Chi m'ha visto

Alessandro Pondi - 28 settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Chi m'ha visto



    Un film di Alessandro Pondi. Con Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia, Mariolina De Fano, Michele Sinisi, Maurizio Lombardi, Oriana Celentano, Francesco Longo, Gianni Colajemma, Vito Facciolla, Sabrina Impacciatore.

    Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 28 settembre 2017.


    CITAZIONE
    Martino Piccione è un chitarrista pugliese relegato a fare da supporter a musicisti di fama. A 48 anni sembra destinato a rimanere per sempre nell'ombra, anche se il suo talento meriterebbe le luci della ribalta. Dopo una tournée con Jovanotti Martino torna alla nativa Ginosa, piccolo centro della Murgia tarantina, dove ritrova l'anziana madre Natuzza e i paesani che continuano a chiedergli quando si troverà un lavoro vero e smetterà di giocare. Solo l'amico di sempre Peppino Quaglia, cialtrone perdigiorno parcheggiato con l'Ape nella piazzetta del paese, sembra capirlo, e quando il chitarrista decide di sparire dalla circolazione per attirare su di sé l'attenzione dei media Peppino lo appoggia e lo assiste, a modo suo.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    moooolto carino :). Mi ha fatta divertire e riflettere tantissimo. L'ironia sulla società di oggi è veramente forte e amara in alcuni casi forse un po' troppo volutamente spinta (vedesi il personaggio del prete e della presentatrice). Carino l'happy end finale anche se forse un po' poco originale. Menzione d'onore a Fiorello e Pierfrancesco Favino che riescono a parlare con una cadenza barese perfetta nonostante siano siciliano il primo e romano il secondo. Poi c'è tutto un sottobosco di attori locali pugliesi che da barese mi ha fatto piacere rivedere e dare buone performance (e che spero facciano il salto di qualità...). 4 stellette per me.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Confermo. Finale poco convincente, ma per il resto una buona commedia.
     
    .
2 replies since 2/10/2017, 10:41   29 views
  Share  
.