The wailing

Na Hong-jin - 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Regista
    Posts
    121
    NSC Top Player
    +7

    Status
    Anonymous

    The wailing
    Goksung



    DATA USCITA: N.D.
    GENERE: Thriller
    ANNO: 2016
    REGIA: Na Hong-jin
    ATTORI: Chun Woo-hee, Han-Chul Jo, Hwang Jeong-min
    SCENEGGIATURA: Na Hong-jin
    PAESE: Corea del Sud
    DURATA: 156 Min

    CITAZIONE
    Il film trova il suo punto di partenze in una serie di omicidi misteriosi che colpiscono un villaggio rurale della Corea del Sud poco dopo che nella zona si stabilisce un forestiero.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 3/8/2016, 16:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Figo, non conoscevo questo regista, speriamo arrivi anche da noi prima o poi :)
     
    .
  3. no#21
        Like  
     
    .

    User deleted


    dello stesso regista ho letto diverse recensioni positive anche per The Yellow Sea (2010), un thriller che se non sbaglio è stato distribuito anche da noi. The Wailing parte da una struttura investigativa per poi sprofondare nel mistero, nel soprannaturale e nell'horror, ricostruendo un contesto particolarissimo e toccando davvero tanti temi..per me uno dei migliori film dell'anno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    4,074
    NSC Top Player
    +656
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il primo, The Chaser, era un filmone. Spero di riuscire a recuperare pure questo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Il film è davvero molto bello, ben recitato, ben girato, un film di esorcismo coi controcoglioni come non si vedeva da tempo.

    La trama è davvero intricata, come credevo infatti (ho visto un intervista al regista) era proprio il suo obiettivo quello di confondere lo spettatore portando avanti contemporaneamente 3/4 possibili soluzioni per il caso, tutte plausibili. Alla fine da quanto ho capito, la storia si può riassumere in:
    -Il monaco giapponese è posseduto dal demone, ma prova a contenerlo con dei rituali.
    -La bambina viene posseduta perché il padre se la prende col prete (che la proteggeva), gli uccide il cane e distrugge il suo tempietto.
    -Lo sciamano viene posseduto perché il padre interrompe il rituale, il monaco provava ad aiutarli.
    -La ragazza è una qualche entità benigna


    È stato fatto davvero un bel lavoro, e ammetto che fino alla fine ero incerto su chi fosse il colpevole, però c'è da dire che essendo il protagonista un poliziotto, mi aspettavo un minimo di coinvolgimento da parte delle forze dell'ordine nel corso della trama, cosa che non accade e fa risultare certe scene un po' forzate.
    Non poteva arrestare subito il giapponese? Quella scena dove trovano la refurtiva è di effetto ma non ha davvero senso... "Abbiamo le prove, ma prima di arrestarlo andiamo a vedere come sta tua figlia!". E perché farsi giustizia da soli? Poteva dire fin da subito ai colleghi che qualcuno stalkerava sua figlia.
    Perché dagli un ultimatum per lasciare la città? Ammanettalo e pestalo a sangue. Va bene che era un bonaccione il protagonista, ma la polizia koreana è tosta e non ha paura di sporcarsi troppo le mani!

    In conclusione direi che è un film da 8 :D
     
    .
  6. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Filmone.
    Visto giusto ieri - in una operazione di recupero di ciò che mi sono perso del 2016 - e mi ha davvero sorpreso.
    Thriller e horror si amalgamano molto bene, senza sovrastare l'altro.
    Grande esperienza alla cinepresa seppur il regista sia giovanissimo e con The Wailing è al suo terzo (?) lavoro.
    Scena d'esorcismo evocativa, di grande effetto, in grado di suscitare un'ansia graduale.
    Il finale tento di di capirlo - il problema è derivato dai continui passaggi di chi rappresenta davvero il male - ma sicuramente è colpa mia che mi distraggo. :lol:
    Da non perdere!
     
    .
5 replies since 2/8/2016, 13:46   139 views
  Share  
.