Top e Flop 2016 al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    L'anno solare si è ormai chiuso da qualche giorno e con esso anche la passata stagione cinematografica.
    Dato che ho visto circolare su facebook e su vari siti una serie infinita di classifiche dei top e flop di quest'anno, mi sono detto: "Perché non proporre una cosa simili ai ragazzi del forum?".
    Ebbene, apro questa discussione per parlare con voi dei film che vi sono piaciuti di più e di meno in questo 2016 burrascoso, in particolare dei 3 top e i 3 flop dell'anno passato, secondo voi, con annessa spiegazione.
    Ovviamente le classifiche sono riferite ai film usciti nel 2016 in Italia.

    La mia lista la pubblicherò molto presto, ma intanto cominciate voi xD

    Edited by jonny95 - 9/1/2017, 07:56
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Bravo Jonny !!
    Io Stillerò la mia appena mi ridanno internet .. così riesco a commentare ben bene :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Io mi astengo fino a fine mese, devo recuperare ancora 4 film. Cose tipo Arrival, Silence e Lalaland per me fanno comunque parte del 2016.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Fai come credi pinco, è più per una questione di tenerci tutti sullo stesso parametro, ossia i film usciti in Italia nel corso del 2016 (quindi anche the revenant per esempio si considera). Più che altro è una regola che nel forum abbiamo sempre usato, se non altro per non fare casini.
    Arrival, lala land si sono stati fatti nel 2016, ma uscendo nel 2017 in italia non li posso considerare attinenti alla discussione attuale.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jonny95 @ 9/1/2017, 08:46) 
    Fai come credi pinco, è più per una questione di tenerci tutti sullo stesso parametro, ossia i film usciti in Italia nel corso del 2016 (quindi anche the revenant per esempio si considera). Più che altro è una regola che nel forum abbiamo sempre usato, se non altro per non fare casini.
    Arrival, lala land si sono stati fatti nel 2016, ma uscendo nel 2017 in italia non li posso considerare attinenti alla discussione attuale.

    Ops non avevo letto la frase finale, è che io in genere faccio moolta più confusione basandomi sull'uscita italiana che su quella internazionale, inoltre ci ritroveremmo a parlare di film che hanno già topic con 3 pagine piene di commenti. Insomma se vuoi parlare di film come It Follows (2014), Tom a la Ferme (2013) o The Revenant, ma non di Hateful8 a causa della manciata di giorni che ne separa l'uscita non c'è problema, però almeno sti 3 film sono annoverati tra i migliori del 2016 quindi tanto vale essere un pelino elastici e aspettare che escano prima di partire con le liste no? Il mio film preferito di quest'anno (Agassi) da noi non è ancora uscito ma è tranquillamente reperibile da diversi mesi.

    Infine questo atteggiamento è razzista nei confronti di chi non vive in italia :o:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Infine questo atteggiamento è razzista nei confronti di chi non vive in italia :o:

    Ahahhaah xD. Vabbè ma siamo un forum italiano.
    Comunque ti ripeto se vuoi aspettare aspetta, non obbligo nessuno. Io a breve comunque faccio la mia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 9/1/2017, 14:20) 
    Ops non avevo letto la frase finale, è che io in genere faccio moolta più confusione basandomi sull'uscita italiana che su quella internazionale, inoltre ci ritroveremmo a parlare di film che hanno già topic con 3 pagine piene di commenti. Insomma se vuoi parlare di film come It Follows (2014), Tom a la Ferme (2013) o The Revenant, ma non di Hateful8 a causa della manciata di giorni che ne separa l'uscita non c'è problema, però almeno sti 3 film sono annoverati tra i migliori del 2016 quindi tanto vale essere un pelino elastici e aspettare che escano prima di partire con le liste no? Il mio film preferito di quest'anno (Agassi) da noi non è ancora uscito ma è tranquillamente reperibile da diversi mesi.

    Infine questo atteggiamento è razzista nei confronti di chi non vive in italia :o:

    Ma che storia è mai questa :lol: tutto ciò non ha senso!!
    Cioè che hai bevuto?? XD
    Allora noi generalmente facciamo riferimento a quelli usciti in italia nell'anno precedente che va dal 1 gennaio al 31 dicembre.
    Se uno esce il 31 dicembre del 2015 non lo prendiamo in considerazione anche se è solo un giorno che lo divide dall'anno 2016. E non è razzismo ... se è uscito prima non abbiamo colpa... ha concorso l'anno precedente.
    Idem per le uscite. Se non sono usciti entro l'anno significa che li considereremo a gennaio del prossimo anno.
    Ma siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sidney @ 9/1/2017, 14:38) 
    CITAZIONE (Zio Pinco @ 9/1/2017, 14:20) 
    Ops non avevo letto la frase finale, è che io in genere faccio moolta più confusione basandomi sull'uscita italiana che su quella internazionale, inoltre ci ritroveremmo a parlare di film che hanno già topic con 3 pagine piene di commenti. Insomma se vuoi parlare di film come It Follows (2014), Tom a la Ferme (2013) o The Revenant, ma non di Hateful8 a causa della manciata di giorni che ne separa l'uscita non c'è problema, però almeno sti 3 film sono annoverati tra i migliori del 2016 quindi tanto vale essere un pelino elastici e aspettare che escano prima di partire con le liste no? Il mio film preferito di quest'anno (Agassi) da noi non è ancora uscito ma è tranquillamente reperibile da diversi mesi.

    Infine questo atteggiamento è razzista nei confronti di chi non vive in italia :o:

    Ma che storia è mai questa :lol: tutto ciò non ha senso!!
    Cioè che hai bevuto?? XD
    Allora noi generalmente facciamo riferimento a quelli usciti in italia nell'anno precedente che va dal 1 gennaio al 31 dicembre.
    Se uno esce il 31 dicembre del 2015 non lo prendiamo in considerazione anche se è solo un giorno che lo divide dall'anno 2016. E non è razzismo ... se è uscito prima non abbiamo colpa... ha concorso l'anno precedente.
    Idem per le uscite. Se non sono usciti entro l'anno significa che li considereremo a gennaio del prossimo anno.
    Ma siamo tutti liberi di fare quello che vogliamo

    Non mi sembra difficile da capire: la distribuzione italiana è una pagliacciata e mi sorprende che abbiate deciso di prenderla sul serio. Revenant e Hateful8 sono usciti lo stesso giorno internazionalmente, ma ne considerate uno del 2015 e l'altro 2016 perché la disney e checco zalone hanno monopolizzato le sale durante il dicembre dell'anno scorso.

    E boh è un po' da sfigati mettersi a parlare dei migliori film dell'anno ed escludere tutti quelli che tra qualche mese verranno nominati agli oscar, per includere quelli degli oscar di 1/2 anni fa.

    Detto ciò siete liberissimi di farla come volete anche voi, ma non venitemi a dire che sono io quello strano :blink:

    E poi ovviamente scherzavo sulla cosa del razzismo però la gente che studia/lavora all'estero esiste, nello specifico mi ricordo di un utente che sta in america (brendon forse?).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Ma nessuno dice che sei strano pinco. Solo che qua abbiamo sempre fatto così e sei il primo che leggo che si lamenta xD. Poi quello che dici non è sbagliato, però per non incasinare ci sta definire come regola l'uscita in italia, anche perchè in tanti anni abbiamo sempre fatto così. Preparati che la stessa regola si applicherà per gli nsc award.
    Comunque ripeto, questa questione è indifferente alla fine, quindi sei liberissimo di considerare uscita italiana o quella internazionale. Ora però basta con questa discussione anche perché ho aperto il post per un altro motivo e rischiamo di andare off topic.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma nessuno dice che sei strano pinco. Solo che qua abbiamo sempre fatto così e sei il primo che leggo che si lamenta xD

    Ma infatti chissene frega :P Però se mi date dell'ubriacone devo anche rispondere eh.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Comunque pinco, io e sid abbiamo parlato con viky.
    Alla fine avevi ragione te, anche per i nsc awards abbiamo considerato i film usciti a gennaio e febbraio. Ci ricordavamo male xD. Comunque facciamo che per questo post ognuno fa come vuole :m01:

    dell'ubriacone ti ha dato solo sid xD
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Comunque dai comincio con i flop che ormai si sono cristallizzati, e non ho in programma di vedere filmacci a meno di trovare brutte sorprese (tra l'altro non ho ancora visto rogue one):
    -The Accountant: Il peggior film che ho visto quest'anno probabilmente. Non è nemmeno così male, un po' in miscuglio insapore di vari generi. C'è un po' d'azione, un po' di giallo, un po' di romanticismo e un po' di umorismo, ma il film non riesce a trovare la sua strada e alla fine risulta solo indigesto.
    I personaggi sono sviluppati solo a metà, regia e fotografia abbastanza piatte e affermare che il finale lascia con l'amaro in bocca è dire poco. Poi ci sono un sacco di piccoli errori che rendono la storia poco credibile, e che danno l'impressione che il copione di questo film fosse da 20 anni in un cassetto a prendere polvere e che l'hanno tirato fuori solo perché Ben Affleck voleva interpretare un genietto autistico della matematica.
    -The Nice Guys: Non è uno dei peggiori film che ho visto quest'anno, anzi è abbastanza carino, ma fin'ora è stata la delusione più grossa. Shane Black è un ottimo sceneggiatore, amo i primi Arma Letale e anche il meno conosciuto Kiss kiss bang bang, ha un senso dell'umorismo che riesce sempre a conquistarmi. O meglio riusciva... questo film non è stato molto divertente, in particolare perché soffre della malattia "tutte le scene migliori sono nel trailer", e comunque non mi pare si siano impegnati più di tanto su gag e battute, che tendono a risultare prevedibili e/o inflazionate.
    Mi aspettavo di sbellicarmi dalle risate e invece solo qualche sogghigno qua e la! Male! Peccato perché le potenzialità di una buddy-cop comedy con Gosling e Crowe erano infinite.
    -Suicide Squad : Andiamo nel film c'era un personaggio il cui potere era "scalare qualsiasi cosa" e alla prima cosa che prova a scalare gli esplode la testa. E come dimenticare Capitan Boomerang, il cui potere è essere australiano! Ma che roba è?

    p.s. ho tolto quo vado dai, avessi visto altre commedie italiane l'avrei trovato uno dei migliori probabilmente :lol:

    Edited by Zio Pinco - 9/1/2017, 17:58
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Io non ti ho dato dell'ubriacone! Ho solo chiesto cos'hai bevuto xD ... cosa diversa! Insomma si può bere anche acqua frizzante come me e sproloquiare su date così a caso :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Secondo me è stata un'annata un po' fiacca, però devo anche dire che ho guardato pochi film del 2016 e quindi magari mi sono perso qualche capolavoro (anche se a naso ne dubito). Di sicuro voglio guardare Arrival e magari anche sto La La Land prima di fare le classifiche definitive, per ora butto giù delle classifiche provvisorie senza commentarle

    Flop:
    - Ave, Cesare! dei Coen
    - The Neon Demon di Nicolas Winding Refn
    - Sully di Clint Eastwood

    Top:
    - Elle di Paul Verhoeven
    - The Handmaiden di Park Chan-wook
    - The Wailing di Na Hong-jin (in lotta con Animali Notturni di Tom Ford, però il mio fiuto mi dice che Arrival potrebbe prendersi questo posto)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,662
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Così purparlè xD credo che tra i miei flop sarà Batman vs Superman ...
     
    .
16 replies since 8/1/2017, 23:14   175 views
  Share  
.