Assassinio sull'Orient Express (2017)

Kenneth Branagh - 30 novembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Assassinio sull'Orient Express
    Murder on the Orient Express



    DATA USCITA: 30 novembre 2017
    GENERE: Giallo
    ANNO: 2017
    REGIA: Kenneth Branagh
    ATTORI: Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe, Lucy Boynton, Josh Gad, Judi Dench, Michael Peña, Miranda Raison, Tom Bateman, Olivia Colman, Derek Jacobi, Adam Garcia, Leslie Odom Jr., Joseph Long
    SCENEGGIATURA: Michael Green
    FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
    MONTAGGIO: Mick Audsley
    MUSICHE: Patrick Doyle
    PRODUZIONE: Genre Films, Mark Gordon Company, The, Scott Free Productions
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA


    CITAZIONE
    Dai finestrini delle carrozze del Simplon Orient Express non si vede altro che neve, un'immensa distesa bianca che inonda i binari e arresta la corsa del treno diretto a Calais. La premessa della nuova versione cinematografica di Assassinio sull'Orient Express è quella tradizionale del giallo corale firmato da Agatha Christie negli anni trenta. Gli illustri passeggeri a bordo del convoglio, riuniti nel lussuoso vagone ristorante, apprendono che un atroce omicidio si è consumato durante la notte: un distinto gentiluomo americano di nome Ratchett (Johnny Depp) è stato pugnalato nel suo scompartimento. Tra i presenti si fa largo il sospetto che l'assassino, bloccato dalla neve, non abbia mai lasciato il treno e si nasconda ancora tra i viaggiatori dell'Orient Express. A orchestrare gli interrogatori, perquisire le valigie e le cabine, raccogliere indizi e calmare gli animi, interviene il miglior detective sulla piazza, per caso a bordo dello stesso treno, il carismatico Hercule Poirot (Kenneth Branagh). Il grassoccio investigatore belga nato dalla penna della Christie, ascolta uno dopo l'altro i reticenti testimoni, annuendo e arricciandosi i baffi a ogni menzogna o tentativo di sviare le indagini. Il suo intuito non lo tradisce mai e la soluzione del caso è più vicina di quanto non sembri.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 26/11/2017, 11:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Caspita... si questo mi ispira parecchio... bello!!
    I film tratti dai romanzi di Agatha Christie con Hercule Poirot, mi piacciono assai.
    Vediamo se fanno meglio del vecchio film anni 70 se non erro
     
    .
  3. phobosz
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Attendo questo film con speranza! Branagh dovrebbe essere una mezza garanzia quando si parla di trattare del "materiale classico", potrebbe essere anche una buona occasione per far (ri)scoprire a tanti la vecchia pellicola!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Critico
    Posts
    2,260
    NSC Top Player
    +641
    Location
    Legioni Purpuree

    Status
    Offline
    Se le aspettative poste in essere dal soggetto e dal trailer saranno onorate, verrà fuori un gran film.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Hanno anticipato l'uscita al 30 novembre :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Le aspettative poste in essere non sono state onorate; almeno secondo me.

    La trama riporta più o meno fedelmente quella del libro, ma tra i protagonisti non brilla nessuno, certe inquadrature e l'uso della computer grafica mi hanno ricordato Polar Express e, tolta qualche altra inquadratura bella e movimenti interessanti, tutto torna a brillare poco.

    I sussulti (pochi) che ha il film, non sono attribuibili alla produzione ma al libro, e infatti non è un film noioso e te lo guardi in tranquillità, specialmente se non hai letto il libro o se, meglio ancora, non hai mai letto un libro di Agatha Christie (anche se in questo caso ci potrebbero essere alcuni rovesci di medaglia fin troppo sopra le righe).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Mmmm il primo che sento dire così... mi toccherà guardarlo e giudicarlo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Io parlo da profana. Non ho letto nessun libro di Agatha Christie e non ho visto il film del '74. Probabilmente per queste ragioni la trama mi ha colpito; è un racconto avvincente, che coinvolge lo spettatore nella caccia agli indizi e al colpevole. Il cast è di prim'ordine, anche se non ho trovato interpretazioni fenomenali, a parte quella di Branagh, che, con pregi e difetti, mi ha lasciato qualcosa. Ambientazione e scenografie colpiscono lo spettatore; la resa dell'Orient Express è affascinante e regala qualcosa di speciale all'intera opera. Insomma, non mi è dispiaciuto, ma vorrei leggere il libro (così sicuramente mi ricrederei sul film).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Non ho letto il libro, quindi non posso fare paragoni, ma a me il film è piaciuto molto: scenario suggestivo, protagonista carismatico, intreccio di personaggi interessante ed un finale che
    mette in crisi Poirot, ma di riflesso, anche lo spettatore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Eh sì, proprio come pensavo. Chi non ha letto il libro apprezza di più di chi invece l'ha letto. Non per la solita questione del partito preso "eeeh il libro è sempre meglio del film", ma proprio per una questione tecnica che possiamo riassumere in: Agatha Christie sapeva scrivere meglio di quanto Kenneth Branagh sappia girare film ahah :lol:
     
    .
9 replies since 3/7/2017, 08:51   281 views
  Share  
.