La cura dal benessere

Gore Verbinski - 23 marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    La cura dal benessere
    A Cure for Wellness



    DATA USCITA: 23 marzo 2017
    GENERE: Drammatico, Horror, Thriller
    ANNO: 2017
    REGIA: Gore Verbinski
    ATTORI: Dane DeHaan, Mia Goth, Jason Isaacs, Celia Imrie, Susanne Wuest, Carl Lumbly
    SCENEGGIATURA: Justin Haythe
    FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
    MONTAGGIO: Pete Beaudreau, Lance Pereira
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Blind Wink Productions, New Regency Productions, Studio Babelsberg
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    DURATA: 146 Min

    CITAZIONE
    Dane DeHaan è Lockhart, giovane e ambizioso broker a Wall Street, mandato dal management della sua società in una località remota sulle Alpi svizzere per riportare a New York Pembroke, l'amministratore delegato della sua azienda, il quale, dopo un lungo soggiorno in un idilliaco e misterioso centro benessere, ha informato il suo staff di non avere alcuna intenzione di andarsene. Quando sembra aver portato a termine il compito, un rovinoso incidente lo costringe a fermarsi qualche giorno al centro con una gamba ingessata. Nonostante il clima tra i pazienti in cura sia sereno, sembra che i trattamenti erogati dal sinistro Dottot Volmer (Jason Isaacs), i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li facciano stare sempre peggio. Lockhart è deciso a indagare più a fondo sulla struttura e scoprirne i segreti più oscuri. Mentra cerca di approfondire i misteri di quel luogo, incontra una ragazza, la bellissima e inquietante Hannah (Mia Goth), anche lei paziente della clinica, e conosce anche un'altra ospite del centro, l'eccentrica Signora Watkins (Celia Imrie), che ha condotto alcune indagini per conto proprio. In breve tempo, il direttore dell'istituto, diagnostica a Lockhart la stessa patologia di cui soffrono gli altri pazienti. Il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino e inizia a perdere il contatto con la realtà. Cosa è vero e cosa non lo è? Non sa più dirlo. Non è nemmeno sicuro che la sua gamba sia davvero rotta... Durante la "cura" è costretto a subire prove inimmaginabili.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mah. Sono mooooolto dubbiosa su questo film perché mi ricorda una vecchia pellicola con una trama molto simile nella quale ha lavorato l'allora bel Delon.
    Potrebbe rivelarsi un film meravigliosamente disturbante quanto una mera caccatona.
    Lo vedremo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 23/3/2017, 12:03) 
    Potrebbe rivelarsi un film meravigliosamente disturbante quanto una mera caccatona.
    Lo vedremo.

    Già! È pure il mio dubbio
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    visto. mi è piaciuto, mi ha tenuta sospesa per tutto il film.
    nulla di geniale, o nuovo o sperimentale.
    ma un film particolarmente interessante.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Fa venire qualche sussulto o è tutto mentale?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Qualche jump scare c è. Ma è la trama intricata e lo sviluppo della storia schizofrenica e raccontata con un po di lungaggine a prenderti mentalmente.
    Bravo il protagonista.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,387
    NSC Top Player
    +1,946
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Sid il titolo è sbagliato
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    non male...forse il finale non è originalissimo ma il film è ben costruito, i personaggi ben delineati e si va avanti verso il finale senza noia
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Film che mi é piaciuto abbastanza e per questo mi ha fatto molto incazzare per la caduta di stile sul finale.
    Visivamente é una bomba, sia sul piano scenografico che nella costruzione delle scene e singole inquadrature, se penso alla scena nella sauna mi manca l'aria tutt'ora.

    La storia di fondo é affascinante, così come l'ambientazione ultra suggestiva, sarà che io con intrighi nei castelli e location montane ci vado a nozze, ma é davvero un connubio riuscitissimo.
    Da qui si snoda una trama misteriosissima, molta suspense e tensione, anche se in parte avevo mangiato la foglia a metà film. Sta di fatto che é principalmente un thriller con uno stile ed una classe pazzeschi, ma sul finale tramuta in horror puro e per me ci perde tantissimo solo ed esclusivamente per
    lui mostro senza faccia, davvero improponibile. Ed il ghigno finale del protagonista, EVITABILE.

    Comunque stra consigliato, attori bravissimi oltretutto. Lucio Malfoy senza chioma platinata non riuscivo a riconoscerlo, lo amo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,342
    NSC Top Player
    +402
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    rivisto ieri questo fim, ma in lingua originale (la prima volta l'avevo visto doppiato in italiano). Confermo che non è male però ci sono delle lungaggini di troppo. Secondo me sarebbe pure potuto durare di meno senza perdere il suo valore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    A me è piaciuto.
    Stranamente non l'ho trovato lungo né mi ha annoiato. Anche io come Viky ho avuto delle perplessità sul finale, mi è sembrato
    CITAZIONE
    cartoonesco, stile Pirata dei caraibi

    e l'ho trovato una caduta di stile per un film che fino a quel molto avevo trovato molto elegante formalmente.
    Però chissene, è quello che è, mi ha intrattenuto e io amo queste atmosfere a La montagna incantata di Thomas Mann (che non per nulla è citato nel film).
     
    .
10 replies since 23/3/2017, 10:54   605 views
  Share  
.