Annabelle 2: Creation

David F. Sandberg - 03 agosto 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Annabelle 2: Creation



    Un film di David F. Sandberg. Con Miranda Otto, Stephanie Sigman, Lulu Wilson, Talitha Bateman, Anthony LaPaglia, Alicia Vela-Bailey, Kerry O'Malley, Philippa Coulthard, Adam Bartley, Samara Lee.

    Titolo originale Annabelle: Creation. Horror, Ratings: Kids+16, durata 109 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 3 agosto 2017.


    CITAZIONE
    Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive in letizia con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla Messa, Bee è vittima di un tragico incidente stradale. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane, in modo da dare loro un posto dove vivere in comunità. Tra le bambine, Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare, e la sua inseparabile amica Linda: hanno giurato che staranno sempre insieme e si faranno adottare dalla stessa famiglia in modo da diventare sorelle. Samuel Mullins è cooperativo, ma taciturno e provato dai dolori dell'esistenza, mentre sua moglie vive confinata in una stanza, impossibilitata a muoversi e con una maschera che le copre una parte del viso. Il signor Mullins spiega che c'è una stanza - quella di Bee - nella quale nessuno deve entrare.

    fonte MyMovies

    Trailer






    Voci correlate
    L'evocazione - The Conjuring
    The Conjuring 2 - Il caso Enfield
    Annabelle
    Annabelle 2
    The Nun

    Edited by lola92 - 8/7/2018, 10:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Non voglio crearmi alte aspettative...perché il primo mi ha fatto addormentare.....però mai dire mai.
     
    .
  3. †Ðevil™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terribile, scontato e piatto, un buco nell'acqua profondo chissà quanti metri.
    Ad ogni scena, la telecamera si orientava palesemente sull'imminente tragedia o salto della poltrona, per non parlare dell'incongruenza di innumerevoli fattori religiosi. Per esempio, la croce non gli crea disturbo, ma una stanzia tappezzata di pagine della Bibbia si? Vorreste farmi capire che il Vecchio Testamento è la soluzione, mentre il Nuovo no? O come la vedo io, avete deciso di inserire elementi tipici, contrastanti e pro, di questo genere in un minestrone unico? Alla "come viene, viene"?
    A confronto, il primo capitolo è fin troppo sottovalutato.

    Voto: 5 scarso.

    Devil

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Non l'ho ancora visto ma a me è stato detto che è molto bello questo secondo capitolo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io l'ho visto ieri sera. Non mi ha deluso. Ho visto horror molto peggiori di questo.
    La fine non è scontata anzi c'è una sorpresa che ricollega tutto al primo film, di cui questo è il prequel.
    Però odio quella maledetta bambola! Fa troppa impressione!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Avevo dimenticato di commentarlo.
    Mi è piaciuto molto e penso che lo comprerò in bluray.
    Ragazzine molto talentuose.
    Annabelle qui C'E'.
    Nel primo capitolo no....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    molto meglio del primo, il ritmo c'è la tensione pure così come una buona caratterizzazione e introspezione dei personaggi (a parte quello della suora che è così rinco******** da essere inverosimile) e secondo me il collegamento col primo è ottimo.

    Edited by clemen - 22/9/2017, 18:05
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    L'ho acquistato in dvd e l'ho guardato. Le mie aspettative erano bassine e invece mi è piaciuto parecchio più del primo. Quanto carina è la bambola Annabelle? ^_^
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,389
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione è mooooolto più bello del primo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrewsi @ 29/4/2018, 15:36) 
    Quanto carina è la bambola Annabelle? ^_^

    Ma come carina? t3605

    Questo prequel scorre via liscio come l'acqua (sapete che esce il terzo capitolo quest'anno?), la storia, pure avendo tantissimo cliché, è pura e semplice, accompagnata da una bellissima colonna sonora che alza l'asticella della tensione.
    Sicuramente migliore di Annabelle, dove, come dice Pen, la bambola praticamente non esisteva, qui si vede, si muove e fa conoscere la sua forza .
    Avendo già visto The Nun è bellissimo vedere il demone Valak fare la sua comparsa
    Il film va visto tutto tutto, compresi tutti i titoli di coda, come il Marvel Cinematic Unierse insegna, perché ci sono ben 2 scene post credits che vale la pena vedere.
    Gli do un bel :8:
     
    .
9 replies since 8/8/2017, 17:05   125 views
  Share  
.