Un meraviglioso batticuore

Howard Deutch - 1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Un meraviglioso batticuore
    Some kind of wonderful



    GENERE: Drammatico
    ANNO: 1987
    REGIA: Howard Deutch
    ATTORI: Eric Stoltz, Mary Stuart Masterson, Lea Thompson, Craig Sheffer, John Ashton, Molly Hagan, Elias Koteas, Maddie Corman
    SCENEGGIATURA: John Hughes
    FOTOGRAFIA: Jan Kiesser
    MONTAGGIO: M. Scott Smith, Bud S. Smith
    MUSICHE: Stephen Hague, John Musser
    PRODUZIONE: PARAMOUNT PICTURES
    PAESE: USA
    DURATA: 93 Min

    CITAZIONE
    Watts, una ragazza dai modi da maschiaccio, s'innamora del suo miglior amico, Keith, il quale a sua volta si fidanza con la ragazza più corteggiata della scuola. Il ricco fidanzato della bella ragazza, non potendola più riconquistare, decide di vendicarsi con Keith.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Tenerissimo questo film, si sente la mano di John Hughes sulla sceneggiatura. Racconta perfettamente i primi sentimenti adolescenziali e tutti i tormenti tipici di quell’età. La storia non è chissà cosa, ma è un teen movie appunto e va benissimo così, ogni tanto fa anche ridere, è simpatico. Lei innamorata del suo migliore amico (Lance di Pulp Fiction tra l’altro), non vuole dirglielo e non contenta decide pure di aiutarlo a conquistare un’altra ragazza, masochismo puro :lol:
    La Masterson molto brava, l’ho trovata sempre in parte nei suoi ruoli, e più di tutto in Benny e Joon mi è piaciuta tantissimo! Qui è più maschiaccia, mi somiglia un po’ nel modo di fare questo suo personaggio :lol: Peccato che sia un pò scomparsa dalla circolazione.. ha tentato di fare la regista, ma sembra essersi fermata anche lì.
    Consigliato. Non è assolutamente ai livelli di Breakfast Club, ma è comunque carino se si ha voglia di romanticismo, senza troppe pretese :) Belle anche le musiche.
     
    .
1 replies since 3/5/2017, 09:07   41 views
  Share  
.