Stranger Things

Matt e Ross Duffer - 2016 > in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Stranger Things



    Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.

    Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell'Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto.

    La prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 15 luglio 2016, la seconda il 27 ottobre 2017, mentre la terza è stata formalmente annunciata il 1º dicembre 2017. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l'atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.


    Informazioni generali:
    Titolo originale Stranger Things
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2016 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere fantascienza, horror, fantasy, thriller
    Stagioni 2
    Episodi 17
    Durata 42 - 61 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Rapporto 2:1
    Ideatore Matt e Ross Duffer

    Prima visione:
    Musiche Michael Stein, Kyle Dixon
    Produttore esecutivo Matt e Ross Duffer, Shawn Levy, Dan Cohen
    Casa di produzione Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre
    Prima visione
    Distribuzione originale

    Dal 15 luglio 2016
    Al in corso
    Distributore Netflix
    Distribuzione in italiano
    Dal 15 luglio 2016
    Al in corso
    Distributore Netflix


    CITAZIONE
    Prima stagione:
    Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers, membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio Hawkins, una stramba ragazzina approfitta della confusione generata dall'incidente per fuggire. Dopo aver trovato rifugio in un ristorante, inseguita da agenti del laboratorio, continua la sua fuga imbattendosi nei tre migliori amici di Will: Mike, Dustin e Lucas, che si erano messi sulle tracce del fidato compagno svanito nel nulla. La ragazza, che si identifica con il numero tatuato sul suo braccio, Undici, crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla nella sua abitazione.

    Undici, a conoscenza delle sorti di Will, aiuta i ragazzi a cercarlo, spiegando loro come sia finito in un'altra dimensione paragonata a una sorta di "sottosopra" del mondo reale, popolata da mostruose creature, una delle quali, dai ragazzi chiamata Demogorgone in riferimento al "principe dei demoni" di Dungeons & Dragons, lo ha rapito. Le indagini della polizia locale, guidate dall'agente Hopper, sono intanto ostacolate dal laboratorio Hawkins, che inscena anche una finta morte del bambino. La madre di quest'ultimo, Joyce, vive nel frattempo bizzarre esperienze soprannaturali nella propria casa, nelle quali il figlio riesce a mettersi brevemente in contatto con lei, mentre Jonathan, il fratello maggiore di Will, inizia a indagare con Nancy, sorella di Mike, su una creatura che potrebbe aver rapito il fratello e un'altra ragazza del luogo. Le ricerche di Hopper, Joyce, Jonathan, Nancy e di tutti i ragazzi convergono presto insieme contrapposte al tentativo degli agenti del laboratorio di insabbiare quanto sta avvenendo nella città e ricatturare Undici.

    Seconda stagione:

    A un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, Will ha delle frequenti visioni del Sottosopra e di una minacciosa entità che lo perseguita, mentre il laboratorio Hawkins ritorna pienamente operativo sotto la guida del dottor Owens, il quale cerca di contenere la sinistra espansione del sottosopra, e delle sue creature nella città. Michael, Will, Dustin e Lucas fanno la conoscenza di Maxine, una ragazza appena trasferitasi dalla California insieme all'insolente fratellastro Billy; Jonathan e Nancy provano a rendere giustizia alla morte di Barb rendendo pubblica l'esistenza del laboratorio segreto; Undici è intanto tenuta nascosta da Hopper. Quest'ultima è però impaziente di ricongiungersi ai suoi amici e apprendere di più sul suo passato, quindi mentre Hopper è impegnato con Joyce ad aiutare Will ne approfitta per intraprendere un viaggio che la porterà prima dalla sua madre naturale e poi da Kali, un'altra ragazza con speciali abilità la quale era stata sottoposta a esperimenti insieme a lei da bambina.

    Infine, Undici ritorna a Hawkins per aiutare Will, ormai caduto sotto il giogo della creatura del sottosopra, dai ragazzi identificata come "Mind Flayer" in riferimento alle aberrazioni di Dungeons & Dragons, e salvare la città dai mostri che stanno iniziando a seminare morte e devastazione sotto la guida del Mind Flayer.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione820162016
    Seconda stagione920172017
    Terza stagione84 luglio 20194 luglio 2019


    Personaggi e interpreti

    Personaggi principali

    - Joyce Byers (stagione 1-in corso), interpretata da Winona Ryder, doppiata da Giuppy Izzo.
    È l'amorevole e coraggiosa madre del dodicenne scomparso Will Byers e del figlio maggiore Jonathan, con i quali vive da separata dopo aver divorziato dal marito Lonnie.

    - Jim Hopper (stagione 1-in corso), interpretato da David Harbour, doppiato da Alessandro Budroni.
    È il capo della polizia di Hawkins. Si è separato dalla moglie dopo la morte della figlia, evento che gli ha causato anche problemi di alcolismo. Scorbutico, ma fedele alla giustizia, dimostra uno spirito cinico, ma onesto e pronto al sacrificio.

    - Michael "Mike" Wheeler (stagione 1-in corso), interpretato da Finn Wolfhard, doppiato da Tommaso Di Giacomo (stagione 1) e da Giulio Bartolomei (stagione 2).
    È uno dei membri del gruppo di amici di cui fa parte anche Will, nonché fratello di Nancy; è un ragazzo intelligente e intraprendente che spesso fa da "capobanda" al gruppo, a partire dalle partite di Dungeons & Dragons|D&D in cui spesso ricopre il ruolo di Master. Prova attrazione nei confronti di Undici, la quale ha ospitato a casa sua.

    - "Undici"/Jane Ives (stagione 1-in corso), interpretata da Millie Bobby Brown, doppiata da Chiara Fabiano.
    È la bambina misteriosa incontrata da Mike, che trova rifugio presso la sua abitazione mentre è in fuga da un laboratorio segreto. È dotata di poteri psicocinesi|telecinetici. Nata come Jane Ives, era stata rapita dagli agenti del laboratorio subito dopo la nascita. Schiva e sospettosa a causa del suo passato, imparerà presto a conoscere i suoi poteri e il mondo intorno a lei, a cui la introdurranno i ragazzi e in particolare Mike. Le ''gaufre'' della Kellogg Company|Kellog's ''Eggo'' divengono presto il suo cibo preferito.

    - Dustin Henderson (stagione 1-in corso), interpretato da Gaten Matarazzo, doppiato da Mattia Fabiano.
    Uno dei migliori amici di Mike e Will, è un ragazzo simpatico e sagace, vero collante del gruppo, come gli altri ragazzi appassionato di scienza e del genere fantasy. Soffre di disostosi cleidocranica che gli provoca sigmatismo.

    - Lucas Sinclair (stagione 1-in corso), interpretato da Caleb McLaughlin, doppiato da Luca De Ambrosis.
    Altro stretto amico di Mike e Will, è un ragazzo coraggioso e intraprendente. Spesso mantiene il sangue freddo e guida le decisioni del gruppo grazie alla sua ferma morale.

    - Nancy Wheeler (stagione 1-in corso), interpretata da Natalia Dyer, doppiata da Veronica Benassi.
    È la sorella maggiore di Mike; una ragazza tenace alla ricerca della sua indipendenza. Durante la serie dovrà affrontare le problematiche relative ai primi amori e l'evoluzione del suo carattere sensibile.

    - Jonathan Byers (stagione 1-in corso), interpretato da Charlie Heaton, doppiato da Federico Campaiola.
    È il fratello maggiore di Will, un ragazzo schivo e solitario amante della musica e della fotografia.

    - Karen Wheeler (stagione 1-in corso), interpretata da Cara Buono, doppiata da Annunziata Di Somma.
    È la madre di Mike e Nancy. Devota alla famiglia, poco aiutata nella gestione dei figli dal marito.

    - Dr. Martin Brenner (stagione 1, guest stagione 2), interpretato da Matthew Modine, doppiato da Stefano Benassi.
    È uno dei principali scienziati e responsabili che gestiscono il laboratorio segreto dal quale è fuggita Undici, che cerca di catturare.

    - William "Will" Byers (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretato da Noah Schnapp, doppiato da Lorenzo Farina (stagione 1) e da Emanuele Suarez (stagione 2).
    È il bambino che scompare misteriosamente nel primo episodio, stretto amico di Mike, Dustin e Lucas. È un bambino sensibile e buono, dotato di spiccata intelligenza e creatività, espressa tramite il disegno.

    - Steve Harrington (ricorrente stagione 1, stagione 2-in corso), interpretato da Joe Keery, doppiato da Alessandro Campaiola.
    È il popolare ragazzo che Nancy inizia a frequentare. Come Nancy, dovrà fare i conti con la sua personalità in cambiamento e con i primi problemi di cuore.

    - Maxine "Max" Mayfield / "Madmax" (stagione 2-in corso), interpretata da Sadie Sink, doppiata da Vittoria Bartolomei.
    È una ragazza dal passato complicato, con un aspetto e uno stile da maschiaccio. Capelli rossi e viso imbronciato, accompagnata dal suo skate, la nuova arrivata tirerà fuori un carattere assai forte.

    - Billy Hargrove (stagione 2-in corso), interpretato da Dacre Montgomery, doppiato da Mirko Cannella.
    È lo sprezzante e narcisista fratellastro di Max, più grande di lei, dal comportamento violento e poco prevedibile.

    - Bob Newby (stagione 2), interpretato da Sean Astin, doppiato da Luigi Ferraro (doppiatore)|Luigi Ferraro.
    Ex compagno di scuola di Joyce e Hopper, gestisce un piccolo negozio di riparazioni radio/tv. Uomo buono e gentile.

    - Dr. Sam Owens (stagione 2-in corso), interpretato da Paul Reiser, doppiato da Antonio Sanna.
    Agente del Dipartimento dell'energia incaricato di contenere gli accadimenti di Hawkins.
    Personaggi secondari

    - Barbara "Barb" Holland (stagione 1), interpretata da Shannon Purser, doppiata da Ludovica Bebi.
    Miglior amica di Nancy, viene uccisa dal demogorgone nel sottosopra.

    - Lonnie Byers (stagione 1), interpretato da Ross Partridge, doppiato da Davide Marzi.
    È l'ex marito di Joyce e padre naturale di Will e Jonathan.

    - Ted Wheeler (stagione 1-in corso), interpretato da Joe Chrest, doppiato da Lucio Saccone.
    Marito di Karen, padre di Nancy, Mike e Holly.

    - Il Demogorgone (Dungeons & Dragons)|Demogorgone (stagione 1), impersonato da Mark Steger.
    La malvagia creatura denominata così da Mike, Lucas e Dustin.

    - Agenti Powell e Callahan (stagione 1-in corso), interpretati da Rob Morgan e John Reynolds (attore)|John Reynolds, doppiati da Francesco Meoni e da Emanuele Ruzza.
    Due agenti del dipartimento di polizia della città.

    - Scott Clarke (stagione 1-in corso), interpretato da Randall P. Havens, doppiato da Alessandro Quarta.
    Insegnante della scuola frequentata da Mike, Lucas e Dustin. Incoraggia il trio nelle loro ricerche e apre loro il mondo sulla tecnologia e sulla scienza.

    - Terry Ives (stagione 1-in corso), interpretata da Aimee Mullins.
    Madre biologica di "Undici".

    - Becky Ives (stagione 1-in corso), interpretata da Amy Seimetz.
    Sorella di Terry e zia di "Undici".

    - Connie Frazier (stagione 1), interpretata da Catherine Dyer, doppiata da Carmen Iovine.
    Aiutante del dottor Brenner.

    - Troy (stagione 1), interpretato da Peyton Wich, doppiato da Lorenzo Crisci.
    Bullo della scuola frequentata dai ragazzi.

    - James (stagione 1), interpretato da Cade Jones, doppiato da Federico Bebi (doppiatore italiano)|Federico Bebi.
    Altro bullo della scuola.

    - Carol e Tommy H. (stagione 1 -in corso), interpretati da Chelsea Talmadge e Chester Rushing.
    Coppia di amici e fidanzati che frequenta molto spesso Steve.

    - Holly Wheeler (stagione 1-in corso), interpretata da Anniston Price|Anniston e Tinsley Price.
    È la sorella minore di Mike e Nancy.

    - Benny Hammond (stagione 1), interpretato da Chris Sullivan (actor)|Chris Sullivan.
    Amico di Hopper.

    - Florence "Flo" (stagione 1-in corso), interpretata da Susan Shalhoub Larkin.
    Impiegata del dipartimento di polizia.

    - Kali/"Otto" (stagione 2-in corso), interpretata da Linnea Berthelsen.
    È una misteriosa ragazza, segnata da un trauma vissuto da bambina, la quale sembra collegata agli eventi soprannaturali di Hawkins pur essendo originaria di un'altra città.

    - Murray Bauman (stagione 2-in corso), interpretato da Brett Gelman.
    È un cospirazionista con un passato da giornalista.

    - Neil Hargrove (stagione 2-in corso), interpretato da Will Chase, doppiato da Francesco Venditti.
    Padre della recente famiglia che arriva a Hawkins dalla California.

    - Susan Hargrove (stagione 2-in corso), interpretata da Jennifer Marshall.


    Produzione

    Ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer, già autori e registi del film thriller Hidden, e inizialmente nota con il titolo di lavorazione Montauk, dall'omonima località nei pressi di East Hampton (stato di New York) in cui doveva essere ambientata, la serie venne annunciata per la prima volta il 2 aprile 2015, descritta come «una lettera d'amore ai classici degli anni ottanta che hanno affascinato una generazione». Accreditati come "The Duffer Brothers", i due creatori spiegarono infatti di aver concepito Stranger Things con lo scopo di omaggiare i classici del cinema e della letteratura fantastica degli anni ottanta, cercando di trasmettere agli spettatori moderni le stesse sensazioni generate da opere quali i classici di Steven Spielberg e John Carpenter o i romanzi di Stephen King, in grado di stimolare l'immaginazione e il desiderio di avventura del pubblico.

    I Duffer spiegarono di aver avuto l'idea di scrivere una storia che ruota attorno alle ricerche di un bambino scomparso dopo la visione del film Prisoners, scegliendo di dotarla di elementi soprannaturali con un minimo di fondamento scientifico, in modo da renderla più credibile e quindi più paurosa, optando quindi per far provenire il mostro protagonista da un'altra dimensione invece di darle un'origine religiosa o spirituale. La scelta di ambientare la storia negli anni ottanta, oltre che per poter meglio omaggiare le molte opere che hanno influenzato la loro formazione personale e professionale, fu anche legata al fatto di poter sfruttare l'ossessione legata alla guerra fredda e agli esperimenti paramilitari segreti come il progetto MKULTRA, oltre che per esprimere un sentimento di nostalgia verso un tempo in cui, senza telefonia mobile e internet, uscire fuori di casa si traduceva più spesso in un'avventura.

    Per le scene di paura, i due spiegarono inoltre di essersi voluti focalizzare più sul terrore e la suspense che sul gore, mentre tra le molte opere a cui si sono specificatamente ispirati e che dichiararono di aver appositamente rivisto per prepararsi alla produzione sono incluse E.T. l'extra-terrestre, Stand by Me - Ricordo di un'estate, I Goonies, La cosa e Nightmare - Dal profondo della notte. Prima di approdare a Netflix, il progetto fu proposto a produttori esecutivi legati a varie emittenti statunitensi, collezionando numerose bocciature; in particolare molti produttori espressero perplessità per il fatto che i protagonisti sono bambini ma è una serie pensata anche per gli adulti, chiedendo ai due autori di trasformarla in una serie per ragazzi o rendere il detective Hopper protagonista.

    I Duffer sono anche i principali autori e registi della serie, ricoprendo i panni di showrunner oltre che di produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen. La trama principale della prima stagione venne concepita per essere autoconclusiva, come se fosse un lungo film di otto ore. In merito alla seconda stagione, confermata il 31 agosto 2016, i Duffer spiegarono quindi di considerarla come un sequel, in cui si espande la mitologia della serie oltre a narrare gli sviluppi nelle vite dei protagonisti. Ambientata un anno dopo gli eventi della prima, ovvero nell'autunno 1984, Stranger Things 2 fu concepita con tonalità più oscure che accentuano maggiormente il genere horror. Gli autori continuarono ad ispirarsi allo stile di Spielberg e ai film cult usciti in quel periodo, prendendo in particolare a modello quello che considerano uno dei seguiti meglio riusciti, Aliens di James Cameron, a cui vengono resi diversi omaggi nel corso degli episodi.

    Anche la terza stagione sarà caratterizzata da un nuovo salto temporale, necessario vista la crescita dei giovani attori tra le riprese delle stagioni. Il Sottosopra sarà ulteriormente esplorato ma i Duffer hanno precisato che spiegarne completamente ogni aspetto non rientra nei loro piani: non sarebbe realistico che i protagonisti siano in grado di comprenderlo a fondo ed eliminerebbe il fascino dell'ignoto.

    fonte Wikipedia

    Trailer terza stagione




    Edited by Sidney - 20/3/2019, 19:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Un amico ha detto che bellissimo e che ha rievocato la sua infanzia perché tocca altri lavori tipo ET, goonies ecc
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Love Yourself. Love Myself

    Group
    Member
    Posts
    734
    NSC Top Player
    +106
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Mmm, carina.
    Concordo con l'amico di Black, ci sono tante, tantissime citazioni, ma a mio parere manca tutto il resto.
    I protagonisti sono simpatici, ma niente di che, idem per gli altri personaggi, nessuno riesce ad emergere.
    Forse un po' Eleven, ma per ciò che rappresenta non credo sia abbastanza.
    Di "stranger things" non c'è molto, per avere un qualcosa di decente bisogna aspettare il quarto episodio, ma anche qui niente di che.
    Ciò che invece ricorderò con piacere sarà il professore di scienze dei ragazzi :wub: L'amore per il suo lavoro, la sua conoscenza e le fantastiche spiegazioni lo rendono molto interessante, spero che nella seconda stagione (già confermata) abbia un ruolo più importante.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Jim Hopper avrebbe dovuto farlo troppo John C. Reily :lol:

    Comunque molto carino il primo episodio, ricorda molto un racconto alla Stephen King con una colonna sonora alla Carpenter e una regia alla Spielberg. Fin'ora un cocktail davvero ben riuscito, vediamo come si evolve.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di vedere questa serie. Sono una nostalgica degli anni'80 e per questo mi incuriosisce molto.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Iniziata oggi, ho visto i primi due episodi, cosa dire... Fenomenale! Musiche strepitose, atmosfere inquietanti e suggestivi, personaggi particolari ed interessanti, trama intrigante e coinvolgente... Tutto condito da un clima anni'80 ricco di riferimenti e citazioni super nerd. E in più... C'è la mia attrice preferita: Winona Ryder.. Ma cosa vuoi di più dalla vita? XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,383
    NSC Top Player
    +1,943
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Mi sembra davvero molto interessante!!!!
     
    .
  8. KuroNeko97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito ieri la prima stagione e penso che non sarà la mia serie tv preferita, ma ha buone potenzialità. Credo che abbiano trattato bene la prima stagione, i colpi di scena sono imprevedibili e vengono rivelati parti del plot che nemmeno mi sarei immaginata. In qualche situazione ho anche avuto ansia, di solito sono una che li regge gli horror, ma in almeno una situazione qui ho dovuto girare la testa per non vedere ahah
    La cosa che ho preferito dell'intera serie sono stati i personaggi, in special modo quelli femminili: Nancy si rivela davvero un gran personaggio, attivo e che non ha bisogno di essere salvata dal ragazzo di turno, come anche la fantastica Winona Ryder o la carinissima El/Eleven, non si tirano mai indietro, ma anzi, sono sempre in prima linea nelle situazioni più pericolose. Anche i ragazzi però non lasciano a desiderare, vediamo infatti anche la loro crescita, soprattutto di personaggi che sarebbe stato facile rendere stereotipi come Steve. Jonathan mi lascia un po' così, non l'ho inquadrato bene o forse avrebbe avuto bisogno di più minuti. Bella la parte del poliziotto! È un cucciolone per me, anche con quel vocione.
    Sotto spoiler lascio un commento al tema del paranormale/fantascientifico per chi avesse finito la serie:
    Odio i mostri, ho odiato quel 'alieno', rende tutto troppo fantascientifico per me, quindi ho dovuto ingoiare il rospo e andare avanti comunque, perché c'è tanto in questa serie e non me la sarei fatta rovinare per un brutto pupazzone. Mi è piaciuto si parlasse di altre dimensioni, rendendo tutto allo stesso tempo vicino e lontano dalla realtà. Sarà che non sono amante del genere, ma ho avuto bisogno di questo contatto.


    Mi dispiace solo di non essere riuscita a cogliere molte citazioni sugli anni '80, tutto ciò che conosco di quel periodo è Twin Peaks...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Finita di vedere una settimana fa, mi ha preso molto e non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, una Winona fantastica!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    Si inutile dire che l'ho finita un paio di giorni dopo aver postato quel messaggio, comunque mi è piaciuta, una delle migliori serie dell'anno per me (non che ne segue così tante eh).

    Poi ho apprezzato i vari riferimenti e in generale quell'atmosfera che è lo stesso motivo per il quale mi è piaciuto tanto It Follows, e anche la trama alla Silent Hill, solo mi chiedo dove vogliano andare a parare con la 2° stagione. Avrei preferito una serie antologica dove in ogni stagione ci si basa su differenti tropes degli horror anni 70/80, mentre ora temo si prenderà un indirizzo alla serial infinito tipo TWD/lost (pare che la seconda tratterà, tra le altre cose, l'origine del mostro).

    Comunque a me Winona non è piaciuta molto. Sempre a fare quegli occhioni da cerbiatto e quella faccia disperata.
    maxresdefault
    spooky

    I bambini sono le vere star, davvero bravi, soprattutto considerando che troppo spesso sono le loro performance a rovinare film/serie del genere.

    p.s. tra l'altro le "citazioni" non sono solo di horror anni 80
    composite-under-the-skin-better-large_trans++8EuVKQIuseo94-dKmHKl1XjjZp2Y6K8nbt-Aru5IwLA

    Edited by Zio Pinco - 16/11/2016, 21:03
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ho iniziato questa tanto chiacchierata serie e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Quello che ho subito notato sono le numerose citazioni alle vecchie serie anni 80, l'ambientazione oscura alla "Twin Peaks" è quella che ho colto subito, è un meraviglioso tuffo negli anni 80. Colonna sonora fantastica che alterna brani storici dell'epoca con basi synth veramente evocative. La trama beh, sono ancora alle due prime puntate però forse è la cosa che mi ha colpito meno, non fraintendete ma in questa serie mi ha colpito di più la realizzazione a livello artistico. Ho adorato anche la grafica in vecchio stile anni 80 e quello spirito giovanile che si respira in stile "Breakfast Club". Winona Ryder invecchiata, non la vedevo da un sacco ma è sempre una brava attrice.
     
    .
  12. bradon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stranger Things, a mio parere, rimane la serie dell'anno. In termini di nuove uscite, anche se forse il giudizio e' troppo affrettato poiche' devo ancora vedere Westworld.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,665
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Sono alla 3a puntata... farò sicuramente una full immersion e nel week end la finirò

    Winona super folle è il top comunque :D

    Mi sta piacendo molto... le atmosfere anni 80' ... la misica, i mostri...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 13/1/2017, 19:49) 
    Sono alla 3a puntata... farò sicuramente una full immersion e nel week end la finirò

    Winona super folle è il top comunque :D

    Mi sta piacendo molto... le atmosfere anni 80' ... la misica, i mostri...

    Brava Syd stai imboccando la retta via! :joker:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bradon @ 6/12/2016, 15:37) 
    Stranger Things, a mio parere, rimane la serie dell'anno. In termini di nuove uscite, anche se forse il giudizio e' troppo affrettato poiche' devo ancora vedere Westworld.

    Per me sta sopra anche a Westworld. E' splendido, con una sceneggiatura spaziale, ma c'è qualcosa -che non saprei definire- che non lo rende un capolavoro.
     
    .
94 replies since 23/7/2016, 16:42   997 views
  Share  
.