Blade Runner 2049

Denis Villeneuve - 05 ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ah ah ah si si ma era giusto per dire .. sai com'è gira gente strana per il forum e va a finire che ce lo puntualizza xD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Comunque sarebbe molto interessante sapere cosa ne pensano tutti su questo argomento. Ossia di questa storia del riciclo continuo di vecchie storie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sinceramente io su alcuni film ci farei la firma.. tipo La Storia infinita... vedere ora Falcor con gli effetti di oggi sarebbe un sogno!
    Ma in linea di massima non mi dispiacciono i remake... spesso viene fuori qualcosa di bello. Ma molto spesso e più spesso xD purtroppo... fanno abbastanza cag...e... tipo Point Break ad esempio
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,396
    NSC Top Player
    +1,951
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    cito direttamente da Zio:
    potrei capire fossi cresciuto in quegli anni e ti fosse rimasto impresso il film durante gli anni di infanzia, ma non è il tuo caso (al massimo di penelope :P).

    bè più che infanzia adolescenza, e che cazzo mica sono matusalemme.

    io sto remake non lo vorrei manco vedere, perchè mi sanguinano altro che gli occhi.
    in generale molti remake che han buttato fuori negli ultimi, di cult che dovevano a mio parere essere lasciati intoccati, sono stati un pò delle bufale mangia soldi, tipo per esempio Carrie....l'hanno assollutamente stravolto, appiattito, deformato, annullato....però ammetto che la Cosa (che poi è un prequel) e la Casa remake sono lavori davvero molto ben fatti.

    Parto dal principio che Blade Runner per la sua particolare sceneggiatura, la caratterizzazione dei personaggi, certe scene che mi si sono piantate come chiodi nel cervello, e la storia così maledettamente geniale....ecco io non la vorrei rivedere rimaneggiata...mi fa male proprio il cuore, è un vero Penelopecidio!!!

    però lo guarderò....(mi taglio prima tutte le unghie perchè altrimenti mi sanguineranno anche le mani!!!)


    E vorrei tanto credere che si possa fare un remake migliore dell'originale....ma di fatto poi sono gli stessi remake che parlano da sè.

    Una cosa però Zio te la dico, non si può sentire che non è sto gran film è un dannato cult maledizione, e su questo non ci piove.

    Edited by PENELOPE29 - 23/12/2016, 19:51
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    1) A me sembra di sì, parti con l'idea di base che questo film sarà pessimo perché sei un fan sfegatato di quello originale, mentre per qualche arcano motivo non lo eri per star wars, ammetti di essere un po' di parte (specie se l'hai visto durante l'infanzia) :P Non che fosse mia intenzione offendere, non ti sto paragonando a un jihadista, più a costui


    2) Volevo solo smentire la tua argomentazione, che ho percepito come "blade runner è uno dei film intoccabili e perfetti di questo genere", quando personalmente credo abbia ben poco in comune con la sci-fi più seria, e lo vedo più come un thriller noir con un'ambientazione accattivante e dove il discorso sulle intelligenze artificiali è solo la cornice. Solaris è un altro genere di film, e mi incazzerei anche io ne facessero un reboot/sequel (il remake l'hanno già fatto :P ).
    3) C'è un po' di differenza tra il remake di ben-hur (film con 0 anima fatto da uno studio anonimo e gente mai sentita) e il reboot di Blade Runner (non sarà proprio un sequel), non penso sia stato un film imposto dall'alto da qualche grasso riccone in giacca e cravatta, è un progetto che Ridley Scott ha in programma dal 1999 ma non è mai riuscito a portare a termine per problemi di diritti verso il romanzo. Ora ha passato il testimone dato che ormai ha una certa età, e sta lavorando al nuovo Alien. Questo tipo di progetti non vengono sempre male se dietro c'è la gente giusta, guarda il nuovo Mad Max, o la serie Ash vs Evil Dead, i reboot di vecchi film cult se fatti bene sono potenzialmente una miniera d'oro.
    4) Star Wars era stato creato per essere una singola trilogia originariamente, di certo non la sfilza infinita di sequel che è diventato, il discorso a me sembra lo stesso.

    @penelope io invece ho ODIATO il remake de la casa :lol: Ma proprio perché era fatto da un randy qualunque che non ha ben capito cos'è che rendeva davvero bello il film, invece di questo team mi fido.
    Ti rinfresco la memoria, Dennis Villenueve ha diretto: la donna che canta, prisoners, enemy, sicario e arrival (in arrivo nelle sale). Roger Deakins è stato il direttore della fotografia per il 90% dei film dei fratelli Coen e i recenti film di Villenueve. La sceneggiatura è fatta dallo stesso che ha adattato il film originale, e ha avuto la benedizione di Ridley e Ford.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,396
    NSC Top Player
    +1,951
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    La casa a mio parere è un remake molto distante dall'originale, è un lavoro a sè concettualmente parlando, non dovrebbe nemmeno rientrare nei remake.
    E di sicuro non si può affatto mettere sullo stesso piano con il primo grandissimo che è un'icona dei film horror degli anni 80.
    Però se non lo metti a confronto, e non ti aspetti gli stessi risultati, con gli effetti speciali ha una presa assicurata, ed è molto ben interpretato e diretto.

    Al contrario Carrie è come se me l'avessero stravolto, incomprensibilmente deturpato nella sua essenza, la protagonista è tutto tranne la vera Carrie ovvero Sissy Spacek, che poi è la stessa Carrie del libro di King, nel remake è stata completamente e assurdamente modificata nel suo io, una menzogna portata avanti per un'ora e mezza di film!

    Ecco è proprio questo che non desidero per Blade Runner.....e poi Rutger Hauer....che ve lo dico a fare.....uno come lui non è che lo cogli come le margherite nei prati!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Se hai letto le ultime righe capisci che io non giudico e non voglio giudicare il film in se. Giudico l'idea di fondo.
    Partendo dal presupposto che non esiste film perfetto, trovo blade runner un grande film. Poi il cinema è soggettività, e soggettivamente lo trovo uno dei film meglio riusciti e belli da vedere del genere fantascienza. Il mio discorso comunque non è di parte, anche su star wars ci sarebbe da aprire un grande capitolo.Detto questo direi che sta discussione può terminare qui. Abbiamo idee diverse. Io ho capito la tua, tu spero la mia. Non ho voglia di ripetere il mio pensiero ulteriormente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Su solaris una cosa. Il remake l'ho visto, disgustoso. Anche quello rientra in quel cinema che odio, ossia quello riciclato a cui faccio riferimento.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,396
    NSC Top Player
    +1,951
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    un altro remake che mi ha sconvolto in senso negativissimo è total recall....
    da lì ho iniziato proprio ad odiare il povero colin farrell.... (che per fortuna ho riammesso agli esami di riparazione con The Lobster)
    un remake fatto coi piedi ....nulla a che vedere con atto di forza con il mitico Swarzy!
    moltissimi film anni ottanta per me sono da osannare, da inserire nei poemi a scuola e solo da adorare a distanza!!

    in ogni caso ne riparliamo quando uscirà questo B.R. e dopo che l'avrò visto....
    potrebbe anche piacermi...chissà! quel che è certo è che proverò a guardarlo con occhi nuovi, senza cercare congiunzioni col vecchio, benchè sia praticamente impossibile ci metterò tutto il cuore, perchè avere pregiudizi è l'anticamera dell'autocombustione!!!

    però una cosa non mi va tanto giù, perchè non si inventano cose nuove anzichè rimaneggiare film vecchi?
    vedere un film con occhi diversi e un differente pdv va anche bene, ma basta con questi remake non ne posso più....!! perchè se l'idea è quella di inserire più cgi possibile per renderli spettacolari e fare botteghino non mi entusiasma affatto....mentre se c'è un amore e una dedizione in origine come per Alien allora rende tutto più interessante, e per i fan è sempre un piacere poter apprezzare qualsiasi cosa esca di una serie che ha rubato loro il cuore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jonny95 @ 23/12/2016, 20:08) 
    Se hai letto le ultime righe capisci che io non giudico e non voglio giudicare il film in se. Giudico l'idea di fondo.
    Partendo dal presupposto che non esiste film perfetto, trovo blade runner un grande film. Poi il cinema è soggettività, e soggettivamente lo trovo uno dei film meglio riusciti e belli da vedere del genere fantascienza. Il mio discorso comunque non è di parte, anche su star wars ci sarebbe da aprire un grande capitolo.Detto questo direi che sta discussione può terminare qui. Abbiamo idee diverse. Io ho capito la tua, tu spero la mia. Non ho voglia di ripetere il mio pensiero ulteriormente.

    E io capisco il tuo punto di vista, ma trovo sia sbagliato avercela a prescindere con un film solo perché va contro le tue convinzioni, prima è meglio informarsi sulla produzione o vedere il film.

    E sì, se scrivi "mi sanguinano gli occhi solo a leggere il titolo, credo che tutti sappiano cosa ne penso", stai giudicando il film a prescindere.

    CITAZIONE
    La casa a mio parere è un remake molto distante dall'originale, è un lavoro a sè concettualmente parlando, non dovrebbe nemmeno rientrare nei remake.
    E di sicuro non si può affatto mettere sullo stesso piano con il primo grandissimo che è un'icona dei film horror degli anni 80.
    Però se non lo metti a confronto, e non ti aspetti gli stessi risultati, con gli effetti speciali ha una presa assicurata, ed è molto ben interpretato e diretto.

    Ma a quel punto perché fare un remake e non un nuovo film? Che bisogno c'è di fare un remake de la casa in primo luogo? Molto meglio la serie tv, guardala se non ne hai ancora avuto l'occasione!

    Al contrario nel mondo di blade runner ce n'è di roba da espandere, Harrison Ford dovrebbe solo avere una particina nel terzo atto, non dovrebbe essere un festival della nostalgia come il risveglio della forza.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,396
    NSC Top Player
    +1,951
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    star wars per me poteva fermarsi alla prima trilogia....eh l'ho detto, e non me lo rimangio eheh!!

    i dialoghi di blade runner dove li mettiamo?!
    sono unici, inspiegabilmente su un altro livello, ecco perchè vengono definiti intoccabili.
    la scena finale di Rutger Hauer viene sparata dritta come un fuoricampo!!!! ha una potenza visiva e una profondità incredibili.
    questi film avranno sempre un peso, su questo non ci piove, ed è giusto ribadirlo.


    soprattutto quelli della mia generazione ce l'hanno praticamente nel sangue questo tipo di film, come una linfa che ti scorre nelle vene, non ce la fai a razionalizzare dicendo bè guardiamoci tranquillamente sto remake, no, ci vai con il cuore di piombo e cautamente a vederlo.....ahahah penso sia una cosa che non si può spiegare.

    serie tv intendi Ash vs Evil Dead?
    non l'ho ancora vista, mi han detto che è tanta roba.

    de La casa han fatto un remake per il business e merchandising, solo per quelli, sarò cinica, ma è quel che penso. è un progetto goloso, non poteva restare nel dimenticatoio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Blade runner ha la grandezza di avere una delle scene più belle della storia del cinema. Replicarlo è impossibile. Guardate, riparliamone quando esce.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jonny95 @ 23/12/2016, 21:10) 
    Blade runner ha la grandezza di avere una delle scene più belle della storia del cinema. Replicarlo è impossibile. Guardate, riparliamone quando esce.

    Fallout 4 ci ha provato
    Fallout-4-easter-egg

    Si comunque quoto, questo film sarà il caso che verrà usato maggiormente per discutere dei reboot negli anni a venire, non è come star wars che si era già sputtanato con i prequel, aspettiamo che il film esca per discuterne a dovere.

    CITAZIONE
    soprattutto quelli della mia generazione ce l'hanno praticamente nel sangue questo tipo di film, come una linfa che ti scorre nelle vene, non ce la fai a razionalizzare dicendo bè guardiamoci tranquillamente sto remake, no, ci vai con il cuore di piombo e cautamente a vederlo.....ahahah penso sia una cosa che non si può spiegare.

    Ma lo capisco, e in quanto autoproclamato portavoce della nuova generazione ti consiglio di tranquillizzarti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,396
    NSC Top Player
    +1,951
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ah ma io sono tranquilla, perchè lo capirò da subito se mi piace oppure no, lo sentirò di pancia.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Che bello, voglio partecipare anche io al flame!
    In realtà la questione del remake non mi tocca direttamente perché non sono un fan sfegatato di Blade Runner. Sì ok carino, ma non lo metterei mai nella mia lista dei film preferiti.
    Però, se lo fosse, penso proprio che farei l'intollerante pure io. I remake fanno sempre schifo, è una legge della natura. Fanno schifo sia dal punto di vista più strettamente filmico, che da quello "ideologico": non ho mai sopportato il fatto che si rispolverino vecchie opere solo perché non si hanno idee nuove.
    D'altronde Hollywood ha finito le idee tipo quarant'anni fa, quindi non hanno altro modo per fare soldi.
    Anche il discorso sugli effetti speciali è ridicolo. Il più delle volte sono solo specchietti per gli allodole, per distogliere l'attenzione dello spettatore dal fatto che a livello di trama, regia e altre cose più serie il livello è bassissimo. Chi se ne frega se questo Blade Runner avrà effetti speciali migliori. Con qualche milione di dollari a disposizione tutti sono capaci di fare gli effetti speciali fighissimi.

    E comunque il film di fantascienza definitivo è Sul globo d'argento di Żuławski, sappiatelo.
     
    .
56 replies since 19/12/2016, 21:05   954 views
  Share  
.