L'uomo di neve

Tomas Alfredson - 12 ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    L'uomo di neve
    The Snowman



    DATA USCITA: 12 ottobre 2017
    GENERE: Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Tomas Alfredson
    ATTORI: Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons, Chloë Sevigny, Toby Jones, James D'Arcy, Jamie Clayton, Jakob Oftebro, Sofia Helin, Ronan Vibert
    PAESE: Gran Bretagna
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    SCENEGGIATURA: Matthew Michael Carnahan
    FOTOGRAFIA: Dion Beebe
    MONTAGGIO: Claire Simpson
    PRODUZIONE: Universal Pictures, Woking Title Films


    CITAZIONE
    Nella città di Oslo quando i primi fiocchi cadono, alcune donne spariscono nel nulla e misteriosi pupazzi di neve compaiono a sorvegliare le strade. L'uomo di neve segue le indagini del detective Harry Hole (Michael Fassbender), a capo di una squadra speciale della polizia di Oslo incaricata di investigare su una serie di omicidi locali. Dopo l'ennesima sparizione, avvenuta durante la prima nevicata dell'anno, Hole scopre interessanti collegamenti con alcuni casi irrisolti vecchi di vent'anni: la cornice invernale, la vittima designata, il pupazzo di neve sulla scena del crimine, tutti elementi che richiamano i metodi di un elusivo serial killer. Con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà unire i puntini per svelare il disegno nascosto dietro le frequenti sparizioni, prima che la neve torni a imbiancare le strade e cancelli ogni traccia dell'assassino.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Viky017 - 9/10/2017, 10:23
     
    .
  2. †Ðevil™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jo Nesbø è uno dei scrittori, di romanzi gialli pseudo polizieschi, che apprezzo senza troppi eufemismi, il suo stile di scrittura è scorrevole ed alquanto piacevole, catturando facilmente l'attenzione del lettore.
    Nemesi e la Ragazza senza volto, sono due opere discrete ed, onestamente, le uniche che ho letto.
    Codesta, sopra citata, è stata la mia lettura estiva, ancora in fase di conclusione, per l'imminente uscita del film, in un'edizione ovviamente fresca di ristampa (la pubblicazione risale al 2009/2010 se non erro). Cosa dire? Il libro non mi ha rapito del tutto e non so cosa effettivamente aspettarmi, visto che alla regia vi è un totale sconosciuto, personalmente parlando.
    Lo andrò a vedere, il cast pare propriamente sobrio.

    Devil

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Stesso regista di "La talpa", ma lontanissimi tra di loro. Quello era un signor film, questo boh... brutto, non mi è pisciuto. metà film era incentrato sul nulla, noia. Seconda parte si devono essere resi conto che non stava succedendo nulla e il film stava per finire e hanno dato accelerata, solo che ormai mancava poco e quindi poco incisivo. Mi aspettavo qualcosa di più.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo con Black. Questo film è proprio insulso, brutto direi. La sceneggiatura è insulsa, raffazzonata e inconcludente. Colpi di scena buttati qua e là a caso, prima parte lentissima e seconda metà piena di avvenimenti sconnessi. Hanno buttato via una storia sicuramente con del potenziale e sprecato la buona recitazione di attori di talento.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Tutta sta sconnessione tra gli avvenimenti non l'ho vista, anzi... era piuttosto chiaro.
    Attori bravi ma in effetti hanno voluto provare a creare un thriller dai toni un po' noir senza riuscirci. Non c'era phatos ne quell'ansia che dovrebbe accompagnare un film del genere. Ci sono solo tante morti... io ho capito quasi subito tutto.
    Un po' noioso.. film tranquillamente evitabile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    È sconnesso perché non hanno finito di girarlo
    http://www.moviestruckers.com/news-notizie...-problemi-film/
    http://collider.com/the-snowman-script-rus...omas-alfredson/

    E si nota, certe scelte di montaggio sono atroci :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    ah ecco spiegate molte cose ahaha
     
    .
6 replies since 14/8/2017, 09:55   156 views
  Share  
.