzeccata, c'è buona chimica tra i due.

    La storia può non sembrare particolarmente originale, ma è tratta da una vera esperienza vissuta da Kumail e la moglie, che rende il tutto molto più emotivamente coinvolgente e meno banale.

    Non so se il film possa fare lo stesso effetto a chi non è un fan di Kumail in quanto comico, ma per me è stata una delle commedie più gradevoli dell'anno nonostante lasci parecchio a desiderare sul piano fotografico e registico (è pur sempre una rom-com dopo tutto). 7 :)

    Consiglio di guardarlo in lingua originale e di evitare il trailer però, il doppiaggio è scabrosissimo e mi sembra si riveli un po' troppo.
     
    .
1 replies since 19/11/2017, 19:30   26 views
  Share  
.