Song to Song

Terrence Malick - 10 maggio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Song to Song
    Song to Song




    DATA USCITA: 10 maggio 2017
    GENERE: Drammatico, Musicale
    ANNO: 2017
    REGIA: Terrence Malick
    ATTORI: Michael Fassbender, Haley Bennett, Rooney Mara, Cate Blanchett, Christian Bale, Natalie Portman, Ryan Gosling
    SCENEGGIATURA: Terrence Malick
    FOTOGRAFIA: Emmanuel Lubezki
    MONTAGGIO: Brian Berdan, Hank Corwin, A.J. Edwards, Keith Fraase
    PRODUZIONE: Buckeye Pictures, FilmNation Entertainment, Waypoint Entertainment
    PAESE: USA


    CITAZIONE
    Sullo sfondo della fiorente scena musicale texana, la vita di una coppia di artisti squattrinati si intreccia a quella di un carismatico produttore discografico di Austin e della sua giovane amante. Conosciutisi a una festa, BV (Ryan Gosling) e Faye (Rooney Mara) pensano di poter vivere per sempre di musica e passione, e passano le giornate componendo canzoni e suonando dal vivo. Quando il magnate dell'industria musicale Cook (Michael Fassbender) si offre di cambiare in meglio le loro vite e promette loro un radioso futuro, tra i tre si instaura un legame intimo e profondo che va al di là della semplice collaborazione professionale: un triangolo amoroso che poggia su seduzioni e tradimenti e che finisce per coinvolgere anche la cameriera Rhonda (Natalie Portman) irretita dall'affascinante Cook.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica_ - 15/5/2017, 09:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora. Spero sia meglio di The Knight of Cups, che si era bello, ma in parte un pò deludente (scrissi qualcosa nel post, per chi potesse interessare).
    Le premesse sono buone, dal trailer mi pare abbia ripreso alcuni stili di ripresa introdotti nel suo stile in the knight of cups. Il cast è molto accattivante.
    Dai... quando esce????? xD
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    momento-peter-griffin


    Ci sarà anche Florence Welch in questo film :m21: Insieme ad altri cantanti e musicisti.

    Esce negli USA il 17 marzo...dai jonny, mal che vada lo recuperiamo online.

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 9/3/2017, 09:55) 

    momento-peter-griffin


    Ci sarà anche Florence Welch in questo film :m21: Insieme ad altri cantanti e musicisti.

    Esce negli USA il 17 marzo...dai jonny, mal che vada lo recuperiamo online.


    Si per forza. Non credo di saper aspettare :m20:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Sembra parecchio figo, e nemmeno esageratamente criptico come to the Wonder (il fatto che ci sono dialoghi nel trailer mi fa sperare :lol:), pure io mi accodo all'attesa.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ho appena scoperto che Song to Song è stato girato contemporaneamente a The Knight of Cups. Ecco forse spiegato il perché dal trailer mi è parsa una somiglianza di stile con quest'ultimo.
    A parte ciò ho una piccola chicca per voi, ossia un video in cui Fassbender, Linklater e Malick (incredibilmente) parlano del film. Vedere Malick ripreso è evento più unico che raro.

    Video
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Visto al cinema qualche giorno fa, lo attendevo perchè vado pazza per questi attori ed ero curiosissima di vederli lavorare insieme!! Del regista invece è il primo film che riesco a guardare.
    Mi è piaciuto! E’ una bella riflessione sull’amore in ogni suo aspetto (anche del desiderio fisico) attraverso le esperienze dei protagonisti, su come ognuno lo vive, lo sogna e lo ricerca, ma non solo. Ogni personaggio è anche un po’ alla ricerca di sè stesso e ad un certo punto il film sembra anche interrogarsi un po’ sull’aspetto religioso delle cose, assume un tono quasi spirituale. E poi c’è la musica che fa da collante al tutto, è praticamente un personaggio secondario a sé. Tante belle comparsate da quel mondo, tra cui Patti Smith e Lykke Li che hanno proprio un piccolo ruolo nella storia.
    E’ un film molto metaforico e assolutamente non banale, non è un qualcosa da guardare a cuor leggero; è romantico e allo stesso tempo molto malinconico. Visivamente è bellissimo, stupende fotografia e regia, alcune immagini sembrano da cartolina!
    Gli attori tutti bravissimi, hanno lavorato molto anche con il corpo e i gesti, alcuni loro movimenti sembravano quasi delle coreografie. Tutti quanti hanno recitato in gran sintonia, specialmente Ryan Gosling e Rooney Mara. Quest’ultima anzi è stata la più brava di tutti, lei da sola ha fatto gran parte del film a mio avviso.
    Consigliato! Non è sicuramente un film per tutti, considerando anche il modo particolare in cui scorre, potrebbe risultare un po’ pesante... ma è comunque da vedere, almeno una volta!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sono curiosissima!! Da me il cinema che dovrebbe averlo in programmazione lo segna in "prossimamente", al momento hanno King Arthur, HNNNNG. Faccio un appello: non andate a vedere quest'ultimo così lo tolgono al più presto xD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,556
    NSC Top Player
    +61

    Status
    Offline
    Visto ieri, ormai approfondisco la filmografia di Gosling haha 😆😆

    Molto bello. Particolare ma bello. Sa esser molto intenso.
    Lo stile chiaramente affine a quello di Knight of cups rende la pellicola molto intima, come se fosse un regalo allo spettatore.
    Mi è decisamente piaciuto, soprattutto Fassbender e la Mara.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io lo avevo iniziato una sera.... mi sono addormentata subito xD
    Devo riprovarci :) anche perché Angelica me lo aveva consigliato
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Se lo volevate vedere, questo è il momento giusto perché sta su Raiplay (vi ricordo che Raiplay lo potete vedere sia al pc che sulla Smart TV se l'avete che da app sul cellulare).
    Dunque affrettatevi in tal caso, che non credo lo terrano su molto.

    Detto ciò, mi ricordo che questo film lo bramavo quando era in lavorazione, nell'ormai lontano 2012.
    Natalie Portman era l'allora it girl del momento, aveva vinto l'Oscar con Black Swan e aveva appena avuto un figlio dal nuovo compagno ballerino.
    Poi ci sono Fassbender, Rooney Mara e Gosling, insomma tutto il meglio della Hollywood di quegli anni.

    Ormai anni dopo l'interesse mi era scemato.
    Finalmente l'ho visto. Un po' di delusione c'è stata.
    Mi è piaciuto l'impegno che ci hanno messo gli attori, anche i personaggi li trovo interessanti, però c'è quell'intellettualismo che non amo più.

    Comunque è bellissima la scena
    della morte della Portman


    Edited by lola92 - 20/8/2023, 09:18
     
    .
10 replies since 22/2/2017, 18:48   267 views
  Share  
.